Autore |
Discussione |
Jibbo
Utente nuovo
Città: San Severino Marche
Prov.: Macerata
Regione: Marche
9 Messaggi Tutti i Forum |
|
Jibbo
Utente nuovo
Inserito il - 25 dicembre 2012 : 10:28:08
|
Colline marchigiane: profilo 2.0 Immagine: 136,71 KB |
^______^ |
|
|
Jibbo
Utente nuovo
Inserito il - 27 gennaio 2013 : 18:30:14
|
Immagine: 192,44 KB |
^______^ |
|
|
puckie
Utente Senior
Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 gennaio 2013 : 21:52:14
|
come prima cosa BENVENUTO sul forum!
E poi complimenti pper le spendide immagini di una regione meravigliosamente "nature" |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
flavio49
Utente Senior
Città: rovigo
Prov.: Rovigo
1509 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 gennaio 2013 : 23:47:31
|
Benvenuto anche da parte mia, molto belle le foto , anche il profilo 2 ha una bella composizione dal punto di vista fotografico, ma quei pannelli... |
|
|
|
ale56
Utente Senior
Città: Sirolo
Prov.: Ancona
2724 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 febbraio 2013 : 22:48:40
Nazione: Italia Regione: Marche Provincia: AN Comune: Localitŕ:
|
Accodo un'immagine scattata oggi pomeriggio. Dopo una mattinata di pioggia il tempo è cambiato, ma sul mare c'era una nuvola recidiva. Ecco che cosa ci ha elargito.
Immagine: 211,87 KB |
Alessandro |
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 07 febbraio 2013 : 00:18:41
|
Bella!
Un arcobaleno sul mare non l'avevo mai visto
ma un domani, chissà |
Siamo adolescenti. Col bisogno di emanciparci dalla natura che è la nostra madre. Quando avremo la maturità per cominciare a occuparci di lei? |
|
|
JOANNES MIKAELI
Utente Super
Città: Arluno
Prov.: Milano
16006 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 febbraio 2013 : 21:32:42
|
Mi associo ai complimenti per gli splendidi "landscapes" delle Marche
|
Giovanni |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 febbraio 2013 : 06:59:07
|
Una regione che finora non ho mai avuto modo di esplorare come merita. Magari avrò adesso la possibilità di conoscerla almeno virtualmente attraverso le tue foto. Grazie . |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 febbraio 2013 : 08:55:02
|
| Messaggio originario di lynkos:
Una regione che finora non ho mai avuto modo di esplorare come merita. Magari avrò adesso la possibilità di conoscerla almeno virtualmente attraverso le tue foto. Grazie .
|
due regioni, l'Abruzzo e le Marche, che non possono fare a meno una dell'altra; si guardano da lontane vicinanze: questi giorni è inconfondibile e maestoso il profilo del Gran Sasso e di tutto il suo corteo di montagne "minori" laggiù, verso sud, incastonato un po' più a est dei Sibillini e della Laga...
ti allego, sara, alcune foto che avevo già postato qualche tempo fa...
Link
buona giornata |
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 febbraio 2013 : 15:39:26
|
| Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:
due regioni, l'Abruzzo e le Marche, che non possono fare a meno una dell'altra; si guardano da lontane vicinanze: questi giorni è inconfondibile e maestoso il profilo del Gran Sasso e di tutto il suo corteo di montagne "minori" laggiù, verso sud, incastonato un po' più a est dei Sibillini e della Laga... |
Che belle parole... sì, è proprio così e sono sicura che riuscirò presto a trovare il modo di conoscere anche la vostra zona. |
Sarah Gregg - Lynkos
"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (Stephen Jay Gould) |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
Inserito il - 13 febbraio 2013 : 12:49:08
|
è lui, è lui...
Immagine: 64,63 KB |
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 14 febbraio 2013 : 19:52:21
|
...hem, non si può dire proprio maestoso! però è incorniciato da crinali da sogno ma queste zone sono proprio fantastiche!
