|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
mafalda
Utente Junior
Città: firenze
25 Messaggi Tutti i Forum |
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 aprile 2013 : 23:37:37
|
Ciao Mafalda, oltre ai ricci potrebbero essere anche dei topi, addirittura della talpe.... di solito sono interessati ai tuberi i ttassi e gli istrici, che sono i maggiorn predatori di molti tuberi , in particolare quelli di orchidea selvatica, ora non so quanto il tuo giardino sia accessibile a questi animali... comunque aspettiamo gli esperti per dirci qualcosa di più preciso...
simo
|
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
mafalda
Utente Junior
Inserito il - 20 aprile 2013 : 12:26:47
|
grazie fox per la tua risposta, il giardino è ben confinato e sono in zona indiano, quindi credo che istrici e tassi non siano proprio a portata di rizoma voto per le talpe casomai, topi ce ne sono, ma piccolini, classica preda da gatto insomma, se ci sono roditori più grandi non saprei... |
mafa |
|
|
Hemerobius
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4877 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 aprile 2013 : 16:54:32
|
Chiedi al tuo gatto ! (o a quelli dei vicini)
Roberto
PS: non l'ha mangiato, ma ci avrà giocato. |
verum stabile cetera fumus |
|
|
mafalda
Utente Junior
Inserito il - 20 aprile 2013 : 20:28:18
|
non ho parole, mi sento un po' vulvia...spingitori di rizomi, chi ha spinto il rizoma?! scusate, sono imbarazzatissima... ha ragione hemerobius che bastava chiedere ai gatti, non certo perché se lo potevano essere mangiato ma perché nel rovesciare il vaso ci devono aver giocato fino a infilarlo sotto la sfilza di rizomi di iris sul camminamento a lato, che sto eradicando per fare spazio...e ci avevo anche già cercato in mezzo. grazie della partecipazione, mi faccio viva poco qui sopra ma di solito in modo più pertinente. |
mafa |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|