|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
ottopari
Utente Senior
Città: Grosseto
Prov.: Grosseto
Regione: Toscana
2125 Messaggi Tutti i Forum |
|
Fabio Ballanti
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
544 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 febbraio 2014 : 16:37:28
|
quelli erano cinghiali maremmani ! Non quelli di adesso che diventano 120 kili ! |
Fabio Ballanti |
|
|
ottopari
Utente Senior
Inserito il - 27 febbraio 2014 : 18:46:41
|
Si sono adeguati, non seguono più la dieta mediterranea.. Ciao. Zì Bruno. |
|
|
Sonicardo
Utente V.I.P.
Città: Brescia
Regione: Lombardia
120 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 marzo 2014 : 00:14:00
|
Le foto scattate con tecnologie passate mi sembrano proprio adatte al paesaggio maremmano, esprimono emozioni diverse rispetto alle qualità attuali. Qualcosa che le avvicina, seppur di poco, a dei dipinti. |
|
|
|
ottopari
Utente Senior
Inserito il - 01 marzo 2014 : 14:21:32
|
Ti ringrazio per l'apprezzamento e la tua valutazione delle immagini. Ti confido che il momento più emozionante è stato quello nel quale ci guardavamo increduli di trovarci l'uno di fronte all'altro ed io non sapevo come avrebbe reagito; non avrei avuto né il tempo, né un posto dove poter salire o altro per potermi difendere, quindi ho fatto alcuni scatti con una certa "tremarella". Per mia fortuna se ne è andato per i fatti suoi. Comunque un bellissimo ricordo. Ciao. Zì Bruno. |
|
|
Sonicardo
Utente V.I.P.
Città: Brescia
Regione: Lombardia
120 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 marzo 2014 : 16:13:29
|
Potrei chiederti se per caso ricordi la macchina fotografica usata..?
Dimenticavo, per curiosità:
"Il cinghiale di per sé non è un animale aggressivo né pericoloso. In realtà, esso tende sempre a fuggire l'uomo e diventa pericoloso solo se ferito o impossibilitato alla fuga. In questo caso, se l'animale tende a "caricare", occorre adottare la strategia del "torero", scansandosi repentinamente solo all'ultimo momento, senza mai mostrargli le spalle; difficilmente poi il cinghiale ripeterà la carica. La femmina adulta con prole recentemente partorita può inoltre manifestare atteggiamenti minatori in difesa della prole." (Corpo Forestale dello Stato) |
|
Modificato da - Sonicardo in data 01 marzo 2014 16:16:46 |
|
|
Monica67
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 marzo 2014 : 16:50:17
|
Ciao Bruno l'immagine è davvero simpatica e poi chi dei due aveva più paura?!?!? A parte gli scherzi anni fa andavo a correre (prima di farmi fuori i menischi) e mi è successo di incontrare la femmina con la prole e ti assicuro che già a un paio di metri mi ha messo una paura, figuriamoci tu naso con naso, sei stato molto coraggioso a scattargli la foto!
Monica |
|
|
|
ottopari
Utente Senior
Inserito il - 01 marzo 2014 : 22:40:24
|
| Messaggio originario di Sonicardo:
Potrei chiederti se per caso ricordi la macchina fotografica usata..?
Dimenticavo, per curiosità:
"Il cinghiale di per sé non è un animale aggressivo né pericoloso. In realtà, esso tende sempre a fuggire l'uomo e diventa pericoloso solo se ferito o impossibilitato alla fuga. In questo caso, se l'animale tende a "caricare", occorre adottare la strategia del "torero", scansandosi repentinamente solo all'ultimo momento, senza mai mostrargli le spalle; difficilmente poi il cinghiale ripeterà la carica. La femmina adulta con prole recentemente partorita può inoltre manifestare atteggiamenti minatori in difesa della prole." (Corpo Forestale dello Stato)
|
Io ero certamente sicuro di essere suo amico... ma lui lo sapeva? A parte gli scherzi, la macchina fotografica era una Pentax LX, ce l'ho ancora, quale obiettivo c'era inserito però non lo ricordo. Ciao. Zì Bruno. |
|
|
ottopari
Utente Senior
Inserito il - 01 marzo 2014 : 22:59:25
|
| Messaggio originario di Monica67:
Ciao Bruno l'immagine è davvero simpatica e poi chi dei due aveva più paura?!?!? A parte gli scherzi anni fa andavo a correre (prima di farmi fuori i menischi) e mi è successo di incontrare la femmina con la prole e ti assicuro che già a un paio di metri mi ha messo una paura, figuriamoci tu naso con naso, sei stato molto coraggioso a scattargli la foto!
Monica
|
Ciao Monica. Come ho scritto la paura - "tremarella" - è stata superata dall'emozione di averlo davanti a quattrocchi. Non lo chiamerei coraggio, tanto non potevo far altro che fotografare... P.S. "Beata te che ti sei limitata ai menischi. Io oltre a quelli, per non rimanere indietro non mi sono fatto mancare nulla..." |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net