|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lukechiarvy
Utente V.I.P.
Città: Vallecrosia
149 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
parnassius
Utente Super
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
9841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 gennaio 2014 : 23:25:51
|
è lei. Peccato per i rami in mezzo, senza sarebbe stata una foto splendida, ma anche così non è niente male! Ma sei riuscito ad avvicinarti molto? |
|
|
lukechiarvy
Utente V.I.P.
Inserito il - 15 gennaio 2014 : 21:48:22
|
Ciao Parnassius, grazie per l'intervento Avevo appena lasciato il mio appostamento sul torrente e stavo rincasando quando ho visto che un rapace era appolaiato su un grosso ramo. L'immagine che ho postato sul sito è un bel ritaglio della foto originale scattata a 45m di distanza. Lavorandoci un po' in post produzione sono usciti i dettagli, ma certamente i rami disturbano parecchio. E' la mia prima Poiana che ritraggo e per il momento me la faccio bastare in attesa di qualche scatto migliore. Come hai detto bene tu, se non ci fossero stati i rami sarebbe stata una buona foto (scattata in manuale visto che l'obiettivo non fuocheggiava bene).
|
|
|
parnassius
Utente Super
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
9841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 gennaio 2014 : 00:29:31
|
| Messaggio originario di lukechiarvy:
Come hai detto bene tu, se non ci fossero stati i rami sarebbe stata una buona foto (scattata in manuale visto che l'obiettivo non fuocheggiava bene).
|
Capisco perfettamente quello che intendi dire, io che non ho il focus manuale spesso impazzisco letteralmente per fare foto in boschi anche meno fitti di questo Comunque più guardo la foto e più penso che i rami sfuocati diano un effetto molto bello, che fa risaltare la poiana, l'unico che non ci doveva essere è quello che passa proprio davanti all'occhio. Anch'io pochi mesi fa sono riuscito a fotografare la mia prima poiana, ed era anche piuttosto vicina, ma appena mi sono messo a fare foto è arrivato un jogger che l'ha spaventata... |
|
|
lukechiarvy
Utente V.I.P.
Inserito il - 16 gennaio 2014 : 19:12:23
|
I rami sfuocati danno un bell'effetto alla foto e, forse, senza quelli davanti alla Poiana, la foto poteva essere accettabile... ma sono molto critico sui miei scatti e non so se sarebbero bastati due rami in meno per farmela piacere piacere. Io sono riuscito a farle un paio di foto: questa qui e due dove il rapace balza giù dall'albero. Ho provato a guardare un attimo di sotto ma non l'ho più vista e, colpa tempo tiranno, ho dovuto rincasare. Un paio di settimane fa sono riuscito ad ammirare le evoluzioni di uno sparviere. A questo punto, la prossima volta, spero di riuscire a portare a casa un buono scatto. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net