testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Maledetti Falchi della Regina
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 4

Cleo
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 agosto 2007 : 17:33:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che abbaglio... e che vergogna... Dalle tue foto sembravano più tozzi e quindi avevo pensato al pellegrino che ogni tanto appare. Ciao. Olivia
Torna all'inizio della Pagina

antea
Utente Senior

Città: Roma

527 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 agosto 2007 : 17:52:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di antea:

Ciao Laura, volevo complimentarmi con te non solo per la tua attivita' ornitologica e le riprese che hai fatto, ma per l'idea di costruire un sito sul falco pescatore. Questo e' importante sai? Purtroppo c'e' ancora tanta ignoranza in giro, e i falchi spesso sono vittime di bracconaggio in alcune parti dell'Italia, mi pare in sicilia se non erro. Gli sparano quando migrano (correggetemi pero' se sbaglo, non voglio dare un informazione errata) E creare un sito apposto per loro, e' fare giusta informazione, e sensibilizzare l'opinione pubblica su queste utilissime e bellissimi specie animali.
Quindi complimenti e vai a tutta forza....!

Scusate ho preso un lapsus, si parlava di falchi della Regina e non del falco pescatore. Ops

Vince
Utente V.I.P.

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana

153 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 agosto 2007 : 19:21:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Laura, desidero complimentarmi vivamente con te, le suggestive immagini attraverso le quali ci permetti di vivere belle emozioni ci uniscono nel nostro grande amore verso Madre Natura. Mancavo da un bel po' e rientrando ho avuto un immenso piacere nel visionare queste foto e nel leggere le parole che hai postato.

A presto...

Vincenzo Rizzo Pinna

Link

Vince
Utente V.I.P.

153 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 agosto 2007 : 19:34:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...ultima cosa: se riesco nella seconda metà di settembre vengo per qualche giorno.

Vincenzo Rizzo Pinna

Link

Gyps
Utente Senior

Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2007 : 19:18:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Provo a cimentarmi anche io nell'inserimento dei video..

Se visibile è un video dello scorso anno.. Dopo due giorni di digiuno... i due pulli hanno moolta fame!! S'intitola "Sa gana" (=la fame! In sardo rende di più)

(Spero).. Buona visione!

Ciao,
Laura

"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]

Gyps
Utente Senior

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2007 : 19:22:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Perfetto!! Funziona!!

Presto arriveranno i video di quest'anno...

Ciao,
Laura

"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]

fabiophorus
Utente V.I.P.

Città: Ferrania
Prov.: Savona

Regione: Liguria

107 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2007 : 19:35:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...un servizio..davvero avvincente e commovente!!!...complimenti!!!

un forte ciauuuuuuuu!!!
fabio

------------------------
"...ogni Cosa è Sacra, ogni Cosa Vive, ogni Cosa ha una Coscienza, ogni Cosa ha uno Spirito...."

il mio Blog: Link

Gyps
Utente Senior

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2007 : 20:31:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Gyps:
Presto arriveranno i video di quest'anno...

Detto... fatto! Questo è il primo..

Vi presento il "Ciccionido", con Camilla e Andrea, e... le tre uova di quest'anno!

Ciao, Laura

argonauta
Utente Super

Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 28 agosto 2007 : 21:33:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Laura complimenti quelli di Quark in confronto a te sono dei principianti.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

asio
Utente Senior

Città: Limbiate
Prov.: Milano

854 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2007 : 21:45:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Splendide immagini Laura.....questi mi mancano !!!
ciao
Carlo

Gyps
Utente Senior

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 agosto 2007 : 10:40:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a Fabio, a Mario e a Carlo!!

Per Mario: beh, vista la (scarsa) qualità delle immagini (dovuta al tipo di digitale e alla mancanza di adattatore per il Kowa - non imputabile certamente alla mia immensa bravura), lo prendo come un simpaticissimo "sfottò"!!!
Non dirmi questo altrimenti mi troverò obbligata a gesticolare come Alberto Angela!!

Ciao,
Laura

Modificato da - Gyps in data 29 agosto 2007 10:46:28

Vince
Utente V.I.P.

