testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 4 cavalli di razza
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 9

GerardoC
Utente Junior

Città: Potenza
Prov.: Potenza

74 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 aprile 2013 : 13:43:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Coraggio Esco, non serve l'epiilluminazione per fare microfotografia a luce riflessa:
Link

approposito... sai che roba è?

Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2013 : 13:32:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Finalmente ho trovato un rappresentante come si deve, preparatissimo e velocissimo (risponde alle mie richieste in 2 minuti esatti). Mi ero lamentato dei prezzi, ho chiesto che mi venisse tolta l'IVA e mi ha detto MA CERTAMENTE!
Ho detto "spero che i prezzi che mi ha dato, alticci, siano iva compresa". Mi ha detto "...ehm....veramente sono iva esclusa...." allora ho detto

KEKKOOOOOSAAAAAAA??!!

Comunque, il dado è tratto, vedo quello che posso prendere e la faccio finita!

MI RITIRO PER DELIBERARE. (pare che sto facendo il Governo....)

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria

2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2013 : 20:55:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho letto solo due della quattro pagine...
non dico il perchè
Ti consiglio Olympus BX51. Io lo uso per lavorare in ospedale è a dir poco fenomenale molto meglio del Nikon E1000

Grazie,

FD

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2013 : 21:43:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ho uno strano rapporto con i moderatori.
Tutti i moderatori mi odiano.
Geppe non ne può più dei miei preventivi, tu amplifichi le mie p.... perplessità proponendomi un modello che non avevo ancora valutato.....
TROPPO TARDI.

ABEMUS ORDINEM (stavolta sul serio)

SONO UN NUOVO NIKONIANO!

Ma ci pensate? Potrò scrivermi al NikonClub....

E credo pure di essere l'unico al mondo ad avere questo modello

Ecco a voi il NIKON ECLIPSE E200/LV100ND

Immagine:
4 cavalli di razza
71,24 KB

Modificato da - escocat in data 05 aprile 2013 22:03:11

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2013 : 22:56:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le foto significano "questa pecora qui mettetela là"?

Complimenti e auguri, un parto sofferto, ma sicuramente efficace!
Ti sei anche opportunamente approvvigionato di biberon, pannolini, creme emollienti, di tutto ciò, insomma, che serve a soddisfare le prime necessità di un neonato?

Volvox

"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur)

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2013 : 23:08:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si, anche io sto predisponendo il mio angolino-laboratorio:

VISTA GENERALE

Immagine:
4 cavalli di razza
214,03 KB

...bè, al posto di quel tavolino da salotto immaginate qualcosa di più solido...

PARTICOLARE PREGIATO:

Immagine:
4 cavalli di razza
51,92 KB

OH ma siete sempre i soliti, non cambiate mai! Intendevo questo particolare....

Immagine:
4 cavalli di razza
182,44 KB

...e per finire un trenino ottico

Immagine:
4 cavalli di razza
233,54 KB

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2013 : 23:12:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo micro può fare tutto, tranne una cosa: il DIC. D'altra parte - l'ho sempre detto - il DIC (che può anche piacermi come resa spettacolare) non mi interessa perchè falsario di superfici e inventore di rilievi che non esistono. Avrei qualche perplessità anche con il contrasto di fase ma riconosco che in molti casi è necessario, e quantomeno falsa solo le luci e non le superfici. Anche la polarizzazione falsa solo le luci e non la geometria e mi sta bene, anzi è una tecnica che io amo moltissimo.

Tra tante cose, inizialmente ho dovuto sacrificare il contrasto di fase. Però è già inserito nel primo ordine il condensatore per contrasto di fase, visto che permette il campo chiaro e il campo oscuro senza bisogno di cambiarlo. Più in là prenderò le slitte e 2 obiettivi Ph (40x-100x) che costano un bel pò. Tutto nella Nikon si paga caruccio, ogni cosa, grande o piccola che sia.
La polarizzazione è già attiva in luce trasmessa con un polarizzatore che si posiziona sulla lampada ed un analizzatore che si avvita sotto la testata. E' chiaro che questo analizzatore (molto scomodo) è solo momentaneo, perchè in futuro - quando aggiungerò il polarizzatore per luce riflessa - sostituirò questo analizzatore con quello a slitta rotante che si inserisce nell'epi-illuminatore (e si disinserisce molto comodamente). Anche questi due pezzi costano moltissimo.

