|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 novembre 2016 : 00:13:45
|
Mi sembra uguale a questiLink di qualche anno fa, ma una conferma, ...o smentita, è sempre gradita.
Questo però l'ho trovato sotto un sasso, sulla riva del fiume. Potrebbe essere una Simplocaria semistriata?
Vincenzo
19-10-2016 Lungo Dora sinistra, Avigliana (TO) Immagine: 171,88 KB Immagine: 217,79 KB Immagine: 154,76 KB Immagine: 185,85 KB Immagine: 175,27 KB
|
Modificato da - vladim in Data 01 novembre 2016 21:03:57
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13221 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 novembre 2016 : 19:53:10
|
Non sono sufficientemente dentro il gruppo ma direi che la peluria eretta la distingue chiaramente dalle altre, secondo le chiavi. Giorgio. |
|
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 novembre 2016 : 00:53:39
|
Di Byrrhidae ogni tanto ne trovo qualcuno, ma a parte che sono quasi sempre pieni di detriti, ho sempre qualche difficoltà a evidenziare i particolari discriminanti.
Grazie mille Giorgio.
Vincenzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |