|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
|
|
Autore |
Discussione |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
|
zanpaolo
Utente V.I.P.
Città: Tel Aviv
355 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 settembre 2013 : 23:22:06
|
| Messaggio originario di elleelle:
Avevo notato delle cacchine sul muro che lo macchiavano e ho deciso di sloggiare l'autore.Mi è dispiaciuto un po' privarlo del suo rifugio, ma l'intonaco è del tipo colorato nella massa e non si può neppure riverniciare .... Pochi secondi dopo lo scatto si è allontanato in volo.
A che specie appartiene? E' un adulto? Il diametro del cavo elettrico bianco che si vede è di 7-8mm.
luigi
|
Beata sincerità! (attento che sono protetti, non so cosa dice la legge!) Quanto alla identificazione non so se si faccia prima a dire quali può essere o quali escludere . Ho provato a fare una proporzione per ricavare la lunghezza dell'avambraccio ma ho rinunciato perché è messo di sbiego rispetto al piano pellicola (c'era una volta) o piano sensore e non so come si comportino le misure con questa prospettiva. Anche come generi ce ne possono essere 3: Pipistrellus, Hypsugo e piccoliMyotis,qui non si può dire se è un immaturo. |
|
|
zanpaolo
Utente V.I.P.
Inserito il - 12 settembre 2013 : 23:27:18
|
La collocazione non va bene non sono micromammiferi, ma mammiferi anche se pesano 8 grammi. |
|
|
zanpaolo
Utente V.I.P.
Inserito il - 13 settembre 2013 : 01:09:57
|
Comunque se mi obbligassero per legge a tenermi in casa un qualsiasi essere in via di estinzione, senza rimborsi adeguati, mi inca....volerei di brutto. Gli altri fanno i danni e io devo salvare la natura? |
|
|
zanpaolo
Utente V.I.P.
Inserito il - 14 settembre 2013 : 12:59:25
|
Dimenticavo che se proprio uno non ne vuol sapere di pipistrelli nelle propria casa ,ci sono tempi e modi validi per mandarli via senza ucciderli e nel rispetto delle leggi di tutela. Un buon disinfestatore dovrebbe saperlo fare e anche qui possiamo dare consigli. Ciao |
Modificato da - zanpaolo in data 14 settembre 2013 13:03:13 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 settembre 2013 : 23:08:17
|
| Messaggio originario di zanpaolo:
|
Beata sincerità! (attento che sono protetti, non so cosa dice la legge!) [/quote]
Non credo di aver fatto niente di male. Non l'ho neppure toccato. Troverà un altro rifugio. Come dici nei messaggi seguenti, rispettare le specie protette non vuol dire tenersele in casa. |
luigi |
|
|
zanpaolo
Utente V.I.P.
Inserito il - 15 settembre 2013 : 15:50:51
|
Io parlo per me stesso e ho sempre detto anche in altre discussioni di non essere esperto, sei tu che come moderatore trasversale rappresenti anche in questa sezione Naturamediterraneo, sei tu che dovresti spiegare, insegnare cosa fare in questi casi
A presto ma con calma |
|
|
zanpaolo
Utente V.I.P.
Inserito il - 17 settembre 2013 : 23:15:20
|
Una persona moooooolto più competente di me dice che è Hypsugo savii
Saluti |
|