testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 le cicogne di caselle
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

agnes
Utente nuovo

Città: caselle landi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia

6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 agosto 2013 : 15:44:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Luca mi ha ricordato le cicogne che hanno nidificato a caselle : Ieri sono tornata a vedere il nido costruito sull'antenna del ripetitore e c'era proprio una cicogna in piedi sul nido e ogni tanto dispiegava le ali ; purtroppo il mio binocolo non è adeguato e mi sono dovuta accontentare.Si sa se hanno deposto uova?
Anni fa ,quando abbiamo ristrutturato il tetto , abbiamo voluto un comignolo piatto,perchè un po' scherzando aperavamo che qualche cicogna lo adocchiasse : troppo basso e troppo affollamento (abito in cascina)

ps: questo è una seconda discusione (non so dove ho cacciato l'altra perciò abbiate pazienza)
ines

ines calamari

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2013 : 09:47:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di agnes:
ps: questo è una seconda discusione (non so dove ho cacciato l'altra perciò abbiate pazienza)

L'unica altra tua discussione è questa:
Link
dove però si parla di rondini.

Qui invece si parla di cicogne, quindi hai fatto benissimo ad aprire una nuova discussione Nessun errore.

Non conosco il nido in questione ma è bello sapere che le cicogne si sono stabilite anche qui

Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior

Città: Lodi

1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 agosto 2013 : 10:51:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di agnes:

Luca mi ha ricordato le cicogne che hanno nidificato a caselle : Ieri sono tornata a vedere il nido costruito sull'antenna del ripetitore e c'era proprio una cicogna in piedi sul nido e ogni tanto dispiegava le ali ; purtroppo il mio binocolo non è adeguato e mi sono dovuta accontentare.Si sa se hanno deposto uova?
Anni fa ,quando abbiamo ristrutturato il tetto , abbiamo voluto un comignolo piatto,perchè un po' scherzando aperavamo che qualche cicogna lo adocchiasse : troppo basso e troppo affollamento (abito in cascina)

ines

Ciao Agnese...., certo che si sono riprodotte e sono nati due juv. e, forse, quello che hai visto era uno dei 2.
Saluti
Luca
Lodi - GROL
Link

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)

agnes
Utente nuovo

Città: caselle landi

6 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2013 : 17:34:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Contenta che si riproducono ;dovevo immaginarlo che era un piccolo perchè mi ero detta che quelle viste lo scorso anno a Castiglione erano molto più grandi.
La natura premia sempre se la rispettiamo .

ines calamari
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net