testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Eventi & Notizie
 EVENTI & NOTIZIE
 Evento: Natura Mediterraneo festeggia i 10 anni!! Raduno NM
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 12

bob
Utente V.I.P.


Città: città di castello
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


208 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 settembre 2013 : 16:03:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Auguri ad NM e complimenti per l iniziativa, purtroppo non posso venire spero che trascorriate un bel week-and
Torna all'inizio della Pagina

ander2712
Utente nuovo

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


6 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 settembre 2013 : 20:22:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confermiamo la nostra presenza sia per sabato che domenica.
Abbiamo già prenotato l'albergo con la prima colazione, siamo io e mia moglie .

Per quanto riguarda la cena del 28 però saremmo orientati ad organizzarci autonomamente (per particolari esigenze alimentari), quindi non contateci.


Link
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 settembre 2013 : 20:50:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non ce la faccio a venire causa impegni universitari
mi dispiace un sacco
Torna all'inizio della Pagina

giorgino
Utente Senior

Città: Fosdinovo
Prov.: Massa Carrara

Regione: Toscana


769 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2013 : 21:23:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non potrò partecipare, ed invidio chi potrà.
Buon divertimento a chi ci sarà e salutissimi a tutti sia ai presenti che agli assenti che come me non avranno potuto esserci...
giorgino

Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32917 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 settembre 2013 : 10:57:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per chi (come me) non ha mai frequentato quei posti, per prevenire inconvenienti, quali gente che non riesce a seguire il gruppo su quel tipo di terreno o che muore di freddo, sarebbe utile che Angela ci consigliasse riguardo all'abbigliamento più opportuno, sia per le escursioni che per il tempo che passeremo in paese.

  • Tipo di scarpe (immagino che convenga portarne un paio da escursione e un paio da riposo); le scarpe da escursione devono sostenere la caviglia, o vanno bene anche scarpe basse?
  • vestiario pesante o leggero? maglione di lana o no?
  • immagino che ci porteremo tutti una giacca a vento leggera da mettere al bisogno ....

luigi

Modificato da - elleelle in data 19 settembre 2013 17:50:54
Torna all'inizio della Pagina

marcospada
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1391 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 settembre 2013 : 12:28:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Villetta Barrea è a 1000 metri di altezza, per cui a fine settembre anche con bel tempo fa freddo, se poi il tempo sarà brutto i k-way o la giacca a vento sono ncessari. Per quanto riguarda le scarpe naturalmente servono scarpe da riposo e scarpe da escursione. Gli itinerari proposti sono facili, ma sono sempre su terreno sterrato e sassoso. Poi le escursioni al bramito del Cervo, sia serali che mattutine sono su un terreno piano ma molto fangoso ed umido, se non allagato, dove a volte servono gli stivali di gomma più che le scarpe da escursione.

Marco
Link
Natura Mediterraneo festeggia i 10 anni!! Raduno NM

Modificato da - marcospada in data 19 settembre 2013 12:30:16
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 settembre 2013 : 15:27:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
adesso ho capito perchè ci servano al minimo 50 paia di scarpe


"Good people don't go into government" (D. Trump)

Natura Mediterraneo festeggia i 10 anni!! Raduno NM
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2013 : 09:41:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di elleelle:

Per chi (come me) non ha mai frequentato quei posti, per prevenire inconvenienti, quali gente che non riesce a seguire il gruppo su quel tipo di terreno o che muore di freddo, sarebbe utile che Angela ci consigliasse riguardo all'abbigliamento più opportuno, sia per le escursioni che per il tempo che passeremo in paese.

  • Tipo di scarpe (immagino che convenga portarne un paio da escursione e un paio da riposo); le scarpe da escursione devono sostenere la caviglia, o vanno bene anche scarpe basse?
  • vestiario pesante o leggero? maglione di lana o no?
  • immagino che ci porteremo tutti una giacca a vento leggera da mettere al bisogno ....



Ciao Luigi,
Marco ha dato già delle indicazioni. Aggiungo qualcosa circa il clima e la situazione del terreno, essendo andata anche ieri in zona per motivi non fotografici.
Le scarpe devono essere scarpe da trekking, non semplici scarpe da ginnastica. Io che cammino tanto e su terreni vari, preferisco lo scarponcino che protegge la caviglia, ma non è indispensabile e comunque non lo è per il tipo di escursione che facciamo.
Bisogna vestirsi a strati a cominciare dalla maglietta a maniche corte o maglietta leggera a maniche lunghe, giacca a vento, un pile o felpa. Immagina un novembre a Roma. Meglio portare anche qualcosa per ripararsi dalla pioggia, soprattutto per le attrezzature. Io risolvo mettendo sempre nello zaino dei teli di plastica leggeri nei quali racchiudo le attrezzature nello zaino. Una mantellina per la pioggia o un k-way serve.
Ieri in alta quota a 2.000 metri si stava a maniche corte, la scorsa domenica a 1.800 metri occorreva il pile e giacca a vento e avrei messo volentieri un cappello lana che non avevo.
Qualche giorno prima controlleremo il meteo, le temperature e ci regoleremo di conseguenza.

Per stare in paese alla sera occorre una maglia di lana o una giacca di media pesantezza.
Cercheremo di non andare nei posti infangati, ma comunque le scarpe da trekking dovrebbero essere sufficienti per un po' di umidità. Il luogo attualmente non è allagato e non mi sembra siano previste piogge molto forti.

