testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 germani e germani bianchi!!!!!!!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maurizioforti
Utente V.I.P.

Città: Cascina
Prov.: Pisa


454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2007 : 22:19:49 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia


Lago di Massaciuccoli
foto di germani che qui sono numerosi e abituati a farsi riprendere

Gruppetto di maschi intenti a farsi belli prima di uscire...

Immagine:
germani e germani bianchi!!!!!!!
204,67 KB
DSCN 2030

Riposo dopo la passeggiata...

Immagine:
germani e germani bianchi!!!!!!!
151,04 KB
DSCN 2035



Maurizio Forti

maurizioforti
Utente V.I.P.

Città: Cascina
Prov.: Pisa


454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2007 : 22:25:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Femmina in posa per il fotografo..

Immagine:
germani e germani bianchi!!!!!!!

146,58 KB

DSCN 2038


Femmina con prole
Immagine:
germani e germani bianchi!!!!!!!
200,42 KB
DSCN 540




Maurizio Forti
Torna all'inizio della Pagina

maurizioforti
Utente V.I.P.

Città: Cascina
Prov.: Pisa


454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2007 : 22:30:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...e questi? bianchi, ricciolino nella parte terminale del corpo?
Cosa sono (forse un incrocio)? ho visto solamente questa coppia



Immagine:
germani e germani bianchi!!!!!!!
173,81 KB
DSCN 544

Immagine:
germani e germani bianchi!!!!!!!
164,44 KB
DSCN 560

Maurizio Forti
Torna all'inizio della Pagina

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2007 : 22:35:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si tratta di anatre domestiche, derivate dal Germano. Tipicamente si vincevano nei luna park (spero ora non più), tirando palline nelle vaschette dei pesci rossi (spero ora non più).
Queste anatre rilasciate in natura, si incrociano con il germano fornendo il gravissimo fenomeno di inquinamento genetico (spero un giorno futuro... non più...) !
Torna all'inizio della Pagina

maurizioforti
Utente V.I.P.

Città: Cascina
Prov.: Pisa


454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2007 : 22:36:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
germani e germani bianchi!!!!!!!
164,54 KB
DSCN 561

Il lago do Massaciuccoli è stupendo anche se non c'è una grande varietà di uccelli nella zona visitabile...il panorama però, specialmente la mattina e la sera è da favola. Ho messo foto dei tramonti e, appena avrò un pò di tempo, metterò altre foto panoramiche......semprechè sia di vostro gradimento vedere questo ambiente vicino al mere e al monte
Ciao
Maurizio

Maurizio Forti
Torna all'inizio della Pagina

Giacomo
Utente Senior


Città: Sesto Fiorentino

Regione: Toscana


1538 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2007 : 22:39:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di maurizioforti:



Il lago di Massaciuccoli è stupendo



Finchè non c'erano i gamberi killer era veramente un paradiso......



Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.

Insegnamento dei nativi americani



Visitate il mio blog!-->Link


Torna all'inizio della Pagina

maurizioforti
Utente V.I.P.

Città: Cascina
Prov.: Pisa


454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2007 : 22:48:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Giacomo:

Messaggio originario di maurizioforti:



Il lago di Massaciuccoli è stupendo



Finchè non c'erano i gamberi killer era veramente un paradiso......



Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.

Insegnamento dei nativi americani Ciao


Visitate il mio blog!-->Link






Ciao Giacomo,quest'anno niente gamberi killer:ho parlato pochi giorni fa con persone che lo frequentano e sembra che sia finito il loro periodo almeno nel lago (lungo i camminamenti non ne ho visti mentre nella tarda primavera del'anno passato si vedevano e abbondanti). Dopo aver divorato tutto si sono spostati e oramai si trovano in tutti i fossi fino a Pontedera (questo per sentito, non ho verificato di persona)


Maurizio Forti
Torna all'inizio della Pagina

maurizioforti
Utente V.I.P.

Città: Cascina
Prov.: Pisa


454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2007 : 22:51:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusami Giacomo, ho inserito la risposta e l'indirizzo del tuo blog è rimasto sotto.....svista madornale!!!!!
Maurizio

Maurizio Forti
Torna all'inizio della Pagina

dogy
Utente Senior


Città: Padova

Regione: Veneto


967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 giugno 2007 : 08:50:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fabribor:

Si tratta di anatre domestiche, derivate dal Germano. Tipicamente si vincevano nei luna park (spero ora non più), tirando palline nelle vaschette dei pesci rossi (spero ora non più).
Queste anatre rilasciate in natura, si incrociano con il germano fornendo il gravissimo fenomeno di inquinamento genetico (spero un giorno futuro... non più...) !

Succede anche dalle mie parti...!
Ciao dogy.

Immagine:
germani e germani bianchi!!!!!!!
114,16 KB
Torna all'inizio della Pagina

Dany59
Utente V.I.P.


Città: Prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana


457 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 giugno 2007 : 11:51:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di maurizioforti:



Immagine:
germani e germani bianchi!!!!!!!
164,54 KB
DSCN 561

Il lago do Massaciuccoli è stupendo anche se non c'è una grande varietà di uccelli nella zona visitabile...il panorama però, specialmente la mattina e la sera è da favola. Ho messo foto dei tramonti e, appena avrò un pò di tempo, metterò altre foto panoramiche......semprechè sia di vostro gradimento vedere questo ambiente vicino al mere e al monte
Ciao
Maurizio

Maurizio Forti


Ci sono anche gli esotici, Bengalini e Vescovo d'orato. Dicano che ci hanno visto un'alligatore
La zona della bonifica la conosci

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

maurizioforti
Utente V.I.P.

Città: Cascina
Prov.: Pisa


454 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2007 : 12:00:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Ci sono anche gli esotici, Bengalini e Vescovo d'orato. Dicano che ci hanno visto un'alligatore
La zona della bonifica la conosci

Daniele
[/quote]


Ciao Daniele, la zona della bonifica è grande, io conosco un pò la zona intorno all'idrovora e le zone vicino all'argine del lago e dei fossi. In bonifica si vedono spesso "trampolieri": guardabuoi, aironi (bianchi in particolare) e garzette, upupa e varie specie di uccellini. Esotici non ne ho mai visti, ma non mi meraviglia che ci siano...sono da tutte le parti e quello del lago è un ambiente abbastanza tranquillo. Poi certe parti della bonifica hanno altri "ospiti" e per quello che si dice in zona non è conveniente girarci da soli

ciao

Maurizio Forti
Torna all'inizio della Pagina

Dany59
Utente V.I.P.


Città: Prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana


457 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 07 giugno 2007 : 12:27:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di maurizioforti:



Ci sono anche gli esotici, Bengalini e Vescovo d'orato. Dicano che ci hanno visto un'alligatore
La zona della bonifica la conosci

Daniele



Ciao Daniele, la zona della bonifica è grande, io conosco un pò la zona intorno all'idrovora e le zone vicino all'argine del lago e dei fossi. In bonifica si vedono spesso "trampolieri": guardabuoi, aironi (bianchi in particolare) e garzette, upupa e varie specie di uccellini. Esotici non ne ho mai visti, ma non mi meraviglia che ci siano...sono da tutte le parti e quello del lago è un ambiente abbastanza tranquillo. Poi certe parti della bonifica hanno altri "ospiti" e per quello che si dice in zona non è conveniente girarci da soli

ciao

Maurizio Forti
[/quote]

La bonifica la conosco abb. bene e ci si vede tanta bella roba...nel senso ornitologico ma è vero si fanno tanti brutti incontri, mai lasciare la macchina incostudita

Daniele
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net