|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 aprile 2015 : 15:05:37
|
All'interno del parco di una clinica, sulla strada ho visto zampettare questo bel coleottero verde, non avendo con me la fotocamera e pensando che fosse(per me)un po particolare, ho deciso di portarmelo a casa.
Quando poi a casa ho aperto il contenitore, sono stato "investito" da un odore fortissimo. Lungo 10 mm. scarsi, mi era sembrata una Amara però non so se anche loro emettono quell'odore. Comunque, ammesso che lo sia, potrebbe essere una Amara montivaga? Grazie.
DTVD
14-4-2015 San Gillio (TO) Immagine: 190,52 KB Immagine: 235,67 KB Immagine: 186,24 KB Immagine: 167,79 KB
|
Modificato da - gabrif in Data 26 aprile 2015 15:08:37
|
|
Chalybion
Moderatore
Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13221 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 aprile 2015 : 12:19:36
|
I Carabidari non dicano che mancano gli elementi eh? Up. |
|
|
gabrif
Moderatore
Città: Milano
Regione: Lombardia
3483 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 aprile 2015 : 15:08:03
|
Ciao, è una Amara ovata. La montivaga ha una sagoma diversa, col protorace più ampio.
G. |
Nulla è piccolo in Natura. (George Perkins Marsh (1801-1882)) |
|
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 aprile 2015 : 17:16:08
|
Avessi letto qualche discussione presenti in galleria, non mi sarei sbilanciato di sicuro. Ma comunque qualche ogni tanto non fa male. Grazie per la correzione Gabriele.
Vincenzo
P.S. qui forse qualche particolare in più, si vede. Immagine: 148,44 KB |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |