|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
|
bgiordy
Utente Senior
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
3447 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 luglio 2022 : 16:37:02
|
Sono veramente stupito perché con la mia reflex ho ottenuto risultati pessimi e non ci provo neanche con lo smartphone che, come vedi nel mio Stato di whatsapp, anche i paesaggi vengono orripilanti, mentre i tuoi sono sempre stupendi e perfetti. Non ho preso il telefono per questo scopo ma, se sapevo, prendevo un altro modello.
ciao |
bgiordy Link |
|
|
giampaolo
Utente Senior
Città: roma
Regione: Lazio
2500 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 luglio 2022 : 19:54:10
|
Ciao Luciano! Non ci sono dubbi sulla qualità dell'immagine, personalmente però, ho un pessimo rapporto con i cellulari di ultima generazione. Comunque la Malaxis è sempre un'orchidea splendida! Salutoni da gp
|
|
|
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 luglio 2022 : 23:07:53
|
Aggiungo un paio di curiosità su questa specie, che nonostante le temperature non mostra segni di "cedimento" a distanza di 2 settimane:
1. Pianta alta 40 cm! Per quanto mi riguarda si tratta sicuramente di dimensioni che non avevo mai visto prima in questa specie, la foglia era grande come quella di una media Listera ovata:
Immagine: 240,03 KB
2. Ho controllato tutte le foglie basali di 100 piante e ho riscontrato che ben 28 avevano 2 foglie...:
Immagine: 276,9 KB
...ma una ne aveva addirittura 3!:
Immagine: 237,11 KB
Ciao! luciano |
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
|
|
bgiordy
Utente Senior
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
3447 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 luglio 2022 : 15:57:04
|
Molto bella! Prima che passero i cinghiali e le mucche, in Cansiglio c'erano esemplari di queste dimensioni e con due foglie.
ciao |
bgiordy Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|