|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Trilobit
Utente Junior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Italy
49 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 26 novembre 2006 : 01:07:48
|
Un saluto a tutti,
desidero segnalarvi due articoli scientifici sul genere Theodoxus in Europa, scaricabili on-line in pdf, che ho trovato molto interessanti:
ZETTLER, M.L., FRANKOWSKI, J., BOCHERT, R., RÖHNER, M. 2004: Morphological and ecological features of Theodoxus fluviatilis (Linnaeus, 1758) from Baltic brackish water and German freshwater populations. Journal of Conchology 38: 303-316 Link
ZETTLER, M.L., RICHARD, D. 2003: Kurze Bemerkungen über Süßwassermollusken Siziliens unter besonderer Berücksichtigung von Theodoxus meridionalis (Philippi, 1836). Malakologische Abhandlungen 21: 29-38 Link
Il secondo putroppo e' in tedesco (con abstract in inglese), ma una buona e ampia iconografia.
A presto!
|
|
Fabiomax
Moderatore
Città: Cefalù
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
2229 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 novembre 2006 : 06:30:09
|
Ciao Trilobit
Sei grande!!!
L'articolo su Theodoxus meridionalis è molto interessante
|
|
|
IlProfessore
Utente V.I.P.
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
166 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 novembre 2006 : 11:02:54
|
Grazie Davvero peccato per il tedesco |
|
|
Stefano78
Utente V.I.P.
Città: Avellino
Prov.: Avellino
Regione: Campania
482 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 novembre 2006 : 14:32:39
|
È molto interessante.
Saluti
Stefano
|
|
|
Laser
Utente Senior
Città: Valle Mosso
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 novembre 2006 : 06:43:37
|
Io, sono proprio escluso perchè anche l'Inglese mi è sconosciuto, avevo già visto questi documenti ma non ho scaricato per non umigliarmi ulteriormente, se vi capita di trovare traduzioni ben vengano.
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
|
|
GinoErcole
Utente Junior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
88 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 febbraio 2007 : 19:01:09
|
| Messaggio originario di Trilobit:
Un saluto a tutti,
desidero segnalarvi due articoli scientifici sul genere Theodoxus in Europa, scaricabili on-line in pdf, che ho trovato molto interessanti:
ZETTLER, M.L., FRANKOWSKI, J., BOCHERT, R., RÖHNER, M. 2004: Morphological and ecological features of Theodoxus fluviatilis (Linnaeus, 1758) from Baltic brackish water and German freshwater populations. Journal of Conchology 38: 303-316 Link
ZETTLER, M.L., RICHARD, D. 2003: Kurze Bemerkungen über Süßwassermollusken Siziliens unter besonderer Berücksichtigung von Theodoxus meridionalis (Philippi, 1836). Malakologische Abhandlungen 21: 29-38 Link
Il secondo putroppo e' in tedesco (con abstract in inglese), ma una buona e ampia iconografia.
A presto!
|
Gino |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |