|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
|
angela
Utente Senior
Città: Ostellato
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
741 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 agosto 2007 : 18:19:49
|
.... magari cornacchie grigie, visto che ce ne sono a pacchi e appena ho visto la foto ho pensato a loro....!!?? mah... che sia questo il nuovo foto-quiz? un CALOROSO ciao a tutti
La natura fa ovunque un sublime disordine. Diderot |
|
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 agosto 2007 : 18:29:36
|
Mi butto ... Colombacci! |
|
|
dogy
Utente Senior
Città: Padova
967 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 17 agosto 2007 : 18:47:26
Classe: Aves Ordine: Passeriformes Famiglia: Corvidae Genere: Corvus Specie:Corvus corone cornix
|
Ciao Ametista, come dice anche Angela, sono Cornacchie grigie Corvus corone cornix, verso sera ritornano nelle loro zone, dopo aver cercato cibo nelle vicinanze.
Ciao dogy
Immagine: 131,83 KB |
Modificato da - vladim in data 17 giugno 2017 04:23:46 |
|
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 agosto 2007 : 19:20:23
|
fino a due anni fa non avrei mai saputo riconoscerle, poi da quando ne ho allevate un paio ho cominciato a osservarle molto attentamente, il loro stile di volo, la loro eleganza nelle manovre. direi che coi sogetti ritratti non ci sono dubi
giuliano petreri |
|
|
Dany59
Utente V.I.P.
Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
457 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 17 agosto 2007 : 19:35:23
|
Anche per me sono Cornacchie grige.
Ciao Daniele Link |
|
|
ametista
Moderatore
Inserito il - 18 agosto 2007 : 01:25:58
|
grazie a tutti! io non so come fate a riconoscerli, da così lontano!!
Per dogy: hai visto che ora quando vado sui Colli non guardo solo per terra ma alzo anche gli occhi al cielo!!
|
|
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 agosto 2007 : 09:28:51
|
| grazie a tutti! io non so come fate a riconoscerli, da così lontano!! |
guarda la prima foto, il modo di piegare le ali verso il basso durante il volo della prima a sinistra, la linea delle ali, legermente ripiegate all'insù della seconda e la terza, le proporzioni del loro corpo, sono i caratteri che le distinguono e ne facilitano la classificazione. anche il fatto che volino in gruppo disordinato, poi il luogo di avvistamento.
giuliano petreri |
|
|
dogy
Utente Senior
Città: Padova
967 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 20 agosto 2007 : 08:58:20
|
Per dogy: hai visto che ora quando vado sui Colli non guardo solo per terra ma alzo anche gli occhi al cielo!!
Molto bene Ametista! però un Cigno nero e qualche Cornacchia grigia, mi sembra un po' pochino, i colli Euganei riservano molto di + soprattutto ora che sta x rimettersi in moto la migrazione.... Sono presenti 119 specie di uccelli, 39 nidificano nell'area, 33 specie osservabili durante il passo migratorio, 47 specie sono da considerarsi accidentali, cioè che transitano sui colli in maniera occasionale. Beh! ti mancano 117 specie! da avvistare, sarà un bel divertimento............
Ciao dogy
P.S. Ho visto che hai trovato un pezzetto! di volpe sui colli Euganei !!!
Corvus corone cornix 85,78 KB |
|
|
ametista
Moderatore
Inserito il - 21 agosto 2007 : 03:58:11
|
| Messaggio originario di dogy:
P.S. Ho visto che hai trovato un pezzetto! di volpe sui colli Euganei !!!
|
sì, ma forse il pezzetto meno interessante!! chissà Lei dov'era..!
| Molto bene Ametista! però un Cigno nero e qualche Cornacchia grigia, mi sembra un po' pochino, i colli Euganei riservano molto di + soprattutto ora che sta x rimettersi in moto la migrazione.... Sono presenti 119 specie di uccelli, 39 nidificano nell'area, 33 specie osservabili durante il passo migratorio, 47 specie sono da considerarsi accidentali, cioè che transitano sui colli in maniera occasionale. Beh! ti mancano 117 specie! da avvistare, sarà un bel divertimento............ |
sarà difficile, ma sarà un bel divertimento come dici tu. il tempo non mi manca, la voglia nemmeno quindi qualcosa farò :)
grazie dogy per le info
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|