testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Gatti
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 38

argonauta
Utente Super

Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 giugno 2007 : 21:52:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Gatti

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 giugno 2007 : 21:55:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Gatti

Mario

(Victor Hugo)

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 giugno 2007 : 21:58:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Gatti

Mario

(Victor Hugo)

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 giugno 2007 : 22:00:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Gatti

Mario

(Victor Hugo)

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 giugno 2007 : 22:03:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mamma Gatta

Gatti [br

Mario

(Victor Hugo)

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 giugno 2007 : 22:06:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo sia il Papà Gatto

Gatti

Mario

(Victor Hugo)

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 giugno 2007 : 22:09:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' sera con un pò di fresco e di coraggio una passeggiatina.

Gatti

Mario

(Victor Hugo)

Modificato da - argonauta in data 23 giugno 2007 22:10:43

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 giugno 2007 : 22:12:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Gatti

Mario

(Victor Hugo)

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 giugno 2007 : 22:14:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Gatti

Mario

(Victor Hugo)

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 giugno 2007 : 22:22:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ed infine un pò di Cibo per Mamma Gatta, nella nostra dispensa non mancano mai scatolette e leccornie varie per cani e gatti.

Gatti

Mario

(Victor Hugo)

Luce
Utente Junior

Città: Muggio
Prov.: Estero

Regione: Switzerland

64 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2007 : 23:10:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima famigliola!
Fra poco sarò anch'io alle prese con una cucciolata....

Questa è Scimmietta, adottata da una coppia di sposini poche settimane fa

Immagine:
Gatti
130,79 KB

Sorrido pensando alle piante, ai fiori, alla natura... E spero che tutti gli uomini imparino dai propri errori.

Francesco Ciabattini
Utente Senior

Città: Roma

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 27 luglio 2007 : 21:40:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Alcuni dei miei gatti "spaparanzati" sul lettone!

Immagine:
Gatti
186,44 KB

Gatti Francesco Ciabattini

Link

betta
Utente Junior

Città: la spezia

62 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 luglio 2007 : 13:03:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Francesco Ciabattini:

Alcuni dei miei gatti "spaparanzati" sul lettone!

Link

complimenti x il gattame!!!! è bello vedere micini sereni che ronfano comodi:-)

vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze

Regione: Toscana

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2007 : 16:22:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sabato, il giorno del mio compleanno, ero a far foto al Padule della Diaccia Botrona. Avevo terminato il mio giro e stavo rientrando quando, passando davanti al tiro a piattello dismesso ho notato che avevano falciato tutta l'erba altissima che lo inghiottiva e il fittume delle canne. Perchè non farci quindi un giretto dentro per rivivere qualche istante dei tempi trascorsi quando anch'io frequentavo le fosse? Un perfetto campo da tiro con i casottini laterali per il tiro skeet (un tiro che simula la caccia) e la lunga fossa centrale da dove partono i piattelli.
La "fossa" è una specie di lunga trincea in cemento armato che è scavata nel terreno, coperta da un tetto con erba ed entro cui possono agevolmente muoversi gli addetti alla ricarica di più macchine lanciapiattelli.
Individuate le scalette per scendere in questa specie di bunker mi infilo dentro .....ma mi accorgo che dentro tutto è allagato. Una lunga piscina invasa d'acqua, tranne che in un angolo un mobiletto che riusciva ad emergere. Poso lo sguardo e vedo all'interno di un cassettino aperto un minuscolo gattino che non aveva più nemmeno la forza di miagolare da quanto era debilitato. Bellissimo, color champagne con macchie miele, marrone scuro e nero. Scendo l'ultimo gradino per prenderlo, ma faccio male i conti. Me le ricordavo meno profonde le fosse... e sprofondo nell'acqua fino all'inguine. Raggiungo il gattino e lo salvo da morte certa. Sicuramente era sprofondato in fossa ed era riuscito ad arrampicarsi sul mobiletto. Da lì non si era più mosso da chissà quanto tempo.
Preso, portato in campeggio, rifocillato con omogeneizzato che ha divorato entrando completamente nel piattino. Un gattino con non più di quaranta giorni, denutrito e bisognoso di cure che nessuno, ad una settimana dalle ferie potrebbe concedergli se non a sacrifico delle stesse. Cosa farne adesso? In direzione del campeggio ci danno dei numeri telefonici. Inizia una serie di telefonate al cellulare che si rimpallano l'una con l'altra fino a che mi risponde una gentilissima signora volontaria del gattile di Grosseto, la Carla.
Fissiamo un appuntamento e corriamo da lei in auto dalle Rocchette proprio in tempo prima della chiusura. Trascorriamo una mezz'ora in sua compagnia. Una donna splendida che cura un gattile tenuto con grandissimo amore. Qualcosa di veramente commovente. La gattina (pare sia femmina perchè a tre colori) ora è in una gabbiona in compagnia di un maschietto coetaneo con cui ha subito cominciato a giocare in attesa di superare tutte le visite veterinarie. In attesa anche di crescere un po' e di essere tenuta libera di gironzolare nel gattile insieme ad altri compagni.
Lo so non è il massimo..ma è tutto quello che ho potuto fare nel giorno del mio commpleanno. Non vi nascondo che mi sono anche profondamente emozionato.
Beppe

A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze

Regione: Toscana

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2007 : 17:57:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Posto la foto di "TRAP" sopravvissuto alla fossa del tiro al piattello.
Mi auguro che alla fine delle ferie possa tornare a prendermelo (ma ne ho già due) ....Spero che qualcuno si possa fare avanti...

Immagine:
Gatti
195,71 KB

A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

andria
Utente V.I.P.

Città: Montereale Valcellina
Prov.: Pordenone

Regione: Friuli-Venezia Giulia

142 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 agosto 2007 : 11:04:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco Gatto Blu,
E' stato salvato da me e dalla mia compagna 12 anni fa. La gatta lo rifiutò e rimase da solo una giornata a miagolare disperato. Aveva ancora gli occhi chiusi.
Non abbiamo mai capito il motivo dell'abbandono, anche perchè la gatta, affettuosissima, allevò benissimo gli altri mici.
Di carattere è molto schivo e fifone, quando sente che ci sono estranei per la casa si nasconde nel seminterrato.
Per vari motivi rimasi 2 anni senza vederlo.
Tornai nella casa, e mi sedetti sulla poltrona. Rimasero tutti allibiti, perchè Blu si fece una corsa dal seminterrato, e mi si accocolò in grembo facendo grandi fusa. Tra l'altro un comportamento che ha "quasi sempre" solo con me.

Gatti

Gatti

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 agosto 2007 : 17:41:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di argonauta:

Nati da poco in un giardino vicino a casa mia.

Immagine:
Gatti
169,12 KBGatti

Mario

(Victor Hugo)

E' passato qualche mese e i piccoli gatti sono cresciuti. Quotidinamante gli portiamo da mangiare e da bere.

Gatti [

Mario

(Victor Hugo)

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 agosto 2007 : 17:43:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Gatti

Mario

(Victor Hugo)

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 agosto 2007 : 17:45:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Gatti

Mario

(Victor Hugo)

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 agosto 2007 : 17:47:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Gatti

Mario

(Victor Hugo)
Pag.di 38 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,88 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net