|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
gregorioc
Utente Senior
Città: Avola
Prov.: Siracusa
Regione: Sicilia
624 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 novembre 2004 : 20:53:46
|
Come al solito un'accoglienza a braccia aperte!
Gregorio.
|
|
|
Gaspy
Utente Senior
Città: Trieste
Prov.: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1703 Messaggi Micologia |
Inserito il - 27 novembre 2004 : 21:34:49
|
Siete sicuri sul C.duracinus? Io non posso criicare in quanto il gambo è invisibile. M il tipo di fungo sembra piutosto il C.sordescens. C. pangloius: certamente la mancanza di violetto sul gambo è un buon indice,ma non è il solo 1) cappello generalmente più castagno 2) lamelle biancastre (il C.elatior le ha color sughe molto rugulose). 3) spore poù corte < 13,5µ v.13 -15 Quindi vedete che non basta l' eliminazione del blu.... Gaspy
B.Gasparini |
|
|
gregorioc
Utente Senior
Inserito il - 30 ottobre 2014 : 06:48:07
|
Nel riorganizzare le mie foto, a distanza di dieci anni, ho trovato un thread del 21 novembre 2004 dove è stato dato un nome sicuramente errato. Visto l'habitat di crescita, sicuramente sotto cisto, possiamo ipotizzare ad H. cistophilum?
8)
Immagine:Hebeloma cistetorum 88,98 KB
10^ Hebeloma cistetorum
Immagine: 123,97 KB |
_________________ . _________________
Quando tutto è silenzio le cose cominciano a parlare, pietre, animali e piante diventeranno fratelli e sorelle comunicando ciò che è nascosto. (Ernst jùnger)
Camminare non è semplicemente terapeutico per l'individuo, ma è un'attività poetica che può guarire il mondo dei suoi mali. (Bruca Chatwin) |
|
|
gregorioc
Utente Senior
Inserito il - 30 ottobre 2014 : 08:26:30
|
Le foto sono dei quote in questa stessa discussione.
| Messaggio originario di Gruppo sicano:
8)
Immagine:Hebeloma cistetorum 88,98 KB
|
| Messaggio originario di Gruppo sicano:
10^ Hebeloma cistetorum
Immagine: 123,97 KB
|
Nel riorganizzare le mie foto, a distanza di dieci anni, ho trovato un thread del 21 novembre 2004 dove è stato dato un nome sicuramente errato. Visto l'habitat di crescita, sicuramente sotto cisto, possiamo ipotizzare ad H. cistophilum?
|
Quando tutto è silenzio le cose cominciano a parlare, pietre, animali e piante diventeranno fratelli e sorelle comunicando ciò che è nascosto. (Ernst jùnger)
Camminare non è semplicemente terapeutico per l'individuo, ma è un'attività poetica che può guarire il mondo dei suoi mali. (Bruca Chatwin) |
Modificato da - gregorioc in data 30 ottobre 2014 08:27:58 |
|
|
Buttitta filippo
Utente nuovo
Città: altavilla Milicia
Regione: Italy
10 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 febbraio 2015 : 14:28:08
|
Salve finalmente un forum di appassionati madoniti ..... Io mi chiamo Filippo sono affascinato dai funghi sin dall'infanzia ma solo negli ultimi anni ho avuto la possibilità di dedicarmi a tale passione ...... Allegò alcune foto sperando di contribuire ..... Immagine: 126,51 KB Immagine: 196,84 KB Immagine: 183,41 KB Immagine: 222,71 KB |
|
|
|
gregorioc
Utente Senior
Inserito il - 27 febbraio 2015 : 17:51:38
|
| Messaggio originario di Buttitta filippo:
Io mi chiamo Filippo sono affascinato dai funghi sin dall'infanzia
|
Ciao Filippo. Un saluto da ex Gruppo sicano, ormai non più esistente.
Ormai le uscite micologiche le organizziamo in autonomia, se ti fa piacere aggregarti a qualche uscita contattami pure. Greg. |
|
|
Buttitta filippo
Utente nuovo
Città: altavilla Milicia
Regione: Italy
10 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 febbraio 2015 : 15:20:45
|
OK ti ringrazio ti contattero' sicuramente.
PS ancora non posso rispondere hai messaggi .
|
|
Modificato da - Buttitta filippo in data 28 febbraio 2015 15:23:35 |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|