|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 dicembre 2016 : 23:38:00
Classe: Hexapoda Ordine: Lepidoptera Famiglia: Gelechiidae Genere: Dichomeris Specie:Dichomeris derasella
|
L'avevo vista diverse volte, ma non ero mai riuscito ad immortalarla, ogni volta che la inquadravo fuggiva via, finché alla fine una abbastanza disponibile l'ho trovata! Mi sembra una Dichomeris derasella, ma, una conferma o smentita, è sempre gradita.
Vincenzo
9-5-2016 Contrada Baronessa, Borrello (CH) Immagine: 197,74 KB Immagine: 222,92 KB Immagine: 181,87 KB
|
Modificato da - Giancarlo Medici in Data 14 dicembre 2016 00:01:22
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 dicembre 2016 : 23:58:18
|
Senza alcun dubbio. Bellissime foto
|
|
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 14 dicembre 2016 : 08:41:28
|
Per la foto laterale,non sono riuscito a fare meglio, visto che era nascosta tra le foglie. Grazie, anche per la conferma,Giancarlo!
Vincenzo
|
|
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 14 dicembre 2016 : 12:40:48
|
I complimenti fatti da voi, non possono farmi che piacere! ...anche se io nei miei confronti sono molto critico. Questo però mi aiuta a cercare sempre di migliorare.
Grazie di nuovo, ad entrambi.
...Allora, visto che vi è piaciuta, aggiungo una quattro terzi!
Vincenzo
Immagine: 192,49 KB |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |