testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Tasso...d'interesse
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aug
Utente Senior


Città: Garbagnate Milanese
Prov.: Milano


2274 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 agosto 2012 : 20:38:31 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Nelle serate della metà Agosto, quest'anno decisamente calde per lo standard del posto, un gruppo di Signore di mezza (anche due terzi) di età si riunisce a chiacchiera nella piazzetta del microscopico borgo, sulle colline intorno al Lago di Como dove trascorro, con famiglia, le mie riposantissime ferie. Siamo a circa 400 msm, in una zona molto boscosa e le piante praticamente circondano vicinissime il paesino. Rientra (alle 22.30) mia moglie e mi dice: "Sai, qua in piazzetta c'è un furetto, lo abbiamo visto proprio da vicino e viene a mangiarsi le prugne selvatiche". Curioso furetto, penso io, chissà chi lo ha determinato..."Ma quanto era grosso, sembrava un cagnolino e poi aveva le macchie bianche" va avanti lei. Al che ho chiesto lumi e mi sono precipitato, e come ho sospettato, il furetto ci entrava poco, come ovvio, di questi tempi finanziari, era un TASSO

Immagine:
Tasso...d''interesse
188,5 KB
Immagine:
Tasso...d''interesse
168,85 KB
Immagine:
Tasso...d''interesse
220,19 KB
Immagine:
Tasso...d''interesse
196,93 KB
Le foto sono di qualità non proprio eccelsa, ma l'incontro valeva la pena. L'amico si è fatto vedere, apparentemente assolutamente infischiandosi del "parlamento" delle signore, per altre due sere, poi è sparito. Siamo anche riusciti ad individuare gli ingressi di una tana poco distante. Se di interesse, posso inviare le foto...

Prediction is very difficult, especially about the future (Niels Bohr)
Augusto

Neto
Moderatore


Città: Dozza
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2826 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 28 agosto 2012 : 07:57:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella occasione che hai avuto , non e' per niente facile trovarne uno così , diciamo, disponibile

Link
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2012 : 08:10:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bello, un animale veramente interessante

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

botta
Utente Senior


Città: varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


643 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2012 : 12:05:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo incontro! , posta pure e altre foto !! , ciaoo .


Davide .


-------------------

Link
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2012 : 15:37:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
già....coem ha detto Gianni, fare foto ad un tasso normalmente non è certo un impresa facile! anzi.....

Torna all'inizio della Pagina

aug
Utente Senior


Città: Garbagnate Milanese
Prov.: Milano


2274 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 agosto 2012 : 22:13:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco il lavoro di "movimento terra" dell'amico.
Visto dalla stradina carreggiabile, poi dal bosco e per aiutare a capire (almeno spero) ho preparato uno schizzo con una specie di sezione.
Immagine:
Tasso...d''interesse
236,79 KB
Immagine:
Tasso...d''interesse
225,45 KB
Immagine:
Tasso...d''interesse
94,68 KB
Non avrei mai creduto alle dimensioni del mucchio di materiale di risulta!

Prediction is very difficult, especially about the future (Niels Bohr)
Augusto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,92 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net