|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 dicembre 2012 : 22:56:30
|
Ciao a tutti. Dopo il "presunto" Stuebenius mamillosus, Il 24-9-2012- più o meno nella stessa zona ho trovato questo curculionidae, ma era più piccolo. Non arrivava a 3mm. Le foto non sono il massimo, ma comunque spero che possano servire per identificarlo. Io ho provato, ma ci rinuncio. Immagine: 186,02 KB Immagine: 143,32 KB Immagine: 199,46 KB
Immagine: 188,64 KB Immagine: 165,56 KB Scusate se sono troppe, ma non sapevo quale poteva essere più utile. DTVD
|
Modificato da - elleelle in Data 10 gennaio 2013 19:52:54
|
|
Klaas Reißmann
Utente Senior
Città: Kamp-Lintfort, Nordreno-Vestfalia
Regione: Germany
1614 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 dicembre 2012 : 23:26:32
|
Famiglia Curculionidae, genera Trachyphloeus.
Ciao Klaas |
|
|
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 dicembre 2012 : 01:44:48
|
Ciao Klaas. Grazie dell'indicazione. Non potrebbe essere Trachyphloeus aristatus?. DTVD |
|
|
|
Klaas Reißmann
Utente Senior
Città: Kamp-Lintfort, Nordreno-Vestfalia
Regione: Germany
1614 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 dicembre 2012 : 16:24:16
|
I don't have enpough experience with that genus to go further than a genus name. Mi scusi.
Ciao Klaas |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|