testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 PESCI D'ACQUA MARINA
 Pescetti
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Estuans Interius
Moderatore

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

2987 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 14 novembre 2012 : 23:29:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Comincio a pensare anche io che si tratti di piccoli Alepes...

Joachim
Torna all'inizio della Pagina

SeaWolf
Utente V.I.P.

Città: Avola
Prov.: Siracusa

Regione: Sicilia

151 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 15 novembre 2012 : 08:54:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dopo questa foto, che mostra chiaramente le caratteristiche, non posso che dare ragione ad Alex sulla sua identificazione. Si intravedono anche le rigature trasversali che talvolta caratterizzano la specie.

Francesco Tiralongo
Vice Presidente E.F.M.M.

Ente Fauna Marina Mediterranea

Link

rpillon
Moderatore

Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

3826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 15 novembre 2012 : 10:11:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sicuramente il comportamento mi ricorda molto Alepes djedaba. Personalmente in Grecia li ho visti varie volte, sempre molto giovani, ma mai con quelle righe veriticali. Personalmente non riesco a vedere elementi da cui riesco a escludere altri carangidi come Seriola cf. fasciata o altri...

Roberto Pillon

Le mie foto su Fishbase Le mie foto su WoRMS Le mie foto su iNaturalist

SeaWolf
Utente V.I.P.

151 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 15 novembre 2012 : 10:15:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non so perché ma non riesco a vedere i commenti di nessuno, la conversazione mi si è interrotta quando Marina ha inserito la sua ultima foto, ma intanto vedo che alcuni hanno scritto prima e dopo di me. Sono solo io che non riesco a vedere o è un problema per tutti?

Francesco Tiralongo
Vice Presidente E.F.M.M.

Link

rpillon
Moderatore

3826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 15 novembre 2012 : 10:23:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di SeaWolf:

Non so perché ma non riesco a vedere i commenti di nessuno, la conversazione mi si è interrotta quando Marina ha inserito la sua ultima foto, ma intanto vedo che alcuni hanno scritto prima e dopo di me. Sono solo io che non riesco a vedere o è un problema per tutti?

A me è tutto ok.
Forse siamo stati molto veloci e tu non hai ancora fatto ricaricare la pagina web. Ma è solo un'ipotesi, probabilmente sbagliata. Per esempio se io prima di te inizio a scrivere una risposta ma la finisco dopo che tu abbia finito la tua allora la mia compare in un secondo momento ma prima della tua...

Ciao

Roberto Pillon

SeaWolf
Utente V.I.P.

151 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 15 novembre 2012 : 10:45:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ahahaha, che figura! non mi ero accorto che la discussione continuava in un'altra pagina! Scusate ma anche se sono iscritto da un po' nel forum lo ho usato pochissimo e non so ancora bene come funziona. Almeno adesso posso anche inviare i messaggi in pvt. Comunque in tutti i casi, qualsiasi specie sia, la corrispondenza tra le foto di Alex e quelle di Marina c'è. Roberto la specie può presentare quelle strisce trasversali, le ho viste su fishbase proprio in una tua foto!
Link

Francesco Tiralongo
Vice Presidente E.F.M.M.

Link

rpillon
Moderatore

3826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 15 novembre 2012 : 10:49:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si, hai ragione. In acqua non le avevo notate ma in foto si riescono a distinguere.

Roberto Pillon

enricoricchitelli
Moderatore

Città: Bisceglie
Prov.: Bari

Regione: Puglia

1324 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2012 : 13:30:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Occhio a non escludere Caranx crysos, troppi pescetti vengono dati come Alepes djedaba.

Estuans Interius
Moderatore

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

2987 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 15 novembre 2012 : 13:50:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'altra idea che avevo era questa, in effetti...

Joachim

marina
Utente Senior

Città: roma

958 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 15 novembre 2012 : 22:18:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anch'io penso si tratti di... pescetti!
mg

rpillon
Moderatore

3826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 settembre 2013 : 15:17:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di enricoricchitelli:

Occhio a non escludere Caranx crysos, troppi pescetti vengono dati come Alepes djedaba.

Come ben ricordato da Enrico, anche questi soggetti sono probabilmente Caranx crysos.
Link

Roberto Pillon

Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net