Autore |
Discussione |
|
Clotilde
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
403 Messaggi Tutti i Forum |
|
Clotilde
Utente V.I.P.
Inserito il - 13 settembre 2007 : 19:30:32
|
qui si è alzato in volo ...
Immagine: 292 KB |
|
|
Clotilde
Utente V.I.P.
Inserito il - 13 settembre 2007 : 19:35:28
|
Immagine: 287,26 KB
il becco mi sembra grosso e i colori piuttosto inusuali ...
grazie per la vostra pazienza clo |
|
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 settembre 2007 : 19:37:58
|
io dico di si, anzi, ne sono certo. dopo l'involo non hai provato ad avvicinarti al posatoio per tentare di stabilirne la grandezza approssimativa?
giuliano petreri |
|
|
Clotilde
Utente V.I.P.
Inserito il - 13 settembre 2007 : 19:43:38
|
Purtroppo Giuliano non mi è stato possibile ... era piuttosto distante !
clo
|
|
|
Lanius
Utente Senior
Città: Trento
Prov.: Trento
1360 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 settembre 2007 : 20:33:10
|
Dove e quando? Mi sembra DAVVERO interessante...Però sulla specie preferisco non pronunciarmi per ora... |
|
|
Regaleco
Utente Senior
Città: Gela
Prov.: Caltanisetta
Regione: Sicilia
1870 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 settembre 2007 : 20:56:21
|
il becco è notevole però in fatto di aquile sono ignorante . . .
|
|
|
cinclus
Utente V.I.P.
Città: como
Prov.: Como
Regione: Lombardia
470 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 settembre 2007 : 20:56:55
|
credo di avere capito perchè lanius sia così interessato nella foto e credo che questa foto provenga dalla spagna ( visto che clotilde ha detto di esserci stata quest' estate)
quindi alla fine di questa introduzione
dico AQUILA IMPERIALE SPAGNOLA
umberto |
|
|
Lanius
Utente Senior
Città: Trento
Prov.: Trento
1360 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 settembre 2007 : 21:15:54
|
Lo pensavo anche io, ma mi è venuto un colpo pensando che fosse fatta in Italia!!! |
|
|
igor
Utente V.I.P.
Città: trieste
Prov.: Trieste
267 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 settembre 2007 : 00:13:52
|
Ciao Clo, anche secondo me è una bellissima aquila imperiale spagnola, una gran bella bestiolona! |
|
|
dogy
Utente Senior
Città: Padova
Regione: Veneto
967 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 14 settembre 2007 : 08:58:20
|
Ciao Clotilde, un'altra bella creatura che secondo me potrebbe essere un'Aquila imperiale Aquila heliaca, ma sentiamo i super esperti che dicono. Complimenti anche x queste belle immagini! dogy |
|
|
Osprey56
Utente Senior
Città: Lodi
Prov.: Lodi
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 settembre 2007 : 11:15:51
|
<dico AQUILA IMPERIALE SPAGNOLA umberto> <un'Aquila imperiale Aquila heliaca, ma sentiamo i super esperti che dicono.Dogy> Allora, dice bene Umberto quando scrive A.I. Spagnola, sapendo che Clotilde era stata lì, giustamente Lanius non si era espresso xchè, come spesso succede, NON era stato indicato nè quando, nè dove l'animale era stato fotografato. Sbaglia Dogy...(probabilmente x inesperienza),la A.I. spagnola è considerata specie a se e il suo nome scientifico è: Aquila adalberti Anch'io ho subito pensato all'A.I.(soprattutto dopo la 3^ foto) e, prima di esprimermi, avrei chiesto a Clotilde dove l'aveva fotografata. Ciao a tutti Luca
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele) |
|
|
Osprey56
Utente Senior
Città: Lodi
Prov.: Lodi
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 settembre 2007 : 11:18:05
|
Ooops, mi correggo, volevo scrivere 2^ non 3^........ Bye L.
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele) |
|
|
dogy
Utente Senior
Inserito il - 14 settembre 2007 : 15:04:05
|
| Messaggio originario di Osprey56:
<dico AQUILA IMPERIALE SPAGNOLA umberto> <un'Aquila imperiale Aquila heliaca, ma sentiamo i super esperti che dicono.Dogy> Allora, dice bene Umberto quando scrive A.I. Spagnola, sapendo che Clotilde era stata lì, giustamente Lanius non si era espresso xchè, come spesso succede, NON era stato indicato nè quando, nè dove l'animale era stato fotografato. Sbaglia Dogy...(probabilmente x inesperienza),la A.I. spagnola è considerata specie a se e il suo nome scientifico è: Aquila adalberti Anch'io ho subito pensato all'A.I.(soprattutto dopo la 3^ foto) e, prima di esprimermi, avrei chiesto a Clotilde dove l'aveva fotografata. Ciao a tutti Luca
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
|
Fortunatamente ci 6 Tu osprey56 che fai chiarezza su questa Aquila! e dai sentenze sull'inesperienza degli altri!! forse 6 + fortunato xchè conosci la Spagna e i suoi rapaci! Ma essendo un forum di uccelli forse sarebbe meglio parlare di uccelli e non di capacità individuali!!! o errori!! del resto ho detto che gli esperti "moderatori" avrebbero sicuramente corretto la mia valutazione. Io non ti conosco e non mi permetto di valutare la tua conoscenza ne dare valutazioni. dogy.
|
|
|
Clotilde
Utente V.I.P.
Inserito il - 14 settembre 2007 : 17:45:44
|
MILLE E MILLE GRAZIE!!!! Ragazzi sono strafelice il mio entusiasmo è alle stelle … pensavo di AVERLA MANCATA!!!!
I vostri pareri e le vostre osservazioni sono stati TUTTI UTILISSIMI esporsi è un atto di coraggio … io stessa quando ho scritto il titolo della discussione ho temuto di dire una stupidaggine ma ho pensato che qui lo potevo fare
Chiedo venia per non aver indicato subito il posto ne il periodo di osservazione … … in genere lo faccio … so che questo avrebbe facilitato … e soprattutto avrei evitato di “far venire un colpo” a Lanius ma è stata una sorta di “scaramanzia” … di prova non condizionata da informazioni … penso che capirete …
ciao a tutti clo
|
|
|
Clotilde
Utente V.I.P.
Inserito il - 14 settembre 2007 : 18:15:03
|
opss!!! dimenticavo ...le foto sono state scattate appunto in Spagna (Extremadura) nella prima quindicina di agosto di quest'anno :D
Ci sarebbero altre foto di rapaci ancora da identificare che ne dite le posto ???
ciao ciao clo |
|
|
dogy
Utente Senior
Inserito il - 14 settembre 2007 : 18:20:47
|
| Messaggio originario di Clotilde:
opss!!! dimenticavo ...le foto sono state scattate appunto in Spagna (Extremadura) nella prima quindicina di agosto di quest'anno :D
Ci sarebbero altre foto di rapaci ancora da identificare che ne dite le posto ???
ciao ciao clo
|
Ciao Clotilde, anche se dicono che non ho esperienza! io sono ansioso di vedere ancora rapaci! Ciao e grazie dogy |
|
|
Clotilde
Utente V.I.P.
Inserito il - 14 settembre 2007 : 18:28:28
|
Grazie !!! Allora lo farò presto
ciao clo |