testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Cranio: Camoscio
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 settembre 2007 : 20:38:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
[quote]Messaggio originario di Albertotn1:


ciao,Stefano


grazie del tuo gentile contributo

l'altro fodero non l'ho visto....forse non ho cercato molto bene !!!


una domanda: quando si trova un "trofeo" così.....
cosa sarebbe meglio fare ????

è giusto contattare qualche Ente per segnalare il ritrovamento ?
si può tenersi il trofeo ?


vale per la provincia di Trento
quando si rinviene una qualsiasi carcassa o resti di animale bisogna rivolgersi alla stazione forestale competente su quel territorio la quale redige un verbale di rinvenimento con allegata una mappa con l'ubicazione del fatto i resti se utilizzabili sarebbero di proprietà e affidati al titolare della gestione faunistica di quel territorio (la sezione comunale cacciatori) che ne dispone l'eventuale vendita o altro.
Io personalmente ringrazio chi fa la segnalazione e lascio loro l'eventuale trofeo poi c'è anche chi si comporta diversamente
Un consiglio fai la segnalazione alla stazione e poi la prossima volta che passi da quelle parti vedi se hanno recuperato i resti (sicuramente no) a quel punto se ti interessa il trofeo............ penso proprio che sia tuo

cedrone
Torna all'inizio della Pagina

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 settembre 2007 : 20:40:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Albertotn1:

Messaggio originario di Tetrao:



Grazie del dono ,io mi prendo quello Sinistro!




..........alberto


Ti ringrazio per il pensiero ma cedo volentieri "la mia parte"

cedrone
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 settembre 2007 : 21:07:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di cedrone:

[quote]Messaggio originario di Tetrao:

Perche medaglia??
ho riguardato bene e dico sempre 3 anni forse quell anello di abbellimento che vedi ti ha attratto in inganno
comunque non mi permetterei mai di contraddirti a me vanno bene anche i tuoi 5

cedrone
Senza avercelo in mano non sono certo di quanto ho detto, ma guardando l'ultima foto, quella frontale, che finora avevo trascurato ti dico che probabilmente hai ragione!
Torna all'inizio della Pagina

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 settembre 2007 : 10:26:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tetrao:

Messaggio originario di cedrone:

[quote]Messaggio originario di Tetrao:

Perche medaglia??
ho riguardato bene e dico sempre 3 anni forse quell anello di abbellimento che vedi ti ha attratto in inganno
comunque non mi permetterei mai di contraddirti a me vanno bene anche i tuoi 5

cedrone
Senza avercelo in mano non sono certo di quanto ho detto, ma guardando l'ultima foto, quella frontale, che finora avevo trascurato ti dico che probabilmente hai ragione!


No problem ..e quello che si vede dalla foto..potrebbe anche averne 4 ma non credo, comunquue 1-3-6 e comunque morto e se e frutto di un azione di caccia un animale perso e non ricercato accuratamente e se e la conseguenza di un azione di bracconaggio come credo (quella classe di eta non e ammessa al preleievo se non in casi sanitari) doppio peccato..permettersi di prelevare un capo e non recuperarlo e una delle cose più brutte ..................

cedrone
Torna all'inizio della Pagina

nero441
Utente Senior

Città: Cuneo
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1237 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 dicembre 2014 : 17:09:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Albertotn1:



Immagine:
Cranio: Camoscio
220,31 KB


un saluto.........alberto


..spero tu abbia preso almeno il cranio
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net