...certo la bellezza è anche merito della ripresa |
Modificato da - puckie in data 14 febbraio 2013 19:59:08 |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
Inserito il - 14 febbraio 2013 : 20:43:53
|
| Messaggio originario di puckie:
...hem, non si può dire proprio maestoso! però è incorniciato da crinali da sogno ma queste zone sono proprio fantastiche!
...certo la bellezza è anche merito della ripresa
|
vero, ma considera che è da qui che è stato ripreso... Immagine: 113,68 KB |
|
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
Inserito il - 14 febbraio 2013 : 21:28:05
|
Non è questione di piccole dimensioni..., ma perché è quasi nascosto dal crinale dei monti in primo piano! Se fosse stato più isolato perché preso da qualche punto a sx del margine della foto, si sarebbe stagliato di più contro il cielo perché più isolato!
Lo so che sfiora i 3000 metri ed è un colosso, la cui mole è sfruttata anche per fare ricerche di fisica ecc, ecc,
Ho provato ad inserire su un mio stradario le coordinate del centro della cartina da te postata, sperando che quello fosse il punto indicato dalla freccia, ed ho trovato un punto in Val Carpineto vicino a Rieti, quindi a 47,4 km dal Gran Sasso! E' il posto giusto??!?
|
la punta della freccia indica orientativamente il corno grande, l'altra estremità invece il M.S. Vicino dove mi trovavo (circa 110 km dal gran Sasso, credo)... |
|
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 14 febbraio 2013 : 21:34:45
|
| Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:
Non è questione di piccole dimensioni..., ma perché è quasi nascosto dal crinale dei monti in primo piano! Se fosse stato più isolato perché preso da qualche punto a sx del margine della foto, si sarebbe stagliato di più contro il cielo perché più isolato!
Lo so che sfiora i 3000 metri ed è un colosso, la cui mole è sfruttata anche per fare ricerche di fisica ecc, ecc,
Ho provato ad inserire su un mio stradario le coordinate del centro della cartina da te postata, sperando che quello fosse il punto indicato dalla freccia, ed ho trovato un punto in Val Carpineto vicino a Rieti, quindi a 47,4 km dal Gran Sasso! E' il posto giusto??!?
|
la punta della freccia indica orientativamente il corno grande, l'altra estremità invece il M.S. Vicino dove mi trovavo (circa 110 km dal gran Sasso, credo)...
|
ho cancellato il messaggio, perché credevo che non avesse risposto nessuno e avevo fatto un po' di confusione con le coordinate...
ma ora dopo questa risposta è tutto chiaro, caspita da 110 km! Sfido che è piccolo! |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
Inserito il - 14 febbraio 2013 : 21:42:19
|
la punta che sembra più alta, poco a sinistra (W) del Gran sasso (e molto più vicino a me) è invece "la" Priora (monte Priora) crinale affusolattisimo, aereo, in direzione est-ovest, di gran soddisfazione...
ciao |
|
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 14 febbraio 2013 : 21:46:19
|
Questa Priora è molto bella e coperta da bei boschi, ...uno spettacolo! |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
Inserito il - 10 marzo 2013 : 20:42:20
|
domenica scorsa, sguardo a sud dalla cima più alta del parco della Gola della Rossa e Frasassi (Genga - An);
nella seconda immagine, scattata verso nord-ovest, si vedono le cime umbre (M. Cucco) e, più a nord, il Catria (PS) Immagine: 56,46 KB
Immagine: 89,6 KB |
|
|
|
puckie
Utente Senior
Inserito il - 10 marzo 2013 : 20:46:30
|
Bellissime foto La giornata non era il top dei top , ma comunque era piuttosto tersa |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
Inserito il - 25 settembre 2013 : 22:19:22
|
ieri pomeriggio, "altopiano" di Monte Puro (marche centrali), circa 1000 m s.l.m.;
sullo sfondo, da sinistra verso destra (da sud-ovest verso nord-est), le tre cime più elevate visibili: Monte Cucco, Monte Catria, Monte della Strega
Immagine: 59,33 KB |
|
|
|
Discussione |
|