|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 07 luglio 2012 : 23:14:44
|
Immagine: 151,4 KB |
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Flickr |
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 07 luglio 2012 : 23:15:05
|
Immagine: 170,2 KB |
Ale
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Flickr |
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 10 luglio 2012 : 21:04:21
|
ho visto in galleria che ci sono varie specie che si assomigliano molto...quali sono i caratteri per distinguerle? Il genere è quello giusto? Grazie |
Ale
Flickr |
|
|
bmario
Utente Senior
Città: cesena
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
653 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 luglio 2012 : 12:04:23
|
Credo di si,la pianta con cui si può confondere più facilmente mi sembra M.recurva che ha foglie normalmente tutte curvate e petali che si restringono gradualmente alla base, mentre in questa si restringono bruscamente(dalle foto non si vede bene). Mario |
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 17 luglio 2012 : 13:49:53
|
grazie per la risposta |
Ale
Flickr |
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 18 gennaio 2013 : 19:09:19
|
| Messaggio originario di bmario:
Credo di si,la pianta con cui si può confondere più facilmente mi sembra M.recurva che ha foglie normalmente tutte curvate e petali che si restringono gradualmente alla base, mentre in questa si restringono bruscamente(dalle foto non si vede bene). Mario
|
Questa foto può aiutare?
Immagine: 79,06 KB |
Ale
Flickr |
|
|
bmario
Utente Senior
Città: cesena
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
653 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 gennaio 2013 : 20:55:59
|
Credo sia M.verna,tra l'altro M.recurva sta su suolo acido,(capisco poco di suolo però mi sembra che quello sia calcareo) Inoltre dalle foto originali credo che si possano vedere i nervi sui sepali,tre su M.verna e 5-7 su M.recurva. Mario |
|
|
Seraph
Moderatore
Inserito il - 19 gennaio 2013 : 10:00:23
|
grazie mille !! effettivamente ho dimenticato di descrivere il suolo (si vede che bazzico poco in questa sezione...), ma come hai giustamente notato, la piantina è proprio su terreno calcareo |
Ale
Flickr |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|