|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 novembre 2015 : 00:05:31
Classe: Hexapoda Ordine: Lepidoptera Famiglia: Scythrididae Genere: Scythris Specie:Scythris knochella
|
Confrontandole con quella in Galleria, questa volta non dovrei andare fuori di molto. Visto che cercavo le Scythrididae ho radunato un po di Scythris knochella(spero) incontrate negli anni passati.
Saranno loro?
DTVD
1-10-2010 Monte Cuneo, Avigliana (TO) Immagine: 194,32 KB Immagine: 224,69 KB
5-9-2012 Pietra Piana, Avigliana (TO) Immagine: 144,57 KB Immagine: 145,64 KB
Questa, anche se è del 2011, l'ho messa in fondo non tanto per il risultato scarso, ma perche non sono sicuro che sia una Scythris knochella visto che i colori(ma forse sarà dovuto ai riflessi) sono un po diversi.
24-8-2011 Contrada Baronessa, Borrello (CH) Immagine: 153,74 KB Immagine: 156,73 KB
|
Modificato da - vladim in Data 26 novembre 2015 19:02:37
|
|
gilbonol
Utente Senior
Città: Cesenatico
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
3151 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 novembre 2015 : 14:05:15
|
Per quanto mi riguarda sì, sono tutte S. knochella. Complimenti! |
Gilberto Bonoli |
|
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 novembre 2015 : 18:40:20
|
Ti ringrazio Gilberto, ...cosi anche loro le posso "archiviare".
Vincenzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|