testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Cinghiale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ottopari
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana

2125 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 11:04:58 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Grosseto 27.02.2014

Buona giornata a tutti.

Qualcuno storcerà il naso ma io queste vecchie immagini, in tempi non sospetti, le avevo nominate così: "Cinghiale che fa cu cu".
Il ricordo di quel momento preciso e l'espressione di sorpresa del soggetto mi emoziona ancora. A voi non succede?
Ciao. Zì Bruno.

Gennaio 1987 - Lasco - Parco della Maremma (GR).

Immagine:
Cinghiale
151,43 KB

Immagine:
Cinghiale
103,25 KB

Fabio Ballanti
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

544 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 16:37:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quelli erano cinghiali maremmani ! Non quelli di adesso che diventano 120 kili !

Fabio Ballanti
Torna all'inizio della Pagina

ottopari
Utente Senior

2125 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 18:46:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si sono adeguati, non seguono più la dieta mediterranea..
Ciao. Zì Bruno.

Sonicardo
Utente V.I.P.

Città: Brescia

Regione: Lombardia

120 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2014 : 00:14:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le foto scattate con tecnologie passate mi sembrano proprio adatte al paesaggio maremmano, esprimono emozioni diverse rispetto alle qualità attuali. Qualcosa che le avvicina, seppur di poco, a dei dipinti.

ottopari
Utente Senior

2125 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2014 : 14:21:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti ringrazio per l'apprezzamento e la tua valutazione delle immagini.
Ti confido che il momento più emozionante è stato quello nel quale ci guardavamo increduli di trovarci l'uno di fronte all'altro ed io non sapevo come avrebbe reagito; non avrei avuto né il tempo, né un posto dove poter salire o altro per potermi difendere, quindi ho fatto alcuni scatti con una certa "tremarella". Per mia fortuna se ne è andato per i fatti suoi. Comunque un bellissimo ricordo.
Ciao. Zì Bruno.

Sonicardo
Utente V.I.P.

Città: Brescia

Regione: Lombardia

120 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2014 : 16:13:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Potrei chiederti se per caso ricordi la macchina fotografica usata..?

Dimenticavo, per curiosità:

"Il cinghiale di per sé non è un animale aggressivo né pericoloso. In realtà, esso tende sempre a fuggire l'uomo e diventa pericoloso solo se ferito o impossibilitato alla fuga. In questo caso, se l'animale tende a "caricare", occorre adottare la strategia del "torero", scansandosi repentinamente solo all'ultimo momento, senza mai mostrargli le spalle; difficilmente poi il cinghiale ripeterà la carica. La femmina adulta con prole recentemente partorita può inoltre manifestare atteggiamenti minatori in difesa della prole."
(Corpo Forestale dello Stato)

Modificato da - Sonicardo in data 01 marzo 2014 16:16:46

Monica67
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia

841 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2014 : 16:50:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Bruno l'immagine è davvero simpatica e poi chi dei due aveva più paura?!?!? A parte gli scherzi anni fa andavo a correre (prima di farmi fuori i menischi) e mi è successo di incontrare la femmina con la prole e ti assicuro che già a un paio di metri mi ha messo una paura, figuriamoci tu naso con naso, sei stato molto coraggioso a scattargli la foto!

Monica

ottopari
Utente Senior

2125 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2014 : 22:40:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Sonicardo:

Potrei chiederti se per caso ricordi la macchina fotografica usata..?

Dimenticavo, per curiosità:

"Il cinghiale di per sé non è un animale aggressivo né pericoloso. In realtà, esso tende sempre a fuggire l'uomo e diventa pericoloso solo se ferito o impossibilitato alla fuga. In questo caso, se l'animale tende a "caricare", occorre adottare la strategia del "torero", scansandosi repentinamente solo all'ultimo momento, senza mai mostrargli le spalle; difficilmente poi il cinghiale ripeterà la carica. La femmina adulta con prole recentemente partorita può inoltre manifestare atteggiamenti minatori in difesa della prole."
(Corpo Forestale dello Stato)

Io ero certamente sicuro di essere suo amico... ma lui lo sapeva?
A parte gli scherzi, la macchina fotografica era una Pentax LX, ce l'ho ancora, quale obiettivo c'era inserito però non lo ricordo.
Ciao. Zì Bruno.

ottopari
Utente Senior

2125 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2014 : 22:59:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Monica67:

Ciao Bruno l'immagine è davvero simpatica e poi chi dei due aveva più paura?!?!? A parte gli scherzi anni fa andavo a correre (prima di farmi fuori i menischi) e mi è successo di incontrare la femmina con la prole e ti assicuro che già a un paio di metri mi ha messo una paura, figuriamoci tu naso con naso, sei stato molto coraggioso a scattargli la foto!

Monica

Ciao Monica.
Come ho scritto la paura - "tremarella" - è stata superata dall'emozione di averlo davanti a quattrocchi. Non lo chiamerei coraggio, tanto non potevo far altro che fotografare...
P.S. "Beata te che ti sei limitata ai menischi. Io oltre a quelli, per non rimanere indietro non mi sono fatto mancare nulla..."
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,04 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net