|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
coach48
Utente Senior
Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
526 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 agosto 2007 : 15:19:13
|
Provo a cimentarmi senza guida sotto mano escludendo la prima foto, dove il piumaggio si vede poco e gli occhi rossi mi confondono un pò.... Foto 2 sembra una Fistione, un adulto con piumaggio in muta. Foto 3 Quattrocchi, anche quì non so se è piumaggio giovanile o adulto in muta. Olivia. |
|
|
tsumani
Utente V.I.P.
Città: Perugia
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
155 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 agosto 2007 : 15:23:15
|
Innanzitutto complimenti per le foto! Sulla prima anatra ho qualche dubbio.. Mi sembra una femmina di Castana (Anas Castanea) ma la guida non segnala la sua presenza in Italia. Il secondo dovrebbe essere un Fistione Cileno (anas sibilatrix)mentre la terza foto è una femmina di Quattrocchi (Bucephala Clangula).. Spero di esserti stato d'aiuto..
-Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce- |
|
|
LerryLIPU
Utente V.I.P.
Città: Torino
Regione: Italy
205 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 agosto 2007 : 17:11:26
|
Complimenti per le foto!
Lorenzo
Link
If ar first you do succeed, try to hide your surprise! (Flight Plans) |
|
|
Lanius
Utente Senior
Città: Trento
Prov.: Trento
1360 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 agosto 2007 : 17:35:51
|
A Racconigi ci sono molte anatre allevate, non solo europee ma da tutto il mondo. La prima è sicuramente estranea al Paleartico, ma non la conosco! La seconda è anche per me un Fischione cileno, la terza Quattrocchi, più juv. che f. per via del becco, forse rimane un minimo di dubbio sul Quattrocchi d'Islanda che dovrebbero avere anche lui! |
|
|
coach48
Utente Senior
Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
526 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 20 agosto 2007 : 21:39:19
|
grazie ragazzi .......... ritormnero a Racconigi nella stagione invernale mi hanno detto che li stessi esemplari cambiano piumaggio e sono ancora piu belli....... @ lerry poi metto uno scatto che forse non è fantastico come tale ma mi ha dato un emozione incredibile.......grazie
coach48 |
|
|
Lanius
Utente Senior
Città: Trento
Prov.: Trento
1360 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 agosto 2007 : 10:49:02
|
Beh si dopo la muta i maschi mettono la livrea nuziale e avranno tutti i loro splendidi colori. Racconigi per studiare le anatre è un ottimo posto, ma non dimenticare anche le due paludi (facenti parte del centro) che ospitano invece una gran varietà di acquatici migratori "wild"! ciao |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net