|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
|
bgiordy
Utente Senior
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
3447 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 giugno 2019 : 15:56:15
|
Non so perché, ma questa sezione è difficile che si vada a guardare. Per fortuna l'hai postata anche sotto.
Certo che hai un occhio incredibile! Molto probabilmente non l'avrei riconosciuta in loco neanche se fosse stata completamente fiorita.
|
bgiordy Link |
|
|
cianix
Utente Senior
Inserito il - 23 giugno 2019 : 19:53:30
|
| Messaggio originario di bgiordy:
Non so perché, ma questa sezione è difficile che si vada a guardare. Per fortuna l'hai postata anche sotto.
Certo che hai un occhio incredibile! Molto probabilmente non l'avrei riconosciuta in loco neanche se fosse stata completamente fiorita.
|
Infatti, sfugge all'occhio (la sezione intendo!)
Comunque oggi sono ritornato sul luogo per fotografare la spiga fiorita; ad un primo sguardo non vedo la pianta, forse, penso tra di me, non era lì dove mi ricordavo, ma più in là, mah non la vedo, eppure sono trascorsi solo 4 giorni, eppoi molto vicino c'era anche la Pseudorchis... insomma entrambe le piante non ci sono più; mi inginocchio nel punto dove ricordavo esserci la pianta e...
|
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
|
|
cianix
Utente Senior
Inserito il - 23 giugno 2019 : 19:55:57
|
Immagine: 163,37 KB
Ora, che sia opera di un animale potrebbe anche essere, però tra mille fuchsii scegliere proprio l'ibrido e uno dei genitori... mah. |
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
|
|
|
bgiordy
Utente Senior
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
3447 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 giugno 2019 : 16:17:38
|
Terribile! Sfortuna massima! Non penso sia un "amante delle orchidee" perché avrebbe preso tutta la pianta. Pare recisa di netto da qualche brucante! Speriamo che fiorisca ancora il prossimo anno.
ciao |
bgiordy Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|