|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
|
|
Autore |
Discussione |
|
aug
Utente Senior
Città: Garbagnate Milanese
Prov.: Milano
2279 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 agosto 2012 : 20:38:31
|
Nelle serate della metà Agosto, quest'anno decisamente calde per lo standard del posto, un gruppo di Signore di mezza (anche due terzi) di età si riunisce a chiacchiera nella piazzetta del microscopico borgo, sulle colline intorno al Lago di Como dove trascorro, con famiglia, le mie riposantissime ferie. Siamo a circa 400 msm, in una zona molto boscosa e le piante praticamente circondano vicinissime il paesino. Rientra (alle 22.30) mia moglie e mi dice: "Sai, qua in piazzetta c'è un furetto, lo abbiamo visto proprio da vicino e viene a mangiarsi le prugne selvatiche". Curioso furetto, penso io, chissà chi lo ha determinato..."Ma quanto era grosso, sembrava un cagnolino e poi aveva le macchie bianche" va avanti lei. Al che ho chiesto lumi e mi sono precipitato, e come ho sospettato, il furetto ci entrava poco, come ovvio, di questi tempi finanziari, era un TASSO
Immagine: 188,5 KB Immagine: 168,85 KB Immagine: 220,19 KB Immagine: 196,93 KB Le foto sono di qualità non proprio eccelsa, ma l'incontro valeva la pena. L'amico si è fatto vedere, apparentemente assolutamente infischiandosi del "parlamento" delle signore, per altre due sere, poi è sparito. Siamo anche riusciti ad individuare gli ingressi di una tana poco distante. Se di interesse, posso inviare le foto...
|
Prediction is very difficult, especially about the future (Niels Bohr) Augusto |
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 28 agosto 2012 : 07:57:11
|
Bella occasione che hai avuto , non e' per niente facile trovarne uno così , diciamo, disponibile |
Link |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 agosto 2012 : 08:10:08
|
bello, un animale veramente interessante |
Gigi |
|
|
botta
Utente Senior
Città: varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
643 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 agosto 2012 : 12:05:14
|
Bellissimo incontro! , posta pure e altre foto !! , ciaoo . |
Davide .
-------------------
Link |
|
|
Andrea Boscherini
Moderatore
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
5114 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 agosto 2012 : 15:37:11
|
già....coem ha detto Gianni, fare foto ad un tasso normalmente non è certo un impresa facile! anzi..... |
|
|
|
aug
Utente Senior
Città: Garbagnate Milanese
Prov.: Milano
2279 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 agosto 2012 : 22:13:13
|
Ecco il lavoro di "movimento terra" dell'amico. Visto dalla stradina carreggiabile, poi dal bosco e per aiutare a capire (almeno spero) ho preparato uno schizzo con una specie di sezione. Immagine: 236,79 KB Immagine: 225,45 KB Immagine: 94,68 KB Non avrei mai creduto alle dimensioni del mucchio di materiale di risulta! |
Prediction is very difficult, especially about the future (Niels Bohr) Augusto |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net