Autore |
Discussione |
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 23 giugno 2007 : 21:52:17
|
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 23 giugno 2007 : 21:55:28
|
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 23 giugno 2007 : 21:58:15
|
Mario
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 23 giugno 2007 : 22:00:48
|
Mario
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 23 giugno 2007 : 22:03:24
|
Mamma Gatta
[br
Mario
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 23 giugno 2007 : 22:06:00
|
Credo sia il Papà Gatto
Mario
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 23 giugno 2007 : 22:09:19
|
E' sera con un pò di fresco e di coraggio una passeggiatina.
Mario
Modificato da - argonauta in data 23 giugno 2007 22:10:43 |
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 23 giugno 2007 : 22:12:34
|
Mario
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 23 giugno 2007 : 22:14:52
|
Mario
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 23 giugno 2007 : 22:22:46
|
Ed infine un pò di Cibo per Mamma Gatta, nella nostra dispensa non mancano mai scatolette e leccornie varie per cani e gatti.
Mario
|
|
Luce
Utente Junior
Città: Muggio
Prov.: Estero
Regione: Switzerland
64 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 luglio 2007 : 23:10:58
|
Bellissima famigliola! Fra poco sarò anch'io alle prese con una cucciolata....
Questa è Scimmietta, adottata da una coppia di sposini poche settimane fa
Immagine: 130,79 KB
Sorrido pensando alle piante, ai fiori, alla natura... E spero che tutti gli uomini imparino dai propri errori. |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Città: Roma
3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 27 luglio 2007 : 21:40:25
|
Alcuni dei miei gatti "spaparanzati" sul lettone!
Immagine: 186,44 KB
Francesco Ciabattini Link |
|
|
betta
Utente Junior
Città: la spezia
62 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 luglio 2007 : 13:03:27
|
| Messaggio originario di Francesco Ciabattini:
Alcuni dei miei gatti "spaparanzati" sul lettone!
Link
|
complimenti x il gattame!!!! è bello vedere micini sereni che ronfano comodi:-) |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 luglio 2007 : 16:22:04
|
Sabato, il giorno del mio compleanno, ero a far foto al Padule della Diaccia Botrona. Avevo terminato il mio giro e stavo rientrando quando, passando davanti al tiro a piattello dismesso ho notato che avevano falciato tutta l'erba altissima che lo inghiottiva e il fittume delle canne. Perchè non farci quindi un giretto dentro per rivivere qualche istante dei tempi trascorsi quando anch'io frequentavo le fosse? Un perfetto campo da tiro con i casottini laterali per il tiro skeet (un tiro che simula la caccia) e la lunga fossa centrale da dove partono i piattelli. La "fossa" è una specie di lunga trincea in cemento armato che è scavata nel terreno, coperta da un tetto con erba ed entro cui possono agevolmente muoversi gli addetti alla ricarica di più macchine lanciapiattelli. Individuate le scalette per scendere in questa specie di bunker mi infilo dentro .....ma mi accorgo che dentro tutto è allagato. Una lunga piscina invasa d'acqua, tranne che in un angolo un mobiletto che riusciva ad emergere. Poso lo sguardo e vedo all'interno di un cassettino aperto un minuscolo gattino che non aveva più nemmeno la forza di miagolare da quanto era debilitato. Bellissimo, color champagne con macchie miele, marrone scuro e nero. Scendo l'ultimo gradino per prenderlo, ma faccio male i conti. Me le ricordavo meno profonde le fosse... e sprofondo nell'acqua fino all'inguine. Raggiungo il gattino e lo salvo da morte certa. Sicuramente era sprofondato in fossa ed era riuscito ad arrampicarsi sul mobiletto. Da lì non si era più mosso da chissà quanto tempo. Preso, portato in campeggio, rifocillato con omogeneizzato che ha divorato entrando completamente nel piattino. Un gattino con non più di quaranta giorni, denutrito e bisognoso di cure che nessuno, ad una settimana dalle ferie potrebbe concedergli se non a sacrifico delle stesse. Cosa farne adesso? In direzione del campeggio ci danno dei numeri telefonici. Inizia una serie di telefonate al cellulare che si rimpallano l'una con l'altra fino a che mi risponde una gentilissima signora volontaria del gattile di Grosseto, la Carla. Fissiamo un appuntamento e corriamo da lei in auto dalle Rocchette proprio in tempo prima della chiusura. Trascorriamo una mezz'ora in sua compagnia. Una donna splendida che cura un gattile tenuto con grandissimo amore. Qualcosa di veramente commovente. La gattina (pare sia femmina perchè a tre colori) ora è in una gabbiona in compagnia di un maschietto coetaneo con cui ha subito cominciato a giocare in attesa di superare tutte le visite veterinarie. In attesa anche di crescere un po' e di essere tenuta libera di gironzolare nel gattile insieme ad altri compagni. Lo so non è il massimo..ma è tutto quello che ho potuto fare nel giorno del mio commpleanno. Non vi nascondo che mi sono anche profondamente emozionato. Beppe
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson) |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 luglio 2007 : 17:57:33
|
Posto la foto di "TRAP" sopravvissuto alla fossa del tiro al piattello. Mi auguro che alla fine delle ferie possa tornare a prendermelo (ma ne ho già due) ....Spero che qualcuno si possa fare avanti...
Immagine: 195,71 KB
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson) |
|
|
andria
Utente V.I.P.
Città: Montereale Valcellina
Prov.: Pordenone
Regione: Friuli-Venezia Giulia
142 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 agosto 2007 : 11:04:54
|
Ecco Gatto Blu, E' stato salvato da me e dalla mia compagna 12 anni fa. La gatta lo rifiutò e rimase da solo una giornata a miagolare disperato. Aveva ancora gli occhi chiusi. Non abbiamo mai capito il motivo dell'abbandono, anche perchè la gatta, affettuosissima, allevò benissimo gli altri mici. Di carattere è molto schivo e fifone, quando sente che ci sono estranei per la casa si nasconde nel seminterrato. Per vari motivi rimasi 2 anni senza vederlo. Tornai nella casa, e mi sedetti sulla poltrona. Rimasero tutti allibiti, perchè Blu si fece una corsa dal seminterrato, e mi si accocolò in grembo facendo grandi fusa. Tra l'altro un comportamento che ha "quasi sempre" solo con me.
|
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 12 agosto 2007 : 17:41:45
|
| Messaggio originario di argonauta:
Nati da poco in un giardino vicino a casa mia.
Immagine: 169,12 KB
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo)
|
E' passato qualche mese e i piccoli gatti sono cresciuti. Quotidinamante gli portiamo da mangiare e da bere.
[
Mario
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 12 agosto 2007 : 17:43:48
|
Mario
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 12 agosto 2007 : 17:45:36
|
Mario
|
|
argonauta
Utente Super
Inserito il - 12 agosto 2007 : 17:47:14
|
Mario
|
|
Discussione |
|