|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1439 Messaggi Flora e Fauna |
|
Cleo
Utente Senior
Inserito il - 13 settembre 2007 : 23:20:03
|
E una volta trovata una posizione migliore si rivela una bel giovane.
Immagine: 261,09 KB |
|
|
Osprey56
Utente Senior
Città: Lodi
Prov.: Lodi
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 settembre 2007 : 11:24:24
|
Olivia, ma sei sicura che si tratta di un juv. di Astore?..., non potrebbe essere una femmina juv. di Sparviero, oltre ad essere + probabile, non mi sembra cosi grosso.... Ciao, come stai? Luca
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele) |
|
|
Cleo
Utente Senior
Inserito il - 14 settembre 2007 : 11:39:57
|
Ciao Luca, tutto bene specialmente dopo l'esperienza del campo rapaci all'Elba . Per quanto riguarda l'Astore ... non sono mai certa di niente! Ma anche se non sembra (avendo l'antenna come riferimento) le dimensioni non erano poi così ridotte, inoltre dal vero, guida alla mano, le caratteristiche del piumaggio facevano pensare proprio a lui. Inoltre non ero sola, ero in compagnia di heuglini. Ma siccome potremmo aver sbagliato in due, cosa non ti torna? Ciao. Olivia. |
|
|
Osprey56
Utente Senior
Città: Lodi
Prov.: Lodi
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 settembre 2007 : 12:21:04
|
Innanzi tutto il luogo, è piuttosto anomalo x un Astore, anche se gli uccelli hanno le ali e vanno dove gli pare...., x me è difficile valutare le dimensioni dell'antenna, estrapolata dal suo contesto, ma se mi dici che, in proporzione all'antenna, appariva comunque grosso, potrebbe trattarsi di un giovane maschio. Bella l'esperienza di un campo migrazione vero?...., ne so qualcosa...., l'hanno prossimo vorrei andare sullo stretto di Messina.Mentre il 22 e il 23 di questo mese, io ed altri 3 amici di Lodi passiamo il week end ad Arenzano x la migrazione autunnale del Biancone....... Ciao Luca
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele) |
|
|
Cleo
Utente Senior
Inserito il - 14 settembre 2007 : 12:53:47
|
L'esperienza del campo rapaci insieme a persone esperte è impagabile, l'ho sempre pensato e ora l'ho provato. Dopo una settimana posso dire di capirci decisamente di più, almeno per le specie osservate... poche purtroppo! Arenzano mi tenta ma impegni con Lipu mi bloccano in città... mentre sono molto tentata prima o poi dall'esperienza dello Stretto di Messina.... Se ci vai spero ci racconterai. Comunque l'antenna dove era posato il giovane era una bella antennona! Ciao, Olivia |
|
|
Lanius
Utente Senior
Città: Trento
Prov.: Trento
1360 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 settembre 2007 : 14:55:13
|
Ho notato che in questo periodo i juv. di Astore si vedono cacciare tranquillamente in piccoli paesi della mia zona. Non nidificano neanche tanto distante e i grassi piccioni e tortore dc cittadini sono un'ottima preda anche per un giovinastro scarso nella caccia!
Poi non riesco a valutare le dimensioni, ma per me è un juv. Astore! |
|
|
Eliasoriordan
Utente Senior
Città: Rivoli
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
3803 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 settembre 2007 : 15:36:52
|
anche io penso, dopo aver consultato la Collins, che sia un Astore juv, mi sembra lo sparviere, anche juv, non abbia tutto il petto gocciolato ma già parzialmente barrato
Daniele Capello Rivoli (TO) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|