|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 febbraio 2018 : 00:41:51
|
Trovato tra le pietre di una golena fluviale, non sono riuscito a stabilire cosa potesse essere .... qualcosa avevo trovato che poteva assomigliare! mi sembrava un Rhinoncus bosnicus, lo dico solo per far capire fino a dove ero arrivato.
Cosa potrebbe essere?
Vincenzo
11-7-2017 Lungo Dora, Avigliana Est (TO) Immagine: 173,35 KB Immagine:
196,99 KB Immagine: 221,58 KB Immagine: 192,08 KB Immagine: 187,51 KB Immagine: 193,32 KB Immagine: 173 KB Immagine: [size=1] 183,39 KB
|
Modificato da - vladim in Data 05 febbraio 2018 14:18:23
|
|
Forbix
Moderatore
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
6989 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 febbraio 2018 : 14:12:58
|
Prova a confrontare con il link qui sotto. E' lui.
Link |
Forbix
|
|
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 febbraio 2018 : 14:57:48
|
| Messaggio originario di Forbix:
Prova a confrontare con il link qui sotto. E' lui.
Link
|
E pensare che le avevo fatto anche le foto di profilo da dietro per vedere se aveva le "gobbette" che descrivevi nella discussione precedente. Però questo mi sembrava molto più vivace(di colore)o forse così ho voluto credere!
Grazie per la determinazione Leonardo, e per avermi risparmiato un po di.
Vincenzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|