|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
iromalo
Utente Senior
Città: La Spezia
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
652 Messaggi Tutti i Forum |
|
Fabribor
Utente Senior
Città: Savarna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 luglio 2007 : 23:47:23
|
Le mie ipotesi sono due: o una ferita che si è infettata e ha provocato la perdita delle dita, oppure, molto probabile, il piede si è impigliato in una lenza persa da un pescatore, e ha provocato problemi circolatori con conseguente necrosi delle dita. Comunque, sebbene menomato, il danno non pregiudica in questo caso la vita del cavaliere che infatti appare in buona salute. |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 luglio 2007 : 00:19:44
|
Colpo di fucile. Pallino di grande diametro (del 4) per grossi anatidi che ha spezzato l'osso con conseguente necrosi e caduta dell'arto. Questo il mio parere. Beppe
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson) |
|
|
Fabribor
Utente Senior
Città: Savarna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 luglio 2007 : 00:47:54
|
Effettivamente è una possibilità. Ma credo che l'incontro con una lenza sia estremamente più probabile. Davvero è impensabile quante vittime fra gli acquatici mietono le lenze abbandonate. Lo fanno in due modi: se innescate, gli uccelli inghiottono l'amo con esito di solito mortale; ancora più spesso si aggrovigliano attorno alle zampe provocando spesso morte e quando va bene danni agli arti inferiori.
Ma sono tutte ipotesi, e aldilà della loro probabilità, nessuna può essere provata, tranne che il cavaliere va un pò zoppo e può alla fine ritenersi, nella disgrazia, abbastanza fortunato. Lo so è il classico bicchiere mezzo pieno...
| Messaggio originario di vespa90ss:
Colpo di fucile. Pallino di grande diametro (del 4) per grossi anatidi che ha spezzato l'osso con conseguente necrosi e caduta dell'arto. Questo il mio parere. Beppe
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
|
|
|
|
LerryLIPU
Utente V.I.P.
Città: Torino
Regione: Italy
205 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 luglio 2007 : 17:18:34
|
Odio vedere uccelli che hanno una zampa rotta, le dita strappate ecc...ecc.. A Torino ne vedi tanti di piccioni con qualche problema, e ci sono abituato, ma un uccello del genere... La vita di un uccello e' diversa da qualla umana, ogni giorno ci sono moltissimi pericoli.. va beh i piccioni vivono in citta', ma se parliamo del Cavaliere sarei sulla stessa ipotesi di Fabribor. | il piede si è impigliato in una lenza persa da un pescatore, e ha provocato problemi circolatori con conseguente necrosi delle dita |
Lorenzo
Link
-Gli animali sono la grande maggioranza senza diritto di voto e di parola,che puo' sopravvivere soltanto grazie al nostro aiuto- (Gerald Durrell)
|
Modificato da - Fabribor in data 27 luglio 2007 18:30:25 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|