Sempre per motivi di spesa iniziale ho preso 2 acromatici che poi ho scoperto essere più costosi dei planari. Infatti questi acromatici sono "acromatici a campo piano" (mi spiegate perchè non li chiamano planari?). Spero che non venga a cadere il presupposto per cui li ho scelti (poche lenti=immagini più limpide, brillanti e contrastate; la curvatura ai bordi non è un grosso problema per me: difficilmente realizzo immagini grandangolari, mi interessano di più i dettagli di particolari e questi li metto sempre al centro del campo. Li ho scelti anche per risparmiare, ma sono stato punito: questi acromatici costano quasi più dei planari!
L'altra coppia di obiettivi (il revolver è a 4 posti: questo è il principale difetto dell'E200, forse l'unico) sono 2 obiettivi della serie CFI EPI: un 10x e un 50x. Anche se costano quanto mezzo microscopio dovevo prenderli, non potevo aspettare, se non altro per coerenza al sistema a doppia illuminazione. Lavorano senza coprivetrino, ma per mia esperienza gli EPI della Nikon sono fantastici in tutte le occasioni, gli unici che non mi hanno mai deluso.
Ho preso pure due anelli di raccordo per obiettivi RMS, fra i tanti vecchi vetri che ho qualcuno dovrà pur funzionare, soprattutto i Nikon! Peccato che uno solo dei miei vecchi Nikon è a lunghezza infinita (vedi avatar, il mio campione), gli altri sono 160 o 210.

Ho dovuto rinunciare - nel primo ordine - anche alla camera Nikon che costa oltre 5000€ la più piccola. Ma ogni casa propone sempre almeno una camera cinese (la Zeiss propone la Moticam 800) e la Nikon propone la CM3000, ottima sotto tutti i punti di vista (3 megapixel molto piccoli) che però costa quasi 2000€ senza tenere conto che il raccordo con ottica 0,7x costa 700€!
Nulla da fare per il momento, devo arrangiarmi in qualche altro modo ma voglio provare ad utilizzare una camera Canon come Arturo insegna (e forse con 500€ me la cavo).

Così come descritto in questo primo ordinativo, nell'insieme si arriva a 7500€ e oltre, ma la Nikon ha detto che - oltre a togliere l'IVA - mi farà qualche altra carezza....

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2013 : 00:21:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ho letto tutta 'sta pappardella dell'ultimo post: ho visto solo la censura sulla mia dedica del documentario! Spero che sia solo una manipolazione MS Paint, sennò ti cancello dai miei contatti (tra l'altro, non ricordo nemmeno cosa ti avevo scritto).

Volvox

"In natura, il ruolo dell'infinitamente piccolo è infinitamente grande" (Louis Pasteur)

Hortus palmarum
Utente V.I.P.

Città: Milano

316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2013 : 01:15:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di escocat:

Si, anche io sto predisponendo il mio angolino-laboratorio:

Sono felice che alla fine hai trovato il microscopio che calza perfettamente in base alle tue esigenze.
Però appassionato come sono di interior design, non me ne volere: la tovaglietta natalizia, il riesumato vaso di Pandora e la pseudo-Venere non li vedo proprio in un angolo laboratorio Poi ognuno a casa propria fa come vuole anche se in fondo è la sostanza che conta
Invece la serie interminabile di obiettivi e il dvd del documentario (l'ho visto su Youtube, ma averne una copia autografata è tutt'altra cosa) mi fanno parecchia golaaa

greenalga
Utente Senior

Città: r. calabria

903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2013 : 09:36:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
AAAlleluia......
tra gli obbiettivi che hai mi pare di vedere un plapo 63x o sbaglio...questo non funziona sul tuo Nikon
a parte tutto sono contento e aspetto nuove immagini da parte tua!
ciao
Art

------------------------
Link

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2013 : 10:06:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Volvox:

Non ho letto tutta 'sta pappardella dell'ultimo post: ho visto solo la censura sulla mia dedica del documentario! Spero che sia solo una manipolazione MS Paint, sennò ti cancello dai miei contatti (tra l'altro, non ricordo nemmeno cosa ti avevo scritto).

Certo che è una manipolazione paintiana, fatta per correttezza nei tuoi riguardi. Non posso mostrare in pubblico gli ins... ehm le parole bellissime che mi scrivi in privato....

Messaggio originario di Hortus palmarum:
Però appassionato come sono di interior design, non me ne volere: la tovaglietta natalizia, il riesumato vaso di Pandora e la pseudo-Venere non li vedo proprio in un angolo laboratorio Poi ognuno a casa propria fa come vuole anche se in fondo è la sostanza che conta
Invece la serie interminabile di obiettivi e il dvd del documentario (l'ho visto su Youtube, ma averne una copia autografata è tutt'altra cosa) mi fanno parecchia golaaa

Quel vaso mi accompagna da quando, accanto a lui, facevo i compiti della scuola elementare.
Venere è il simbolo della vita mediterranea.
Il tavolinetto con tovaglia natalizia sarà sostituito da un adatto tavolino NIKON (ma la Nikon li fa i mobili? chissà che prezzi!)