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

fabio tosi
Utente Senior


Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 settembre 2013 : 16:49:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confermo la presenza di Roberta e mia per le due giornate, compresa la cena del 28, ma non il pernottamento in quanto siamo già in zona, ciao
Torna all'inizio della Pagina

Aphyllo
Moderatore

Città: firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


9107 Messaggi
Micologia

Inserito il - 23 settembre 2013 : 07:50:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cari amici, sarò impegnato a lavorare in quei due giorni, quindi vi chiedo di fare 1 minuto di raccoglimento prima della cena del 28, dedicato a quelli che, come me, non sono stati beneficiati da una data più favorevole...ce lo dovete!

Potete anche dimostrare la vostra solidarietà versando una piccola somma da 500€ in su sull'IBAN:
IT4....

Buon divertimento!
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2013 : 08:42:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiungo la locandina definitiva
con il Patrocinio del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.
Ben

Natura Mediterraneo festeggia i 10 anni!! Raduno NM

Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2013 : 10:49:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dopo questa bella notizia del patrocinio del PNALM, torno agli aspetti pratici.
Lo so, sono un po' seccante, ma cercate di capirmi.
Mi interessa la cena del sabato. Ricapitolo i partecipanti, controllate se ci sono errori:

Admin e Istrice 2
Andrea Boscherini
AngelaI 3
Under 2712 2
Elleelle 1
Fabio Tosi 2
Giorgio 49 4
Groberti 1
Lucanus Cervus 1
Marcospada 1
Neto 3
Neurottero 1
Stepa 4
Subpoto 2
Tepare 1
Clemens 3

Totale 31




Angela

Il mio sito
Link

Modificato da - elleelle in data 23 settembre 2013 22:52:09
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2013 : 11:40:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Riguardo le prenotazioni dell'albergo, ad oggi risultano prenotazioni per 20 persone.
Non ho modo di controllare, ma ognuno è responsabile della propria prenotazione.

CMB: noi siamo in tenda/macchina cosi forse si arriva a la cifra giusta!

Angela

Il mio sito
Link

Modificato da - Cmb in data 23 settembre 2013 13:24:20
Torna all'inizio della Pagina

marcospada
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1391 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 settembre 2013 : 12:06:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me hanno risposto che i posti al Pescatore sono esauriti, per cui ho prenotato nel mio solito B&B da Jolanda a Civitella Alfedena.

Marco
Link
Natura Mediterraneo festeggia i 10 anni!! Raduno NM
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2013 : 16:13:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di AngelaI:

Riguardo le prenotazioni dell'albergo, ad oggi risultano prenotazioni per 20 persone.
Non ho modo di controllare, ma ognuno è responsabile della propria prenotazione.

CMB: noi siamo in tenda/macchina cosi forse si arriva a la cifra giusta!



L'importante è che state con noi a cena .... tanto a cosa serve a voi l'albergo visto che fate sempre escursioni notturne!
Vi voglio proprio vedere dopo 3 notti a cercare lumache

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2013 : 16:31:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Notizia flash dell'ultima ora:
sono riuscito ad incastrare tutti gli impegni e quindi, se non è troppo tardi, mi potrò unire a voi per tutto il fine settimana!!!

non ho bisogno dell'alloggio perchè un mio carissimo amico e collega ha casa proprio a Villetta Barrea, ma invece sarò ben felice di farvi compagnia per la cena!

mi scuso per il ritardo, ma ho avuto mille cambi programma e solo ora sono riuscito a fare chiarezza!!!

non vedo l'ora di conoscervi di persona!!!
a prestissimo allora!

Andrea

Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 settembre 2013 : 17:46:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Andrea Boscherini:


Notizia flash dell'ultima ora:
sono riuscito ad incastrare tutti gli impegni e quindi, se non è troppo tardi, mi potrò unire a voi per tutto il fine settimana!!!

non ho bisogno dell'alloggio perchè un mio carissimo amico e collega ha casa proprio a Villetta Barrea, ma invece sarò ben felice di farvi compagnia per la cena!

mi scuso per il ritardo, ma ho avuto mille cambi programma e solo ora sono riuscito a fare chiarezza!!!

non vedo l'ora di conoscervi di persona!!!
a prestissimo allora!

Andrea


Magnifica notizia. Anche io sono ansiosa di incontrarti.

Angela

Il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

marcospada
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1391 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 settembre 2013 : 20:23:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottimo Andrea! A questo punto manca solo Luciano che rimane tra i suoi Cervi :-)

Marco
Link
Natura Mediterraneo festeggia i 10 anni!! Raduno NM
Torna all'inizio della Pagina

Astemio
Utente Senior


Città: Monte Argentario
Prov.: Grosseto


1061 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 settembre 2013 : 21:17:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Natura Mediterraneo festeggia i 10 anni!! Raduno NM Natura Mediterraneo festeggia i 10 anni!! Raduno NM

Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32917 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 settembre 2013 : 10:31:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Visto che ci sono diversi romani, vorrei proporre di accordarci per non arrivare con una macchina ciascuno; per motivi ecologici ed economici.

Io sono disponibile a portare altri con la mia macchina o ad andare in macchina di altri. E' vero che Roma è grande e non sempre è facile raccogliere passeggeri, ma ci possiamo provare ....

luigi
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net