|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
nero441
Utente Senior
Città: Cuneo
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
1237 Messaggi Tutti i Forum |
|
nero441
Utente Senior
Inserito il - 18 ottobre 2015 : 13:18:44
|
...ed ecco apparire, sempre lungo un canalone, un recente (dai residui tendinei e di pelle) cranio di femmina di stambecco (capra ibex)
Immagine: 240,11 KB
Vista laterale del reperto
Immagine: 235,83 KB |
|
|
nero441
Utente Senior
Inserito il - 18 ottobre 2015 : 13:24:58
|
..nonostante non sia il momento "giusto" dell'anno mi sono imbattuto fortunosamente in un paio di piccole stanghe di cervo (cervus elaphus, in una zona abbastanza "aperta"
Immagine: 229,72 KB
Visione d'insieme delle due stanghe
Immagine: 230,06 KB |
|
|
nero441
Utente Senior
Inserito il - 18 ottobre 2015 : 13:31:00
|
Il cervo è presente un po' ovunque.. tantissime le fatte, risuonavano in tutta la valle i bramiti (ovviamente non è questa la sezione giusta per le foto).
E saltano fuori un paio di reperti
calotta di femmina
Immagine: 117,59 KB
Cranio di femmina lungo un torrente, trovato a partire da un femore (notare l'evidente rosicchiatura da parte di roditori sulle ossa del muso). Il reperto è palesemente vecchissimo, con le ossa tendenti a un colore grigio..
Immagine: 227,56 KB |
Modificato da - nero441 in data 18 ottobre 2015 13:32:04 |
|
|
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
Regione: Lombardia
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 ottobre 2015 : 12:29:21
|
| Messaggio originario di nero441:
..nonostante non sia il momento "giusto" dell'anno mi sono imbattuto fortunosamente in un paio di piccole stanghe di cervo...
Immagine: 230,06 KB
|
bravo,bei ritrovamenti,i momenti per trovarli per me sono tutto l'anno,poi ovvio che la primavera è il momento ideale,cerca ancora perchè mancano 2 destri e potrebbero essere ancora lì,questi sono 2 "piccoli" che interessano a pochi,se vuoi apri una disc. apposita nella sezione giusta,quella che c'è già è vetusta ed è stata troppo combattuta in passato,per dirla in gergo poco consono....porta ormai "sfiga" ,quindi nessuno osa continuarla! Meglio aprirne un'altra ciao stefano |
|
Modificato da - carolan in data 21 ottobre 2015 12:30:59 |
|
|
nero441
Utente Senior
Inserito il - 21 ottobre 2015 : 12:46:54
|
| Messaggio originario di carolan:
..nonostante non sia il momento "giusto" dell'anno mi sono imbattuto fortunosamente in un paio di piccole stanghe di cervo...
Immagine: 230,06 KB
|
bravo,bei ritrovamenti,i momenti per trovarli per me sono tutto l'anno,poi ovvio che la primavera è il momento ideale,cerca ancora perchè mancano 2 destri e potrebbero essere ancora lì,questi sono 2 "piccoli" che interessano a pochi,se vuoi apri una disc. apposita nella sezione giusta,quella che c'è già è vetusta ed è stata troppo combattuta in passato,per dirla in gergo poco consono....porta ormai "sfiga" ,quindi nessuno osa continuarla! Meglio aprirne un'altra ciao stefano
|
Ciao!! La discussione originaria sui palchi me la sono letta pian piano e ricordo anche i tuoi interventi In effetti è un vero peccato che sia andata a morire! Ma perchè porta sfiga? Io più che altro sul finire ho visto un po' di litigate.. Che dici ha davvero senso aprirne un'altra?
Per quanto riguarda i due palchi, ho girato a lungo ma niente! Penso siano stati ritrovati.. Ma dici che interessano poco per le dimensioni? Io preferisco quelli piccoli per ragioni di spazio ;)
P.S. Dove dovrei aprirla la discussione? Verrò immediatamente insultato vero? |
|
|
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
Regione: Lombardia
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 ottobre 2015 : 20:18:30
|
...Per quanto riguarda i due palchi, ho girato a lungo ma niente! Penso siano stati ritrovati.. Ma dici che interessano poco per le dimensioni? Io preferisco quelli piccoli per ragioni di spazio...
|
si per le dimensioni,ai più piacciono quelli grossi e snobbano quelli piccoli,meglio per noi a cui piacciono anche quelli,ce li lasciano in giro da trovare |
|
|
|
nero441
Utente Senior
Inserito il - 21 ottobre 2015 : 20:51:42
|
si per le dimensioni,ai più piacciono quelli grossi e snobbano quelli piccoli,meglio per noi a cui piacciono anche quelli,ce li lasciano in giro da trovare
|
bah, lo trovo anche poco "rispettoso" nei confronti della natura.. Essere amanti è altra cosa a parer mio ;) |
|
|
nero441
Utente Senior
Inserito il - 01 novembre 2015 : 11:34:40
|
se vuoi apri una disc. apposita nella sezione giusta,quella che c'è già è vetusta ed è stata troppo combattuta in passato,per dirla in gergo poco consono....porta ormai "sfiga" ,quindi nessuno osa continuarla! Meglio aprirne un'altra ciao stefano
|
Ho provveduto |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|