|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Athena noctua
Utente Junior
Città: Verdello
26 Messaggi Flora e Fauna |
|
Athena noctua
Utente Junior
Inserito il - 06 settembre 2015 : 18:18:32
|
Già che ci sono inserisco anche queste altre foto di feci trovate davanti a casa... Immagine: 109,22 KB |
gisella |
|
|
Athena noctua
Utente Junior
Inserito il - 06 settembre 2015 : 22:48:48
|
Ho visto una discussione sul forum "fatte" a spirale del 2009 ed erano come quella che ho trovato io sul terrazzo, ma non sono riusciti ad identificarne gli autori. Allego un'altra foto... Immagine: 133,48 KB |
gisella |
|
|
Athena noctua
Utente Junior
Inserito il - 07 settembre 2015 : 14:55:18
|
Per quanto riguarda la "spirale" , ho la quasi totale certezza che si tratti di un lombrico finito sul terrazzo sfuggendo dal becco di un probabile merlo. Non ho ancora riconosciuto l'altra, comunque aveva un odore acido ed era di consistenza piuttosto molle: sicuramente uccello. Nel prossimo messaggio spero di dirvi di chi è. |
gisella |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 settembre 2015 : 11:06:01
|
| Messaggio originario di Athena noctua:
Per quanto riguarda la "spirale" , ho la quasi totale certezza che si tratti di un lombrico finito sul terrazzo sfuggendo dal becco di un probabile merlo.
|
mi sentirei di escluderlo categoricamente; quella più grande assomiglia molto a quelle "misteriose" (in attesa che il colpevole venga colto sul fatto) di Cristina Link |
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
|
|
Athena noctua
Utente Junior
Inserito il - 10 settembre 2015 : 20:52:22
|
In effetti ci sono Aironi cinerini nel parco comunale, si ritrovano sul cedro del Libano per nidificare. Così vicini non avrei pensato, anche se altre volte ho trovato escrementi nel giardino, cadendo dall'alto però avevano un altro aspetto. Probabilmente inseguiva un topo. La spirale allora rimane ancora un enigma, certo è che per essere su un terrazzo deve appartenere a qualcuno che è riuscito ad arrivarci: uccelli, lucertole, topi...? Ci sono molte cinciallegre che ultimamente mangiano molti semi di girasole, perché sembrano feci di un erbivoro. |
|
|
Athena noctua
Utente Junior
Inserito il - 11 settembre 2015 : 01:12:37
|
Qualcuno, nel forum - fatte "a spirale"- , ha nominato i mustelidi. Troppo piccole per un cucciolo di faina? |
gisella |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|