testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 L'emozione di trovarsi vis a vis con.... l'ORSETTO DEL BALDO
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Stefania
Utente Senior


Città: Rovereto
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 agosto 2012 : 23:09:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Torna all'inizio della Pagina

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia


1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 agosto 2012 : 08:08:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
molto bello il videoanche perchè fatto con molta discrezione senza tentare di avvicinarsi a tutti i costi all'orso,brava e fortunata Stefania!
ciao
stefano

Torna all'inizio della Pagina

aug
Utente Senior


Città: Garbagnate Milanese
Prov.: Milano


2274 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 agosto 2012 : 09:54:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti alla fortunata autrice dell'osservazione. Non è facile dire chi avesse più paura e di chi, fra orsetto e mucche!

Prediction is very difficult, especially about the future (Niels Bohr)
Augusto
Torna all'inizio della Pagina

Stefania
Utente Senior


Città: Rovereto
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 agosto 2012 : 10:26:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti!

Stefania
ciao
Torna all'inizio della Pagina

michele barbieri
Utente V.I.P.

Città: rabbi
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


218 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 settembre 2012 : 17:24:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Stefania:

Congratulazioni per le foto e i video.
Conosco abbastanza bene il luogo in cui hai fatto il reportage di foto e video, per un lungo periodo ho gestito assieme ai miei genitori e mia sorella il rifugio Fos>ce e il Pra Alpesina, adesso siamo al rif. Costapela'.

Sono pefettamente daccordo con l'intervento che hai fatto, ormai i luoghi sono troppo antropizzati....ci sono strade e tanti altri pericoli per gli orsi, inoltre alcuni giorni fa, lo stesso orso e'stato visto vicino alla malga Pra alpesina, mentre mangiava dalla ciotola del cane..... .

Sul giornale (mi sembra l'adige), c'e' una foto dello stesso orso mentre cammina tranquillo in un orto.

Sembra inoltre, che alcuni turisti lascino volutamente del cibo vicino alla strada o comunque nelle zone in cui e' stato osservato, in modo che lui non si allontani troppo e loro prima o poi riescono a fotografarlo....questo e' un comportamento da irresponsabili.. ... .

Ti ringrazio per le belle foto, sono stato felice di vederle,se vuoi vedere le foto che ho fatto io (fototrappola), vai nella sezione del lupo appenninico,spesso scendo in Appennino per seguire il lupo , qui sulle alpi invece , ho un bel po' di foto sull'orso, le pubblichero' in questo sito piu' avanti.

ciao e grazie ancora

mik
P.S. Viva il monte Baldo!

Torna all'inizio della Pagina

Stefania
Utente Senior


Città: Rovereto
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


2807 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 settembre 2012 : 18:17:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono stata diverse volte negli anni alla Malga Fos-ce, ci saremo sicuramente visti! Lo stesso vale per Prà alpesina.

Andrò a vedere le tue immagini, poi ci sentiremo.

prima o poi salendo sul Baldo ti verrò a salutare.

ciao ciao

Stefania
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Andrina
Utente V.I.P.

Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


329 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 settembre 2012 : 11:53:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La mia non voleva essere una provocazione ne tantomeno un offesa. Te non hai sicuramente agito alla stregua di chi l'orso lo ha avvicinato e nutrito dalle mani, mi rendo conto che le tue foto siano fatte da una certa distanza ma ciò non toglie che come è gia stato detto, per questo orso esiste un problema a monte. E' abituato alla presenza umana e la cerca, vuoi per colpa dei turisti e vuoi per un insieme di situazioni in cui si è trovato.
E' inutile dire, il trentino è antropizzato per gli orsi, è un'esagerazione. Io abito in una zona dove da qualche anno transitano 3-4 adulti regolarmetne, con altrettanti piccoli, e sebbene frequenti i boschi quotidianamente non li ho mai incontrati.
Non facciamo generalismo, l'orsetto del Baldo è abituato all'uomo ma molti altri suoi consimili lo fuggono e lo temono, come molti video e testimonianze raccontano!

Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,86 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net