testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Scheda di memoria
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Paoloerre
Utente Senior

Città: Venezia
Prov.: Venezia

Regione: Veneto

1541 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 agosto 2015 : 23:04:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Cari amici
Sono nuovo di questa sezione, sono nella sezione malacologia.
Vi scrivo per un problema con la scheda di memoria di una mia digitale: sono ancora in viaggio ed ho scattato centinaia di foto ormai irripetibili di uccelli, molluschi e paesaggi delle Isole Lofoten; ebbene oggi la scheda non risponde più e il display mi dice che la macchina non può leggerla e di formattarlo. Mi e' venuta la febbre a 40!!! C'e' qualcuno che può consigliarmi un rimedio o devo rassegnarmi?
Ringrazio molto chi vorra' darmi qualche dritta.
Paolo

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10296 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 agosto 2015 : 23:51:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Paoloerre:

Cari amici
Sono nuovo di questa sezione, sono nella sezione malacologia.
Vi scrivo per un problema con la scheda di memoria di una mia digitale: sono ancora in viaggio ed ho scattato centinaia di foto ormai irripetibili di uccelli, molluschi e paesaggi delle Isole Lofoten; ebbene oggi la scheda non risponde più e il display mi dice che la macchina non può leggerla e di formattarlo. Mi e' venuta la febbre a 40!!! C'e' qualcuno che può consigliarmi un rimedio o devo rassegnarmi?
Ringrazio molto chi vorra' darmi qualche dritta.
Paolo

Ciao,
ti conviene vedere con calma al tuo rientro dalle vacanze. E' forse piena la scheda per cui ti segnala quell'errore?
Potresti, al rientro, utilizzare un lettore di schede e vedere cosa succede.

Al limite utilizzare uno dei tanti programma free che consentono di recuperare anche foto da schede di memoria formattate.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina

Paoloerre
Utente Senior

1541 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 22 agosto 2015 : 09:37:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille per la risposta, mi hai ridato speranza e appena a casa le provo tutte!
A presto
Paolo

ricki51
Utente Senior

Città: Fidenza
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna

2896 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 agosto 2015 : 15:09:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se la macchina ti avvisa di impossibilità di lettura e richiede la formattazione, quasi senz'altro la scheda ha dei problemi. E' quindi probabile che nemmeno il lettore sul computer possa leggere la scheda. Se così fosse non disperare: vi sono ottimi programmi per il recupero dei dati da schede danneggiate (purché il danno non sia di natura fisico-meccanica). Tra l'altro parecchi di questi programmi sono gratuiti. Se dovessi trovarti nella necessità di utilizzare questi programmi e ti accorgessi eventualmente di essere in difficoltà, utilizza il Forum, che vediamo di aiutarti. So cosa vuol dire temere di perdere del materiale fotografico non ripetibile. Ciao e in bocca al lupo Riccardo

Modificato da - ricki51 in data 31 agosto 2015 15:11:44

Paoloerre
Utente Senior

1541 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 02 settembre 2015 : 12:13:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie anche a te Rik
In effetti non sono riuscito ad aprirla in nessun modo ed ho spedito la scheda ad un centro specializzato per il recupero dei dati.
Sono in attesa del preventivo.......
Vi saprò dire
Grazie ancora
Paolo

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 23 novembre 2015 : 09:27:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Paoloerre:

Grazie anche a te Rik
In effetti non sono riuscito ad aprirla in nessun modo ed ho spedito la scheda ad un centro specializzato per il recupero dei dati.
Sono in attesa del preventivo.......
Vi saprò dire
Grazie ancora
Paolo

a distanza di tempo, come si è evoluto il problema?

Gianfranco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,98 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net