|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
monitarta
Utente V.I.P.
Città: Massa Marittima
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
170 Messaggi Tutti i Forum |
|
Protesilao
Moderatore
Città: La Maddalena
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
1938 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 20 marzo 2007 : 17:27:47
|
Cara Monica, tieni presente che i delfini muoiono anche per cause naturali, quali malattie ed incapacità a procacciarsi il cibo, raramente i predatori si spengono serenamente, quando non sono più in perfetta forma non riescono più a nutrirsi, si indeboliscono e, se non vengono uccisi da altri predatori, muoiono d'inedia, cioè letteralmente di fame. Nella mia zona ho trovato sul fondo di una baia uno scheletro di tursiope, era perfetto, sembrava una scatola di montaggio, era disposto sul fondo e non mancava nemmeno un ossicino. Un'altra volta, in spiaggia, ho trovato una vertebra di un tursiope. Non sempre i delfini muoiono "romanticamente" spiaggiati o a causa dell'"uomocattivo", ma tieni presente che in natura sono dei feroci e spietati cacciatori e come tutti i cacciatori, sono opportunisti, certo,appaiono simpatici e giocherelloni e ci sono storie di delfini che hanno salvato esseri umani, ma sono sempre animali e gli animali, non dimenticarlo mai, UCCIDONO!Non bisogna mai commettere l'errore di umanizzarli, come se poi noi fossimo qualcosa di diverso, non bisogna amarli, sentimento irrazionale, ma bisogna rispettarli per quello che sono, e questo è un atteggiamento positivo verso la natura a cui tutti noi apparteniamo. Ciao,
Protesilao |
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 21 marzo 2007 : 08:32:26
|
Pur condividento con Monica la stessa pena (e spesso la rabbia) ogni qual volta vengo a conoscenza di tali notizie, non posso che essere d'accordo con Antonio. Gianni
Link |
|
|
Fabietto
Utente V.I.P.
Città: Carbonia
Prov.: Cagliari
298 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 21 marzo 2007 : 14:00:05
|
Permettetemi una precisazione...anche gli Uomini uccidono..
|
|
|
Protesilao
Moderatore
Città: La Maddalena
Prov.: Olbia - Tempio
1938 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 21 marzo 2007 : 14:37:40
|
Giusto Fabio, anche se dubito che molti mangerebbero carni se dovessero uccidere personalmente gli animali che mangiano, ma se leggi bene ho scritto che noi non siamo poi diversi dagli altri animali, facendo parte della natura opbbediamo alle stesse leggi ed abbiamo gli stessi istinti, un cordiale saluto,
Protesilao |
|
|
CarloAG
Moderatore
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1664 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 marzo 2007 : 17:56:03
|
Concordo pienamente con Protesilao.E non mi permetto di commentare le altre considerazioni per non essere, tanto per cambiare, censurato:
Carlo A.G. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|