Messaggio originario di greenalga:

AAAlleluia......
tra gli obbiettivi che hai mi pare di vedere un plapo 63x o sbaglio

AMMAZZA che vista che hai!

...questo non funziona sul tuo Nikon

Qualche allusione?

Non ci siamo capiti. Sono io che aspetto te con la Canon per fare le prime prove. Altrimenti il planapo Zeiss te lo scordi!

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

Città: Borgarello
Prov.: Pavia

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 aprile 2013 : 14:14:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottimo. I miei complimenti. Sono curioso di vedere i primi risultati.

Maurizio

Link

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria

2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2013 : 16:57:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...il documentario? E perchè io non ho una copia

Grazie,

FD

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2013 : 18:02:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Daleo:

...il documentario? E perchè io non ho una copia...

Francé', cerca bene in quella casa (che, evidentemente, è più incasinata della mia!), perché io te l'ho mandata!!!

Volvox

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2013 : 18:14:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
MAURIZIO: grazie, anche io sono curioso. Vediamo se qualità e modernità sono davvero importanti. Se avessi usato la testa avrei preso l'AxioScope, ma mi annoio ad usare sempre la testa e nelle scelte importanti seguo sempre il cuore che mi fa amare i Nikon, forse senza un vero motivo (almeno a livello cosciente).

FRANCESCO: forse perchè io sono più ignorante e bisognoso di te? Tu i documentari non dovresti riceverli, ma FARLI.

greenalga
Utente Senior

Città: r. calabria

903 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2013 : 19:53:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di escocat:

Messaggio originario di Volvox:

Certo che è una manipolazione paintiana, fatta per correttezza nei tuoi riguardi. Non posso mostrare in pubblico gli ins... ehm le parole bellissime che mi scrivi in privato....

Messaggio originario di Hortus palmarum:

Quel vaso mi accompagna da quando, accanto a lui, facevo i compiti della scuola elementare.
Venere è il simbolo della vita mediterranea.
Il tavolinetto con tovaglia natalizia sarà sostituito da un adatto tavolino NIKON (ma la Nikon li fa i mobili? chissà che prezzi!)

AAAlleluia......
tra gli obbiettivi che hai mi pare di vedere un plapo 63x o sbaglio

AMMAZZA che vista che hai!

...questo non funziona sul tuo Nikon

Qualche allusione?

Non ci siamo capiti. Sono io che aspetto te con la Canon per fare le prime prove.......!

Esco non preoccuparti verrò...in questo periodo sono più le volte che mi trovo in terra sicula che altro...
saluti
Arturo

------------------------
Link

sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR

1339 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2013 : 20:57:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

ABEMUS ORDINEM (stavolta sul serio)

Questa volta non ci casco........

La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api)
Link

geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

5397 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2013 : 21:05:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti Stefano per il tuo nuovo acquisto fatto oggi in fiera.

Immagine:
4 cavalli di razza
141,44 KB

adesso aspetto le nuove foto spettacolari con l'Axioscope

Giuseppe

Hortus palmarum
Utente V.I.P.

Città: Milano

316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2013 : 21:54:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di geppe:

complimenti Stefano per il tuo nuovo acquisto fatto oggi in fiera.
adesso aspetto le nuove foto spettacolari con l'Axioscope

Grazie Geppe!
MA è tutta la sera che lo provo, ESCOCAT ASCOLTAMI , purtroppo era come pensavo: non ci ho guadagnato proprio nulla, soldi buttati fuori dalla finestra. Il mio Optika B600T è molto più massiccio e quindi stabile, inoltre ho scattato foto da tre vetrini di diatomee sia con l'uno che con l'altro strumento, forse sarà l'illuminazione a led, ma sono a dir poco migliori le immagini scattate con l'Optika. Ora non ho tempo di postarle ma Escocat vedrà da se. E trattasi di uno Zeiss ricondizionato e perfettamente pulito. N.B.: ho utilizzato i plan di serie del B600 e non i miei planapo.

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2013 : 22:36:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non sto capendo più niente
Stefano, quello è un AxioScope
Ma di che anno è
E' peggio del tuo Optika
L'AxioScope di cui parlo io non ha niente a che vedere con quel....coso. Ma lo stesso mi meraviglia che sia al di sotto di un Optika 600....forse gli manca qualcosa. Ma cos'è quel Kape Kanaveral montato sopra? Una camera?
Sapiens, ci sei cascato di nuovo: stavolta che dovevi cascarci, non ci sei cascato

Modificato da - escocat in data 06 aprile 2013 22:38:26
Pag.di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,89 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net