testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 PIANTE
 zenzerofago...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mafalda
Utente Junior

Città: firenze

25 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2013 : 21:30:47 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

mi scuso per l'inappropriatezza del luogo per questa domanda ma non avrei saputo dove scriverla, sono ancora un po' sorpresa...
avevo messo tre rizomi di zenzero in un vaso ciascuno a germogliare fuori, in giardino, uno dei vasi è stato rovesciato e il rizoma è SPARITO, sono certa che ieri ci fosse, ora capisco che rovesciare il vaso possa essere da qualsiasi animale, ma mi sto chiedendo CHI ha avuto il coraggio di farlo fuori per intero, portarlo via, nutrirsene o usarlo per quale altro scopo.
mi sapete togliere questa curiosità?
ci sono certamente dei ricci sotto le siepi ma per quanto onnivori dubito che possano banchettare con un cibo dall'essenza così esotica...o no?
grazie dell'attenzione

mafa

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2013 : 23:37:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Mafalda,
oltre ai ricci potrebbero essere anche dei topi, addirittura della talpe....
di solito sono interessati ai tuberi i ttassi e gli istrici, che sono i maggiorn predatori di molti tuberi , in particolare quelli di orchidea selvatica, ora non so quanto il tuo giardino sia accessibile a questi animali...
comunque aspettiamo gli esperti per dirci qualcosa di più preciso...

simo

Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein
Torna all'inizio della Pagina

mafalda
Utente Junior

25 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 aprile 2013 : 12:26:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie fox per la tua risposta, il giardino è ben confinato e sono in zona indiano, quindi credo che istrici e tassi non siano proprio a portata di rizoma voto per le talpe casomai, topi ce ne sono, ma piccolini, classica preda da gatto insomma, se ci sono roditori più grandi non saprei...

mafa

Hemerobius
Moderatore

Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 aprile 2013 : 16:54:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Chiedi al tuo gatto !
(o a quelli dei vicini)

Roberto

PS: non l'ha mangiato, ma ci avrà giocato.

verum stabile cetera fumus

mafalda
Utente Junior

25 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 aprile 2013 : 20:28:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non ho parole, mi sento un po' vulvia...spingitori di rizomi, chi ha spinto il rizoma?!
scusate, sono imbarazzatissima...
ha ragione hemerobius che bastava chiedere ai gatti, non certo perché se lo potevano essere mangiato ma perché nel rovesciare il vaso ci devono aver giocato fino a infilarlo sotto la sfilza di rizomi di iris sul camminamento a lato, che sto eradicando per fare spazio...e ci avevo anche già cercato in mezzo.
grazie della partecipazione, mi faccio viva poco qui sopra ma di solito in modo più pertinente.

mafa
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net