|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
IoDaniela
Utente V.I.P.
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
126 Messaggi Tutti i Forum |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 giugno 2007 : 16:18:11
|
Foto mitica !
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) |
|
|
IoDaniela
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 giugno 2007 : 16:38:35
|
grazie mille Sarah
______________________________ Daniela Link |
|
|
Velvet ant
Moderatore
Città: Capaci
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
3768 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 giugno 2007 : 17:14:09
|
Non capisco nulla di tecnica fotografica, ma volevo capire perchè, fra le due magnifiche foto di Daniela e di Emanuele (Juza) (vedi qui), fatte evidentemente allo stesso soggetto e nello stesso momento, c'è una differenza così evidente nei colori, specialmente del fiore.
Marcello
|
Modificato da - Velvet ant in data 19 giugno 2007 17:27:24 |
|
|
IoDaniela
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 giugno 2007 : 17:22:38
|
Beh penso che la risposta sia semplice, lui sa curare la luce ed i colori meglio di me :p proverò anche io ad ottenere un'elaborazione migliore
______________________________ Daniela Link |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 giugno 2007 : 17:25:20
|
Marcello, il rendimento dei colori è uno delle mie fisse. La verità è che scattando con RAW, puoi fare praticamente quello che vuoi con i colori, semplicemente cambiando il bilanciamento del bianco quando converti il file RAW in jpg o tif. In più, avendo fatto delle prove scattando una foto dello stesso soggetto allo stesso momento nella stessa luce con una macchina Canon (io) e Nikon (Aldo), anche bilanciando i colori seguendo precisamente la stessa procedura, Canon esce sempre con colori più caldi di Nikon. L'unico modo (credo) di poter confrontare i colori con esattezza relativa è di includere qualcosa di bianco o grigio neutro nella foto.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net