testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Falco pecchiaiolo ( Pernis apivorus )
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 luglio 2018 : 16:39:35 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Foto di ieri dalle mie parti.
Le prime foto le ho scattate molto distante poi di cespuglio in cespuglio è arrivato parecchio vicino a dove ero appostato, ma la vegetazione me lo nascondeva quasi totalmente.
Dovrebbe essere un maschio, vorrei chiedere agli esperti se possa già trattarsi di migrazione oppure se si possa sperare in una nidificazione in zona considerando però che siamo nel bel mezzo della pianura Padana senza nessuna prova di nidificazione precedente , ma nelle vicinanza c'è un bosco abbastanza importante.

Immagine:
277,68 KB

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

PAGLIAGA
Utente Super

13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 luglio 2018 : 16:40:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
258,22 KB

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 luglio 2018 : 16:41:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
267,79 KB

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana

3703 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2018 : 21:34:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gabriele, maschio anche per me, testa grigia e molto barrato di scuro sotto, escluderei, visto il periodo, la migrazione, considererei più la tua ipotesi di nidificazione, fra poco più di 1 mese, ripartono… .

giuseppetavolaro
Utente Super

Città: Roma

Regione: Lazio

5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 11 luglio 2018 : 22:15:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti!

Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito)

marcap
Utente Senior

Città: Cahors (46)

Regione: France

1747 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2018 : 23:02:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti, belle foto.

Mario

Link

PAGLIAGA
Utente Super

13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 luglio 2018 : 23:08:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Paolo, Giuseppe, Mario.
@Paolo,
spero di rivederlo ancora e se così sarà ti terrò informato.

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

Fazo68
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia

591 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2018 : 23:34:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Presto per essere in migrazione, se fosse confermata la nidificazione in pianura sarebbe un bel colpo.

BenB
Utente Senior

3703 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 luglio 2018 : 06:46:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di PAGLIAGA:

Grazie Paolo, Giuseppe, Mario.
@Paolo,
spero di rivederlo ancora e se così sarà ti terrò informato.

Questo, di tenermi informato, lo ritengo quasi un DOVERE!!!

Franziscu
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

4964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 luglio 2018 : 10:22:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bel soggetto. Complimenti per le foto.
Gianfranco

"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem
"La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire

PAGLIAGA
Utente Super

13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 luglio 2018 : 18:24:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Fabio, Paolo e Gianfranco.

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

taipan
Utente Senior

Città: montesilvano
Prov.: Pescara

535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 luglio 2018 : 23:34:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Noooo Paolo . . . . un mese passa in fretta. Io non ne ho mai visto uno in vita mia (o al limite l'ho visto da lontano ma scambiato per una poiana). Vuol dire che dovrò aspettare un altro anno?!?!?
Messaggio originario di BenB:

Gabriele, maschio anche per me, testa grigia e molto barrato di scuro sotto, escluderei, visto il periodo, la migrazione, considererei più la tua ipotesi di nidificazione, fra poco più di 1 mese, ripartono… .

taipan

BenB
Utente Senior

3703 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2018 : 06:32:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di taipan:

Noooo Paolo . . . . un mese passa in fretta. Io non ne ho mai visto uno in vita mia (o al limite l'ho visto da lontano ma scambiato per una poiana). Vuol dire che dovrò aspettare un altro anno?!?!?
Messaggio originario di BenB:

No, Enzo, se a Settembre torni al campo, tranquillo, la tua macchinetta immortalerà Pecchiaiolo adulto e giovane dell'anno!!! Diciamo che ripartono prima gli adulti dal 20 agosto e poi dai primi di settembre i giovani, ma quando siamo a Bianconi a Settembre, sono capitate giornate da 70 Pecchiaioli, quindi… non devi aspettare Maggio 2019!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,01 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net