|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Aredhel
Utente nuovo
Città: Belluno
9 Messaggi Flora e Fauna |
|
Aredhel
Utente nuovo
Inserito il - 04 luglio 2015 : 13:41:13
|
Immagine: 168,74 KB |
|
|
|
Aredhel
Utente nuovo
Inserito il - 04 luglio 2015 : 13:44:39
|
Immagine: 210,62 KB |
|
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 luglio 2015 : 09:30:57
|
ciao Aredhel, non sono assolutamente un esperto (navigo nella geologia), ma mi ha incuriosito il tuo ritrovamento; in rete ho trovato la definizione di "apocromia" per questa mancata produzione del pigmento, ma ho visto che riguarda prevalentemente fiori; trattandosi di piante, comunque, viene evitato il termine albinismo;
se non fotosintetizzano penso il loro destino sia segnato, o no?
aspettiamo gli esperti, ciao, buona giornata
|
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
|
|
Aredhel
Utente nuovo
Inserito il - 06 luglio 2015 : 07:47:00
|
Ciao Maurizio, Grazie per aver risposto! A dir la verità il destino di tutte quelle quercette è segnato, sia bianche che normali, nascono ogni primavera ma non crescono mai(non c'è spazio!). Mi stupisce tuttavia che quelle bianche siano assolutamente della stessa taglia di quelle verdi! Cioè, abbastanza sviluppate! Come hanno fatto a crescere e mettere foglie senza fotosintesi? Devo ammettere che non trovare risposta a questo rompicapo inizia a diventare quantomeno strano! Spero davvero che qualcuno abbia il bandolo della matassa o mi possiate consigliare (anche in mp) qualche esperto cui esporre il caso! Aredhel |
|
|
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |