testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 NOVITA' E FUNZIONAMENTO DEL FORUM
 Nuova veste grafica home page del Forum e funzionalità
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 gennaio 2007 : 21:02:46 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Abbiamo realizzato una nuova impostazione grafica della Home page del Forum visibile, per il momento, ai nostri utenti iscritti.
La nuova home page ha lo scopo di alleggerire e velocizzare la navigazione delle nostre pagine rallentata degli innumerevoli argomenti trattati dalla nostra comunità.
Per default la pagina viene prodotta con tutte le categorie "minimizzate" sarà sufficiente però cliccare sull'icona o sulla scritta della categoria interessata per aprire la normale visualizzazione a cui siamo abituati e per memorizzare la scelta sul nostro computer.
Ecco gli esempi:
- Categorie minimizzate:
default all'accesso per tutti
Nuova veste grafica home page del Forum e funzionalità
88,99 KB

- Categoria espansa:
scelta effettuata dall'utente
Nuova veste grafica home page del Forum e funzionalità
83,65 KB

Per richiudere tutte le categorie e minimizzarle come proposto in automatico al primo accesso è sufficiente cliccare sull'icona "meno" come in figura sottostante.

Minimizzare le categorie
Nuova veste grafica home page del Forum e funzionalità
58,13 KB

Spero che la nuova impostazione sia di vostro gradimento, vi prego di segnalarmi eventuali malfunzionamenti.

Ben

umbertogo
Utente Senior


Città: Calamandrana
Prov.: Asti

Regione: Italy


666 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 gennaio 2007 : 21:40:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Ben,

Bel lavoro grafica piacevole, e soprattuto molto user-friendly!

Un grande inizio d'anno!

GRAZIE!


Umberto
Wageningen, NL
Torna all'inizio della Pagina

Penelope
Utente V.I.P.


Città: Milano

Regione: Lombardia


378 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 gennaio 2007 : 23:16:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per questo regalo di inizio anno! Non me l'aspettavo e sono rimasta un attimo disorientata. Complimenti per la bella grafica.







Silvana
Torna all'inizio della Pagina

Gioquita
Utente Senior


Città: Mattinata
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


2239 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2007 : 07:29:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una gradita sorpresa questa mattina nel vedere
la nuova veste grafica della home page del Forum.

Grazie

Giovanni
Link
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 gennaio 2007 : 08:54:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Davvero complimenti ai nostri amministratori per questa ennesima bella novità.
Questa nuova veste grafica è indiscutibilmente accattivante e funzionale. Il 2007 comincia proprio bene!!! Grazie ...

Un ciao da phobos.
Torna all'inizio della Pagina

gciavarella
Utente Senior

Città: Foggia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


665 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 02 gennaio 2007 : 09:13:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
molto bello

non si può proprio dire che dormite

Gennaro
Torna all'inizio della Pagina

Andrea
Utente Senior


Città: ROMA
Prov.: Roma

Regione: Lazio


2764 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2007 : 09:36:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buon anno a tutti,
aggiungo un ringraziamento agli Admin anche per la creazione del nuovo sotto-forum dedicato ai Myxomiceti.

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2007 : 09:44:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi piace molto questa continua ricerca del perfezionamento. Bellissima innovazione

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2007 : 10:47:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi ricordo, per chi invece volesse visualizzare tutto come era prima, che è sufficiente aprire tutte le categorie cliccando sulle immagini o sui nomi corrispondenti. Il pc memorizzerà la preferenza e visualizzerà la pagina nel modo classico.

Ben
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2007 : 11:12:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Ben...

simo

________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

BobArctor
Utente V.I.P.

Città: Fregene
Prov.: Roma

Regione: Lazio


255 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 02 gennaio 2007 : 11:26:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti!!! bella grafica!!!

He doesn't know what a woman is. He wants you for a possession, something to look at like a painting or an ivory box.
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 gennaio 2007 : 11:26:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
molto sommessamente e apprezzado davvero il grande lavoro degli admin che nn mi stanco mai di lodare (vedi la nuova eccellente sezione "geologia")...

devo dire che: questa nuova grafica non mi piace.

per tre motivi soprattutto:

la trovo meno friendly e un po' farraginosa. sulle necessità tecniche che hanno portato al cambiamento nn mi posso pronunciare.

trovo che il nuovo modulo dei "macroargomenti" si inserisca graficamente in modo sbilanciato col resto del forum. un corpo quasi estraneo e freddo.

ci sono troppo foto in hp. le fotografie ciofeghe o capolavori che siano tendono irrimediabilmente a stancare e annoiare. molto meglio un equilibrio grafico più sobrio e minori immagini in hp (effetto insalatona)


spero che in una discussione aperta, una voce (personalissima e criticabilissima anch'essa) un po' "au contraire" sia interpretata come una fonte di stimolo (come vuole essere) e non come una critichetta sterile, fine a se stessa.




vostrokkione

Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2007 : 11:47:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per i complimenti ma anche per le critiche che considero sempre importanti stimolanti e costruttive.

