Autore |
Discussione |
|
maurizioforti
Utente V.I.P.
Città: Cascina
Prov.: Pisa
454 Messaggi Tutti i Forum |
|
maurizioforti
Utente V.I.P.
Inserito il - 05 giugno 2007 : 22:25:39
|
Femmina in posa per il fotografo..
Immagine: 146,58 KB DSCN 2038
Femmina con prole Immagine: 200,42 KB DSCN 540
Maurizio Forti |
|
|
maurizioforti
Utente V.I.P.
Inserito il - 05 giugno 2007 : 22:30:53
|
...e questi? bianchi, ricciolino nella parte terminale del corpo? Cosa sono (forse un incrocio)? ho visto solamente questa coppia
Immagine: 173,81 KB DSCN 544
Immagine: 164,44 KB DSCN 560
Maurizio Forti |
|
|
Fabribor
Utente Senior
Città: Savarna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 giugno 2007 : 22:35:52
|
Si tratta di anatre domestiche, derivate dal Germano. Tipicamente si vincevano nei luna park (spero ora non più), tirando palline nelle vaschette dei pesci rossi (spero ora non più). Queste anatre rilasciate in natura, si incrociano con il germano fornendo il gravissimo fenomeno di inquinamento genetico (spero un giorno futuro... non più...) ! |
|
|
maurizioforti
Utente V.I.P.
Inserito il - 05 giugno 2007 : 22:36:00
|
Immagine: 164,54 KB DSCN 561
Il lago do Massaciuccoli è stupendo anche se non c'è una grande varietà di uccelli nella zona visitabile...il panorama però, specialmente la mattina e la sera è da favola. Ho messo foto dei tramonti e, appena avrò un pò di tempo, metterò altre foto panoramiche......semprechè sia di vostro gradimento vedere questo ambiente vicino al mere e al monte Ciao Maurizio
Maurizio Forti |
|
|
Giacomo
Utente Senior
Città: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
1538 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 giugno 2007 : 22:39:01
|
| Messaggio originario di maurizioforti:
Il lago di Massaciuccoli è stupendo
|
Finchè non c'erano i gamberi killer era veramente un paradiso......
Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.
Insegnamento dei nativi americani
Visitate il mio blog!-->Link
|
|
|
maurizioforti
Utente V.I.P.
Inserito il - 05 giugno 2007 : 22:48:35
|
| Messaggio originario di Giacomo:
Il lago di Massaciuccoli è stupendo
|
Finchè non c'erano i gamberi killer era veramente un paradiso......
Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.
Insegnamento dei nativi americani Ciao
Visitate il mio blog!-->Link
|
Ciao Giacomo,quest'anno niente gamberi killer:ho parlato pochi giorni fa con persone che lo frequentano e sembra che sia finito il loro periodo almeno nel lago (lungo i camminamenti non ne ho visti mentre nella tarda primavera del'anno passato si vedevano e abbondanti). Dopo aver divorato tutto si sono spostati e oramai si trovano in tutti i fossi fino a Pontedera (questo per sentito, non ho verificato di persona)
Maurizio Forti |
|
|
maurizioforti
Utente V.I.P.
Inserito il - 05 giugno 2007 : 22:51:40
|
Scusami Giacomo, ho inserito la risposta e l'indirizzo del tuo blog è rimasto sotto.....svista madornale!!!!! Maurizio
Maurizio Forti |
|
|
dogy
Utente Senior
Città: Padova
Regione: Veneto
967 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 06 giugno 2007 : 08:50:46
|
| Messaggio originario di Fabribor:
Si tratta di anatre domestiche, derivate dal Germano. Tipicamente si vincevano nei luna park (spero ora non più), tirando palline nelle vaschette dei pesci rossi (spero ora non più). Queste anatre rilasciate in natura, si incrociano con il germano fornendo il gravissimo fenomeno di inquinamento genetico (spero un giorno futuro... non più...) !
|
Succede anche dalle mie parti...! Ciao dogy.
Immagine: 114,16 KB |
|
|
Dany59
Utente V.I.P.
Città: Prato
Prov.: Prato
457 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 06 giugno 2007 : 11:51:33
|
Immagine: 164,54 KB DSCN 561
Il lago do Massaciuccoli è stupendo anche se non c'è una grande varietà di uccelli nella zona visitabile...il panorama però, specialmente la mattina e la sera è da favola. Ho messo foto dei tramonti e, appena avrò un pò di tempo, metterò altre foto panoramiche......semprechè sia di vostro gradimento vedere questo ambiente vicino al mere e al monte Ciao Maurizio
Maurizio Forti
|
Ci sono anche gli esotici, Bengalini e Vescovo d'orato. Dicano che ci hanno visto un'alligatore La zona della bonifica la conosci
Daniele |
|
|
maurizioforti
Utente V.I.P.
Inserito il - 07 giugno 2007 : 12:00:48
|
Ci sono anche gli esotici, Bengalini e Vescovo d'orato. Dicano che ci hanno visto un'alligatore La zona della bonifica la conosci
Daniele [/quote]
Ciao Daniele, la zona della bonifica è grande, io conosco un pò la zona intorno all'idrovora e le zone vicino all'argine del lago e dei fossi. In bonifica si vedono spesso "trampolieri": guardabuoi, aironi (bianchi in particolare) e garzette, upupa e varie specie di uccellini. Esotici non ne ho mai visti, ma non mi meraviglia che ci siano...sono da tutte le parti e quello del lago è un ambiente abbastanza tranquillo. Poi certe parti della bonifica hanno altri "ospiti" e per quello che si dice in zona non è conveniente girarci da soli
ciao
Maurizio Forti |
|
|
Dany59
Utente V.I.P.
Città: Prato
Prov.: Prato
457 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 07 giugno 2007 : 12:27:16
|
Daniele
|
Ciao Daniele, la zona della bonifica è grande, io conosco un pò la zona intorno all'idrovora e le zone vicino all'argine del lago e dei fossi. In bonifica si vedono spesso "trampolieri": guardabuoi, aironi (bianchi in particolare) e garzette, upupa e varie specie di uccellini. Esotici non ne ho mai visti, ma non mi meraviglia che ci siano...sono da tutte le parti e quello del lago è un ambiente abbastanza tranquillo. Poi certe parti della bonifica hanno altri "ospiti" e per quello che si dice in zona non è conveniente girarci da soli
ciao
Maurizio Forti [/quote]
La bonifica la conosco abb. bene e ci si vede tanta bella roba...nel senso ornitologico ma è vero si fanno tanti brutti incontri, mai lasciare la macchina incostudita
Daniele |
|
|
|
Discussione |
|