|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
Regione: Lombardia
1715 Messaggi Flora e Fauna |
|
ricki51
Utente Senior
Città: Fidenza
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
2896 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 settembre 2015 : 16:06:06
|
Ti dico il mio pensiero, senza però pretendere di affermare verità assolute, perchè non ho esperienza diretta e specifica dell'attrezzatura che vorresti acquistare. Il principio di cercare la buona ottica, risparmiando invece magari sul corpo macchina è saggio, perché le fotocamere invecchiano rapidamente, mentre le ottiche restano valide nel tempo. Effettivamente del 400 mm f5,6 parlano tutti bene, una delle lenti migliori nel rapporto qualità-prezzo. La 1200D è un'entry level e quindi devi conoscere bene i limiti che avrai, soprattutto in relazioni al tipo di immagine che vorrai realizzare. Innanzitutto l'Auto Focus in genere non sarà particolarmente performante nell'inseguimento del soggetto. Quindi la macchina potrà andar bene per immagini statiche, ma difficilmente risulterà performante per esempio su un uccello in volo. Informati se la 1200D abbia poi l'alzo preventivo dello specchio oppure almeno uno scatto ritardato rispetto all'alzo dello specchio: se dovessero mancare queste caratteristiche, avresti seri problemi di micromosso su immagini statiche, anche lavorando da cavalletto. Le entry level hanno di norma un pentaspecchio, anziché un pentaprisma, quindi valuta che avrai un mirino ottico piuttosto buio in cui potrebbe essere difficile mettere a fuoco manualmente (oggi si rimedia bene in live view). Le entry level non hanno in genere un sensore molto pulito nel salire di Iso, cosa che in fotografia naturalistica è necessario fare per mantenere tempi sufficienti ad evitare il mosso in luce scarsa ( ma questo degli alti Iso rumorosi è purtroppo un motivo ricorrente con molti sensori Canon, che sono nel campo un po' arretrati rispetto alla concor