|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Muschittu
Utente nuovo
Città: Capoterra
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
4 Messaggi Tutti i Forum |
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 gennaio 2014 : 14:42:16
|
Non hai inserito la foto… Hai avuto qualche problema tecnico nell'inserirla? |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
|
|
Muschittu
Utente nuovo
Inserito il - 08 gennaio 2014 : 16:09:34
|
| Messaggio originario di Forest:
Non hai inserito la foto… Hai avuto qualche problema tecnico nell'inserirla?
|
Ti ringrazio.Devo aver sbagliati in qualche passaggiuo. ero convinto di aver allegato la foto. Puoi aiutarmi a fare giusto. Grazie |
Baldassare |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 08 gennaio 2014 : 18:02:43
|
Le cose importanti sono: - la foto deve essere in formato .jpg - il suo nome deve essere composto solo da lettere non accentate o numeri, senza spazi né altri segni (parentesi, virgolette, ecc…) - la dimensione del file della foto deve essere inferiore a 300 KB, altrimenti non viene caricata sul forum; se non lo è, è necessario allora ricorrere alla funzione di ridimensionamento fornita dal forum, oppure è necessario ridimensionarla sul proprio computer prima di postarla.
Prova a leggere sui links che ti metto qui sotto tutte le spiegazoni, poi, se hai difficoltà, contattami pure (per inviarmi un messaggio, basta aprire la finestra "Msg Pvt" e poi fare clic sul mio nome "Forest" che, quando io sono online, appare in arancione su tale finestra).
Coraggio, speriamo tutti di vedere le tue foto!
Link Link Link Link
|
|
|
Muschittu
Utente nuovo
Inserito il - 08 gennaio 2014 : 19:20:56
|
ora provo. sei molto gentile Immagine: 170,71 KB |
Baldassare |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 08 gennaio 2014 : 19:25:40
|
Perfetto, ora si vede! L'unico altro consiglio che ti posso dare è questo: per ridurre l'ingombro del file sotto ai 300 K, invece di ridurre le dimensioni apparenti dell'immagine è molto meglio ridurre la qualità della JPG (aumentando cioè la compressione del file), mantenendo così l'immagine grande quando la si guarda. È tutto spiegato nei links che ti ho messo qui sopra, nel mio precedente messaggio. |
|
|
Muschittu
Utente nuovo
Inserito il - 08 gennaio 2014 : 21:54:04
|
Grazie ancora. i tuoi consigli mi permetteranno di migliorare i miei approcci con il forum. Tringrazio ancora e ti saluto
| Messaggio originario di Forest:
Perfetto, ora si vede! L'unico altro consiglio che ti posso dare è questo: per ridurre l'ingombro del file sotto ai 300 K, invece di ridurre le dimensioni apparenti dell'immagine è molto meglio ridurre la qualità della JPG (aumentando cioè la compressione del file), mantenendo così l'immagine grande quando la si guarda. È tutto spiegato nei links che ti ho messo qui sopra, nel mio precedente messaggio.
|
|
Baldassare |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 gennaio 2014 : 01:10:57
|
Nel dubbio puoi usare la compressione automatica, che è l'opzione in basso nell'icona del caricamento. L'insetto è un Cerambycidae. Poi sposto la discussione in Coleoptera.
|
Modificato da - vladim in data 14 maggio 2016 15:41:43 |
|
|
Palaemonetes
Utente Senior
Città: Cagliari
2289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 gennaio 2014 : 16:19:26
|