|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
agnes
Utente nuovo
Città: caselle landi
Prov.: Lodi
Regione: Lombardia
6 Messaggi Tutti i Forum |
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 agosto 2013 : 09:47:06
|
| Messaggio originario di agnes: ps: questo è una seconda discusione (non so dove ho cacciato l'altra perciò abbiate pazienza)
|
L'unica altra tua discussione è questa: Link dove però si parla di rondini.
Qui invece si parla di cicogne, quindi hai fatto benissimo ad aprire una nuova discussione Nessun errore.
Non conosco il nido in questione ma è bello sapere che le cicogne si sono stabilite anche qui |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Osprey56
Utente Senior
Città: Lodi
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 agosto 2013 : 10:51:35
|
| Messaggio originario di agnes:
Luca mi ha ricordato le cicogne che hanno nidificato a caselle : Ieri sono tornata a vedere il nido costruito sull'antenna del ripetitore e c'era proprio una cicogna in piedi sul nido e ogni tanto dispiegava le ali ; purtroppo il mio binocolo non è adeguato e mi sono dovuta accontentare.Si sa se hanno deposto uova? Anni fa ,quando abbiamo ristrutturato il tetto , abbiamo voluto un comignolo piatto,perchè un po' scherzando aperavamo che qualche cicogna lo adocchiasse : troppo basso e troppo affollamento (abito in cascina)
ps: questo è una seconda discusione (non so dove ho cacciato l'altra perciò abbiate pazienza) ines
|
Ciao Agnese...., certo che si sono riprodotte e sono nati due juv. e, forse, quello che hai visto era uno dei 2. Saluti Luca Lodi - GROL Link |
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele) |
|
|
agnes
Utente nuovo
Città: caselle landi
6 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 agosto 2013 : 17:34:05
|
Contenta che si riproducono ;dovevo immaginarlo che era un piccolo perchè mi ero detta che quelle viste lo scorso anno a Castiglione erano molto più grandi. La natura premia sempre se la rispettiamo . |
ines calamari |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|