|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Paoloerre
Utente Senior
Città: Venezia
Prov.: Venezia
Regione: Veneto
1541 Messaggi Biologia Marina |
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10296 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 agosto 2015 : 23:51:12
|
| Messaggio originario di Paoloerre:
Cari amici Sono nuovo di questa sezione, sono nella sezione malacologia. Vi scrivo per un problema con la scheda di memoria di una mia digitale: sono ancora in viaggio ed ho scattato centinaia di foto ormai irripetibili di uccelli, molluschi e paesaggi delle Isole Lofoten; ebbene oggi la scheda non risponde più e il display mi dice che la macchina non può leggerla e di formattarlo. Mi e' venuta la febbre a 40!!! C'e' qualcuno che può consigliarmi un rimedio o devo rassegnarmi? Ringrazio molto chi vorra' darmi qualche dritta. Paolo
|
Ciao, ti conviene vedere con calma al tuo rientro dalle vacanze. E' forse piena la scheda per cui ti segnala quell'errore? Potresti, al rientro, utilizzare un lettore di schede e vedere cosa succede.
Al limite utilizzare uno dei tanti programma free che consentono di recuperare anche foto da schede di memoria formattate.
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
Paoloerre
Utente Senior
Inserito il - 22 agosto 2015 : 09:37:07
|
Grazie mille per la risposta, mi hai ridato speranza e appena a casa le provo tutte! A presto Paolo |
|
|
|
ricki51
Utente Senior
Città: Fidenza
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
2896 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 agosto 2015 : 15:09:16
|
Se la macchina ti avvisa di impossibilità di lettura e richiede la formattazione, quasi senz'altro la scheda ha dei problemi. E' quindi probabile che nemmeno il lettore sul computer possa leggere la scheda. Se così fosse non disperare: vi sono ottimi programmi per il recupero dei dati da schede danneggiate (purché il danno non sia di natura fisico-meccanica). Tra l'altro parecchi di questi programmi sono gratuiti. Se dovessi trovarti nella necessità di utilizzare questi programmi e ti accorgessi eventualmente di essere in difficoltà, utilizza il Forum, che vediamo di aiutarti. So cosa vuol dire temere di perdere del materiale fotografico non ripetibile. Ciao e in bocca al lupo Riccardo |
|
Modificato da - ricki51 in data 31 agosto 2015 15:11:44 |
|
|
Paoloerre
Utente Senior
Inserito il - 02 settembre 2015 : 12:13:46
|
Grazie anche a te Rik In effetti non sono riuscito ad aprirla in nessun modo ed ho spedito la scheda ad un centro specializzato per il recupero dei dati. Sono in attesa del preventivo....... Vi saprò dire Grazie ancora Paolo
|
|
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 23 novembre 2015 : 09:27:01
|
| Messaggio originario di Paoloerre:
Grazie anche a te Rik In effetti non sono riuscito ad aprirla in nessun modo ed ho spedito la scheda ad un centro specializzato per il recupero dei dati. Sono in attesa del preventivo....... Vi saprò dire Grazie ancora Paolo
|
a distanza di tempo, come si è evoluto il problema? |
Gianfranco |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |