Autore |
Discussione |
|
Damarosa
Utente nuovo
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Italy
16 Messaggi Tutti i Forum |
|
Damarosa
Utente nuovo
Inserito il - 30 luglio 2017 : 03:14:35
|
Altra foto Immagine: 101,56 KB |
|
|
|
yurimariannini
Moderatore
Città: Bagno a Ripoli
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
2415 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 luglio 2017 : 08:03:47
|
La foto non è il massimo, ed identificare un ragno schiacciato non è mai facile né bello. A me da l'idea di un Cheiracanthium ma aspettiamo altri pareri. Se fosse lui, nulla di cui preoccuparsi; morso doloroso ma finisce lì. Considera che di ragni effettivamente pericolosi ce ne sono ben pochi in Italia, solo 2: la malmignatta (Latrodectus tredecimguttatus) ed il ragno violino (Loxosceles rufescens) |
Yuri |
|
|
Damarosa
Utente nuovo
Inserito il - 30 luglio 2017 : 09:27:55
|
grazie della risposta. Me lo sono trovato stanotte vicino alla cappa della cucina. Il tempo di fargli una foto ed è sparito in un secondo. Dopo mezz'ora me lo sono ritrovata sul pavimento e l'istinto è stato di schiacciarlo. Era molto diverso di ragni che tranquillamente girano in casa. Questo era più grande. Ho due bambini piccoli sempre a giocare sul pavimento di cui, la più piccola, allergica alle punture di api. Una volta X una puntura l'abbiamo vista brutta. Mi solleva sapere che sia alquanto innocuo. Grazie Immagine: 42,39 KB Questa la foto anche se nn ottima. |
|
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 luglio 2017 : 09:44:51
|
Uhm... Se è allergica alle punture della api, non vorrei che anche un Cheiracanthium potesse creare qualche problema. O no?
|
|
|
Damarosa
Utente nuovo
Inserito il - 30 luglio 2017 : 09:50:51
|
Ultima foto
Immagine: 101,56 KB |
|
Modificato da - vladim in data 30 luglio 2017 13:36:24 |
|
|
Damarosa
Utente nuovo
Inserito il - 30 luglio 2017 : 10:06:12
|
| Messaggio originario di vladim:
Uhm... Se è allergica alle punture della api, non vorrei che anche un Cheiracanthium potesse creare qualche problema. O no?
|
Spero di no! Altrimenti devo ispezionare tutta casa! Domanderò al suo pediatra se può essere pericoloso come un morso di ape. Ma una volta mi sono trovata una scolopendra vicino al suo letto! Dopo ever letto che poteva mordere ho chiamato il pediatra che mi disse di evitare possibili contatti.
|
Modificato da - vladim in data 30 luglio 2017 13:37:44 |
|
|
yurimariannini
Moderatore
Inserito il - 30 luglio 2017 : 11:16:59
|
Penso che la composizione dei due veleni sia abbastanza diversa. Che reazione ha avuto al veleno dell'ape? |
Yuri |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 luglio 2017 : 13:40:08
|
| Messaggio originario di yurimariannini:
Penso che la composizione dei due veleni sia abbastanza diversa.....
|
Ovviamente io non lo so. Il mio era solo un "warning".
Io sono stato punto da api, vespe e bombi senza nessuna conseguenza, ma non sono mai stato morso da un ragno.
|
Modificato da - vladim in data 30 luglio 2017 13:43:38 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 luglio 2017 : 16:18:41
|
Personalmente non ho avuto mai notizie di reazioni anafilattiche al veleno dei ragni, ma solo a quello degli imenotteri. Come dice Yuri, sono molto diversi. Forse hanno molecole più piccole.
Anche per me probabile Cheiracantium mildei. Meglio non farsi mordere perché qualche noia la può dare, ma niente panico! |
luigi |
|
|
Damarosa
Utente nuovo
Inserito il - 30 luglio 2017 : 18:28:00
|
grazie delle informazioni. Domani ho messo in programma di spostare un po' di mobili e controllare. Non vorrei che ci fosse qualche nido( se ne fanno ) Così sono più tranquilla. Anche se credo che sia giunto da fuori. Ho un amico che mi porta verdure dall'orto e non sempre sono pulite, magari è venuto da li. Ma X evitare noie controllo in casa. Ancora grazie! |
|
|
|
Damarosa
Utente nuovo
Inserito il - 18 agosto 2017 : 13:47:39
|
Salve a tutti! Posso inviare la foto o meglio il video di un altro ragno trovato in casa ieri? Questa volta era nero è grande. Grazie #128522; |
|
|
|
yurimariannini
Moderatore
Inserito il - 18 agosto 2017 : 21:52:14
|
Certo che puoi, ma devi aprire una nuova segnalazione |