153 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 agosto 2007 : 13:15:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Voglio complimentarmi anche io con te Laura, la suggestività di un momento, di una foto, di una ripresa e l'emozione che viviamo non si realizzano a condizione che vi sia perfezione tecnica ed eccellenza di qualità.
A mio modo di vedere e vivere le cose la qualità si misura con strumenti del tutto speciali ed unici, impalpabili cosi come impalpabile è la sensibilità di ognuno; questi strumenti rilevano ciò che colpisce nel profondo e che rimane dentro...

...e se ciò riesci a condividerlo il risultato è amplificato.

Vincenzo Rizzo Pinna

Link

Vince
Utente V.I.P.

153 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 agosto 2007 : 13:17:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...ultima cosa x te: credo che riuscierò a venire.

Vincenzo Rizzo Pinna

Link

Gyps
Utente Senior

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 settembre 2007 : 09:05:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si dice che gli uccelli non leggano i libri.. beh, a volte provedono anche a scriverli!!!

Per il falco della regina ho sempre letto che depone da 1 a 4 uova..

Durante il solito controllo dei nidi, in data 7 settembre, al nido "Ruggine" ho visto un ammasso di pulli più grande del solito.. No! Non poteva essere..
La prima cosa che ho pensato è stato uno scherzo del caldo.. Poi riguardo... 4 testoline si muovono! Sono ben 4 pulli!!! Esulto con un "EVVVAIIII!!!!", e subito un falco in volo sopra di me entra in allarme! Non me ne frega niente del falco che si è spaventato, l'euforia in questi casi è immensa!

E bravi i coniugi Ruggine, apportano il loro notevole contributo alla colonia di San Pietro!!! Anche Maurizio, il mio "guru", non aveva mai visto 4 pulli.. (e segue la colonia da oltre 10 anni!!)
Penso si possa definire un evento non comune!!

Ciao,
Laura

Gyps
Utente Senior

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 ottobre 2007 : 12:08:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...e finisce anche quest'anno la stagione dei miei falchetti..
Ogni estate imparo qualcosa di nuovo, e vedo qualcosa che non finisce mai di stupirmi..
Questo è stato l'anno dei 4 pulli..

I giovani volano gia quasi tutti, mancano gli ultimi ritardatari.. ma sono davvero pochi.. Tra qualche settimana li aspetta un viaggio di 6000 chilometri..

Che altro si può dire o pensare, davanti a una faccia concentrata come questa..?

Immagine:
Maledetti Falchi della Regina
111,94 KB

Buon Volo, falchetti!

Ciao,
Laura

Vince
Utente V.I.P.

153 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 ottobre 2007 : 14:17:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...sempre suggestive le situzioni che ci proponi Laura, cosi come coinvolgenti.
Io sono rientrato adesso da un giro che mi ha portato ad osservare a lungo 3 giovani Lupi subito dopo il loro pasto.
Grazie per la foto che hai postato qui cosi come per il resto (ti risponderò a breve).

Vincenzo Rizzo Pinna

Link

Gyps
Utente Senior

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 aprile 2008 : 19:56:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Proseguo questo topic..

Giorno 11/04/08: primo falco della regina nel Golfo di Orosei!
Avvistamento per me importante (molto molto precoce!)..

E' venuto a "salutarmi" vicino alla costa, e poi si è allontanato..
Si è fatto vedere proprio nel momento in cui stavo facendo notare ai bambini in barcone le scogliere dove in estate nidificava..
E stato un momento fantastico!

Ciao,
Laura

Link

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 aprile 2008 : 09:58:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Gyps:

Proseguo questo topic..

Giorno 11/04/08: primo falco della regina nel Golfo di Orosei!

Di già !!!!!Speravo non si facessero vedere fino a Giugno!
Chissà che barba i tuoi reportage!!!!!!!!!!!!

Ueh!Si scherza!

Gyps
Utente Senior

1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 aprile 2008 : 11:58:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tetrao:
Di già !!!!!Speravo non si facessero vedere fino a Giugno!

Grrrr..

Ciao,
Laura

Link

Paolo Martinelli
Utente Senior

Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 aprile 2008 : 15:42:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo questo post sui falchi della regina. Vedo inoltre che prosegue da circa tre anni (anche se le tue osservazioni da molti di più).
Se un anno farò vacanze in Sardegna verrò a trovarvi (te e i falchi).
Come stanno andando i falchi precocemente arrivati quest'anno?
Ciao, Paolo.
Pag.di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net