Aspetto ancora giudizi ed opinioni anche fuori dal coro

Ben
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2007 : 12:04:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In realtà non è cambiato nulla...
nel senso che se si espandono tutte le categorie, la visione del Forum torna esattamente come era prima. E' sufficiente espanderle solo la prima volta (per chi lo preferisce), la preferenza verrà "registrata" e riproposta ogni volta che si accede alla home page.
Ben
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio Gozzi
Utente Super


Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


7792 Messaggi
Micologia

Inserito il - 02 gennaio 2007 : 12:44:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io...come al solito invece di andare avanti..vado indietro,ovvero non vedo le nuove impostazioni e nemmeno le precedenti,mi sono sparite pure le immagini a fianco dei vari forum.Tassonomia...???Da sempre vedo scritte millimetriche illeggibili.Lo so sono una frana...

ciao giorgio

....in breve tutto è ammirabile nella creazione,ma questi esseri ci sembrano ancora più meravigliosi in quanto tali non si giudicherebbero a prima vista;solo il microscopio ce ne rivela l'intiera struttura,mettendoci sotto l'occhio un mondo nuovo,ed insegnandoci ad apprezzarne le recondite bellezze...
don G.bresadola 1847-1929
Torna all'inizio della Pagina

Laser
Utente Senior


Città: Valle Mosso
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


1685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2007 : 17:50:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi è appena apparsa all'improvviso la nuova veste grafica dopo una giornata di combattimenti con Telecom che voleva a tutti i costi isolarmi dal Forum, Complimenti!
Piacevole la concentrazione,utile per chi usualmente si interessa ad un argomento preferenziale,il dover scrollare è per me antipatico, spero venga capito anche per quanto riguarda le immagini.

Sergio
--------------------
Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi)
Torna all'inizio della Pagina

Vilmer77
Utente Senior


Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


1412 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 gennaio 2007 : 18:40:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me piace la nuova veste grafica, l'unica cosa è che probabilmente mi spingerà a non entrare in sezioni che prima già utilizzavo poco frequentemente; Mi spiego meglio: mentre magari prima potevo essere stimolato ad entrare in una discussione per il titolo della stessa, adesso non lo vedrò se prima non entro nella sezione relativa... (immagino di entrare in sezioni di cui non sono molto interessato)
Cmq per me è OK!
Grazie per tutto quello che fate per noi
Vilmer

_____________________
Camminando si conosce
Torna all'inizio della Pagina

bobbyro
Utente V.I.P.


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


164 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 02 gennaio 2007 : 22:59:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi associo a tutti quelli che hanno espresso parere favorevole in merito alla "Nuova Veste Grafica" del Forum. Ho notato subito un aumento nella "velocità di navigazione",cosa molto importante soprattutto per chi,come me,ha a disposizione un vecchio catorcio di computer!
Ancora COMPLIMENTI.
Roberto
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 gennaio 2007 : 02:26:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ammetto che la prima volta che ho visto il cambiamento ho detto "ma che roba è??!",ma poi ho impostato tutto come prima quindi sono a posto.
Come diceva Ben,in realtà non è cambiato nulla..!





Potranno recidere tutti i fiori,
ma non potranno fermare la primavera.
(Pablo Neruda)
Torna all'inizio della Pagina

spanter
Utente Senior


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


3358 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 03 gennaio 2007 : 09:53:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Ben , anzitutto ti ringrazio perchè si vede chiaramente il tuo grande amore per questo Forum ed anche la tua competenza.
Riguardo ai cambiamenti dico che inizialmente ci si deve abituare e modificare un po' gli schemi che si sono formati nella nostra mente.
Personalmente non ho trovato difficoltà alcuna di fronte a queste modifiche e ho notato anche dei miglioramenti. I colori forse sono un po' scuri e meno solari però questi sono gusti personali. Ciao
Spanter
Torna all'inizio della Pagina

Armando e Haina
Utente V.I.P.

Città: TARZO
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


174 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 gennaio 2007 : 18:05:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per le migliorie apportate, forse metterei per prime le mini finestre che illustrano i vari programmi poichè si rendono visibili solo verso la fine.
Buon 2007 a tutti.
Armando e Haina

Giardino Museo Bonsai della Serenità
Di Armando e Haina
TARZO (TV)
TEL. 0438587265
Cell.349 370 8802
URL=http://*.us]Nuova veste grafica home page del Forum e funzionalità [/URL]
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,39 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net