testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 passero comune
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bazzuca
Utente Junior

Città: Moimacco
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

35 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 giugno 2012 : 07:38:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ieri mia sorella ha trovato un passerotto di circa una settimana.Adesso è in una scatola di cartone ma non sta tanto bene perché trema.Potete dirmi cosa posso fare?
Bazzuca.

Luca Pontoni

salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 giugno 2012 : 08:43:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La cosa migliore che poteva fare tua sorella era lasciarlo lì dov'era.
I piccoli completamente impiumati quando escono dal nido spesso sanno volare a malapena, ma è normale. Sono ancora completamente dipendenti dai genitori e non accettano cibo da nessun'altro (con nessun'altro intendo un gigantesco e spaventoso bipede che se ne vorrebbe prendere cura....). La sera, a salti e balzelli tornano al nido o in prossimità di essi.
Se ci sono macchine o gatti nelle vicinanze la cosa più sensata da fare è prendere il piccolo e spostarlo più in alto o in un posto sicuro. Va bene anche dentro un cespuglio ben fitto o du un albero.
Lui si farà comunque sentire dai genitori che lo andranno a nutrire

Prova con una siringa (senza ago) ed un pò d'acqua. Facendo un pò di forza ai lati del becco lo aprirà e tu delicatamente inserisci la punta della siringa e fai cadere qualche gocciolina d'acqua all'interno.
Poi puoi provare con un pò di omogeneizzato o pastone per insettivori.
Spero proprio che non sia troppo tardi...

<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net