|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 febbraio 2018 : 16:45:46
Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Anthribidae Genere: Platyrhinus Specie:Platyrhinus resinosus
|
I cinque Dissoleucas niveirostris che ho trovato(qualcuna sul muro)in borgata, ve li risparmio. Questo invece è la seconda volta che lo incontro, ed il primo lo avevo trovato in Piemonte. sotto un ritaglio di quercia che avevo appoggiato sul ceppo della quercia tagliata, se i cinghiali non lo buttavano giù, ogni volta che le ha fatto visita, vi ho trovato qualcosa di interessante. Uno era questo Anthribidae, forse meno affascinante degli altri, ma sarà senz'altro più vistoso degli altri. Penso che non ci siano dubbi sul fatto che sia un Platyrhinus resinosus.
Vincenzo
5-11-2017 Contrada Baronessa Borrello (CH) Immagine: 198,26 KB Immagine: 180,25 KB Immagine: 181,67 KB Immagine: 205,81 KB Immagine: 201,07 KB Immagine: 178,46 KB
|
Modificato da - vladim in Data 05 febbraio 2018 21:04:13
|
|
Forbix
Moderatore
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
6989 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 febbraio 2018 : 18:08:30
|
Gran bel bestione!!! |
Forbix
|
|
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 febbraio 2018 : 21:04:44
|
| Messaggio originario di Forbix:
Gran bel bestione!!!
|
Senz'altro è il più grande di quelli che io ho trovato!
Grazie della conferma Leonardo.
Vincenzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |