|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
nininide
Utente nuovo
Città: terni
Prov.: Terni
Regione: Umbria
3 Messaggi Tutti i Forum |
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 febbraio 2013 : 02:51:57
|
Ciao. Il forum biodiversità è di sicuro il più adatto per la tua richiesta, ma forse non è quello dove troverai più risposte. Prova a spezzettare le tue richieste in singole parti, dedicate ai vari animali, da postare nei singoli forum a loro dedicati.
(colibrì??? vai sul difficile! Se vuoi replicare un ambiente preciso è meglio, forse, attenersi all'europeo, così avrai più integrazione con l'ambiente circostante e meno problemi logistici ).
Benvenuta! |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
nininide
Utente nuovo
Inserito il - 27 febbraio 2013 : 00:43:31
|
grazie per il benvenuto!! cmq seguirò le tue indicazioni sperando di farmi capire grazie ancora e domani tenterò!! |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 febbraio 2013 : 07:47:57
|
| Messaggio originario di nininide:
Ho letto qualche ricerca e articoli in merito e mi aveva colpito come tema.
|
Forse è meglio di lasciar' participare anche noi a la tema con citazione della letteratura. |
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32989 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 febbraio 2013 : 09:14:24
|
Credo anch'io che, se vuoi progettare qualcosa che potrebbe anche essere realizzato, è meglio lasciar perdere i colibrì e limitarsi agli insetti italiani.
Non credo che sarebbe una buona idea una serra chiusa, perché buona parte degli impollinatori, come gli imenotteri, vanno e vengono e hanno "interessi" altrove, come le api e non solo loro. Se li tieni chiusi muoiono o comunque cambiano comportamento. luigi
|
|
|
nininide
Utente nuovo
Inserito il - 27 febbraio 2013 : 19:34:43
|
tutte le vostre osservazioni sono più che utili e mi servono a capire dove muovermi nello specifico quindi cercherò di essere più chiara. quello che vorrei fare io è dedicare un centro di ricerca che può comprendere laboratori e serre (se ne servono e sinceramente è la prima cosa a cui ho pensato). E' sbagliato pensare di ricreare un ambiente adatto alla riproduzione e contemporaneamente per studiare gli stessi senza dimenticare però lo stretto legame che hanno con l'agricoltura quindi studiare anche esse. capisco che rispondere a queste richieste non sia facile perchè poco informata ma qualsiasi indicazione per me va più che bene e chiedo scusa se la terminologia non è idonea ... ah e ovviamente grazie!!! |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 febbraio 2013 : 21:55:43
|
Io penso che ci sono due gruppi di specie di insetti
1. quelli che sono importante per l'agricoltura
2. quelli che sono in pericolo (ci manca lo biotop con argilla, paglia, sabbia ecc.)
un hotel per imenotteri: visto a Bürserberg/Austria
La vicinanza del tetto di paglia era pieno di imenotteri in volo |
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|