|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Massimiliano Silveri
Utente nuovo
Città: Spoleto
Regione: Italy
10 Messaggi Flora e Fauna |
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 settembre 2014 : 23:23:10
|
Benvenuto! Non sono un esperto, ma potrebbe essere un calabrone. Fai molta attenzione a non farti pungere. Intanto sposterei la discussione nella sezione degli Imenotteri (vespe ed affini) così ti potranno rispondere con precisione.
(P.S.: I nuovi utenti sono invitati a postare un messaggio di presentazione nella sezione "Comunicazioni e varie")
|
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
Modificato da - Forest in data 27 settembre 2014 23:25:56 |
|
|
Massimiliano Silveri
Utente nuovo
Inserito il - 27 settembre 2014 : 23:28:15
|
Grazie per la velocissima risposta... A me non sembrava proprio un calabrone... almeno non un calabrone "tradizionale" :) Come faccio a spostare la discussione? :) |
|
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 settembre 2014 : 23:30:23
|
La sposto subito io. La ritroverai tra poco qui: Link (Attenzione a non confondere calabroni e bombi, l'ho visto succedere spesso). |
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 settembre 2014 : 15:36:25
|
| Messaggio originario di Massimiliano Silveri: