testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: SCHEDE MONOGRAFICHE E FOTO DI SOGGETTI DETERMINATI
 Amphora ovalis
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Guido Gherlenda
Utente Senior

Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2013 : 00:40:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Lago di Massaciuccoli (PI)

Immagine:
Amphora ovalis
121,33 KB

Guido Gherlenda
45°46'38.85"N 12°28'59.46"E

tecameba
Utente Senior

Città: montecatini terme
Prov.: Pistoia

Regione: Toscana

903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2013 : 09:09:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
IMMAGINI SPETTACOLARI!!!!

Franco
Link

Torna all'inizio della Pagina

gippo
Utente Senior

Città: Thiesi
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2013 : 14:35:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io mi picchierei!
alla seconda pagina di questa sezione,c'è una mia Amphora sp.

!è imparagonabile!

ancora ne devo masticare brodo,questa ha degli effetti ialini stupendi e si vede il quadruplo dei dettagli...un'ammagine splendida,a parte che viene valorizzata dalla tonalità che riesci a dare agli sfondi.

e poi non ho capito perchè a me quando disasso per l'illuminazione laterale perdo i colori e mi diventa tutto grigio cemento e con un'aspetto opaco.

Grande!

Chi si accontenta gode...e sono c...occi suoi!

alessioo
Utente V.I.P.

Città: Trezzano Rosa

246 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2013 : 14:51:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto stupenda !!

Guido Gherlenda
Utente Senior

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2013 : 17:57:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, l'uniformità e la tinta dello sfondo è merito del condensatore e del nuovo sistema d'illuminazione con il led Cree da 10W, è perfetto per i miei gusti, molto uniforme e con una potenza tale da poter usare tempi brevi anche con il CdF o CO (che non so fare), il resto è merito del 40x 0.95 apo vecchiotto ma comunque splendido.

Guido Gherlenda

liliana10
Utente V.I.P.

Città: Clusone
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia

190 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 agosto 2013 : 11:51:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' una foto da brividi!

Liliana10

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2013 : 11:54:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella bella bella. Una foto da rubare. E per di più...supercampionata! Nomination per il premio G.LAI 2013

greenalga
Utente Senior

Città: r. calabria

903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2013 : 12:42:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Guido
io sono ancora fuori casa e lontano dal pc...ma di fronte a questa immagine non potevo non intervenire
Vedo che l'idea del LED cree ti è piaciuta.
Saluti
Arturo

------------------------
Link

Guido Gherlenda
Utente Senior

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2013 : 16:17:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti e due.

Esco scusa la mia ignoranza ma cos'è il premio G.Lai?

Guido Gherlenda

gippo
Utente Senior

636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2013 : 16:39:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Adesso te lo spiega in dettaglio che poi vado a menargli

Guido Gherlenda
Utente Senior

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2013 : 17:19:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non sarà mica lo psicanalista?

Guido Gherlenda

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2013 : 21:55:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di G55:

Ma come cos'è.
MA COME COS'E'.

Tutte le grandi foto in questo forum vincono uno degli ambitissimi premi intitolati a tutti coloro che hanno reso importanti servigi alla microscopia. Se fai una ricerca nella sezione "foto indeterminate" mettendo come chiave di ricerca "premio" ne vedrai delle belle. Vedrai tutte le foto "importanti", quelle che fanno venire voglia di prendere in mano un microscopio e butt... ehm ... e farlo esplodere.

ul cast
Utente Senior

Città: Albizzate
Prov.: Varese

2944 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2013 : 22:15:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse non ci rendiamo nemmeno conto veramente di quali meraviglie vengono pubblicate in questo forum...

FORMIDABILE!!!!

Guido Gherlenda
Utente Senior

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 agosto 2013 : 22:54:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Fabrizio, a dir la verità mi sembrava molto superiore l'ultima Campylodiscus, evidentemente non ho ancora un metro.

Esco non conosco alcun G. Lai relativo alla microscopia, potresti illuminarmi?

Ad ogni modo ti ringrazio, a prescindere chi sia Lai, eventualmente ne parliamo dopo.

Guido Gherlenda

ul cast
Utente Senior

2944 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2013 : 07:45:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No no... sono stupende anche quelle... solo che non ero passato dal post

gippo
Utente Senior

636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2013 : 19:11:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di escocat:

Messaggio originario di G55:

Ma come cos'è.
MA COME COS'E'.

Tutte le grandi foto in questo forum vincono uno degli ambitissimi premi intitolati a tutti coloro che hanno reso importanti servigi alla microscopia. Se fai una ricerca nella sezione "foto indeterminate" mettendo come chiave di ricerca "premio" ne vedrai delle belle. Vedrai tutte le foto "importanti", quelle che fanno venire voglia di prendere in mano un microscopio e butt... ehm ... e farlo esplodere.

Ma faccio così schifo Esco cazzarola...dammi il tempo di imparare...
certo certe tavanate sono memorabili!!!lo riconosco

Guido Gherlenda
Utente Senior

2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2013 : 19:22:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gippo scusami sono fulminato!!! Non so perchè ma ti avevo escluso automaticamente dall'elenco dei G.Lai possibili, dando per scontato che Esco mi prendesse, come sempre, per i fondelli e quindi pensavo pù al Lai psicanalista.

In questo caso sarebbe per me un onore vincere un premio a te intitolato, mi darò da fare...

Guido Gherlenda

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2013 : 19:40:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Schifo? Il premio G.Lai si affianca a nomi che a solo sentirli fanno venire i brividi: Green, Lucmonz, Scatola, Notoxus, Ul Cast, Hortus... Cantarano.... la foto di G mostra chiaramente un particolare nei limiti della risoluzione teorica di un obiettivo ideale da 20x con apertura forzata a 0,65, cioè mezzo micron o poco meno. EBBENE, il corretto campionamento richiede almeno 2 pixel/camera per questa dimensione: G è andato ben oltre. Infatti in un micron nella sua foto ci stanno BEN 6 pixel, con il che il suo limite di risoluzione è coperto da 3 pixel, uno in più di quanto richiesto. Ecco il motivo della notevole incisione e profondità della sua foto.

Immagine:
Amphora ovalis
8,66 KB

MA POI TU CHE C'AZZECCHI?

INVIDIOSO!!

gippo
Utente Senior

636 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2013 : 19:58:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Schifo? Il premio G.Lai

MA POI TU CHE C'AZZECCHI?

INVIDIOSO!!

Non sò più chi sonoma mi chiamo G.Lai

Chi ti vegghiani allumaddu di foggu e isthudaddu a benzina!! Esco!!!
e mo traducitelo

Dammi del bigattino che non mi offendo ma non mi dare dell'invidioso Escocat

--Occhio che in Sassarese le bestemmie sono accompagnate da una risata e un bicchiere di buon vino--e più il vino è sopraffino più l'impropero è ponderosamente,(vieppiù asintoticamente),da slogarsi la mandibola.

Mi ricordate tanto,per affiatamento ed è rivolto a tutti...il mio vecchio clan di gioco di Half Life 2 dei primi anni 2000...amicizie mai dimenticate...

Modificato da - gippo in data 28 agosto 2013 20:32:54

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2013 : 23:29:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...il premio G.Lai si affianca a nomi che a solo sentirli fanno venire i brividi: ...Cantarano ...

Chi è che nomina il mio nome invano, e, qui, quantomai invano?

Volvox

"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur)

ul cast
Utente Senior

2944 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 agosto 2013 : 17:14:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Secondo l'ESCO sono nel novero dei nomi da brivido...

Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net