testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Aiuto! cacchette di animale sconosciuto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Arianna Castellaneta
Utente nuovo

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Italy


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2016 : 17:08:16 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve, sono nuova del forum (una bella scoperta devo dire) e avrei bisogno di una mano per capire un mistero della mia casa! abito a Roma in una zona abbastanza isolata e circondata di vegetazione e campi incolti, di insetti e animaletti strani ne ho incontrati molti, nessuno è però riuscito a colonizzare la mia casa (per fortuna direi) tranne uno che non riesco proprio ad identificare!!! sono anni che nello spazio tra una tapparella e una zanzariera di una finestrella che si affaccia in uno sgabuzzino esterno (locale caldaia e lavatoio), ma chiuso da pareti in anticorodal e altre zanzariere (insomma la finestra non ha contatti con l'esterno) trovo questi minuscoli escrementi. ho temuto fosse un topolino, ma il buon senso mi dice che se per anni avessi avuto un topolino nel cassetto della tapparella questi si sarebbe riprodotto o sarebbe in qualche modo uscito per mangiare lasciando altre tracce in giro, invece non ho altre tracce altrove! solo li! inoltre le cacche mi sembrano troppo piccole. cosa può essere? ragno? geco?
grazie a chi mi risponderà!

Immagine:
Aiuto! cacchette di animale sconosciuto
100,82 KB

Aria

Arianna Castellaneta
Utente nuovo

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Italy


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2016 : 17:08:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Aiuto! cacchette di animale sconosciuto
234,03 KB

Aria
Torna all'inizio della Pagina

mauriziocaprarigeologo
Moderatore



3510 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2016 : 09:12:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
forse un pipistrello, geco no di sicuro, prova a sfaldarne uno e vedine la consistenza, se è polveroso è di pipistrello, se più tenace e pastoso roditore, ma anche per la collocazione e la continuità del ritrovamento sullo stesso punto lo escluderei;

ciao

maurizio
____________________

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net