|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Renzonichi
Utente V.I.P.
Città: mantova
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
447 Messaggi Flora e Fauna |
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 16 ottobre 2006 : 09:39:53
|
Sembra ti stia 'puntando'
Gianfranco |
|
|
Osprey56
Utente Senior
Città: Lodi
Prov.: Lodi
1031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 ottobre 2006 : 14:25:59
|
Complimenti Renzo, un bel 1° piano.....questo Pellegrino, se non sbaglio e se il petto è veramente così sul rossicio, potrebbe appartenere alla sottospecie (italiana/mediterranea) Brookei. Ciao Luca
P.S.: Ma come ci sei riuscito? era in cattività?.
"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele) |
|
|
Renzonichi
Utente V.I.P.
Inserito il - 16 ottobre 2006 : 21:21:18
|
E un rapace di una serie fatta a una festa di falconieri, grazzie della classificazione, cuesto che specie è? Grazzie Renzo
Immagine: 120,72 KB |
|
|
Osprey56
Utente Senior
Inserito il - 17 ottobre 2006 : 08:57:37
|
Lo sospettavo....., anke xkè quel pellegrino non aveva proprio tutti i caratteri tipici del "brookei" ed i falconieri sono "famosi" x gli incroci tra falconidi....,quello della 2^ foto, caro Renzo, da quello che si vede, potrebbe trattarsi di un Lanario per via del mustacchio piccolo, del petto chiaro e poco barrato e del colore camoscio/rossicio delle piume del capo (probabilmente 1 maschio). Devo dire, come avrai capito...., che pur offrendo a tutti la possibilità di vedere da vicino questi stupendi animali, non amo molto i falconieri, anche xkè danno un'immagine distorta delle loro abitudini e della loro "vera" vita, vederli volare in libertà, ti assicuro , è tutta un'altra cosa....anche se è certamente + difficile..., complimenti, comunque, x le foto... Ciao Luca
|
|
Vilmer77
Utente Senior
Città: Matera
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
1412 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 ottobre 2006 : 12:12:33
|
Anch'io la penso un po' come Luca... Vilmer
_____________________ Camminando si conosce |
|
|
Osprey56
Utente Senior
Inserito il - 17 ottobre 2006 : 12:51:56
|
| Messaggio originario di Vilmer77:
Anch'io la penso un po' come Luca... Vilmer
_____________________ Camminando si conosce
|
Mi fa piacere, Vilmer,che tu la pensi come me......, non è solo per il bene degli animali, ma anche una questione di dare una giusta educazione, spesso e volentieri in certe manifestazioni, putroppo, le "esibizioni" di questi signori vengono spacciate per "educative".....sigh!, mentre non sono, nè più nè meno, alla stregua degli animali dei circhi, non si può imparare a conoscere la vita,le abitudini e il comportamento degli animali selvatici, osservandoli in cattività......molto meglio allora guardarsi un documentario, no? saluti Luca
|
|
Vilmer77
Utente Senior
Città: Matera
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
1412 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 ottobre 2006 : 13:04:30
|
Certo, certo. Poi, vuoi mettere l'emozione di vedere in natura gli animali liberi? Non è facile vedere certe specie ma quando ti capita te lo ricordi per sempre! Vilmer P.S.: Renzo ovviamente non ce l'abbiamo con te!!!
_____________________ Camminando si conosce |
|
|
Renzonichi
Utente V.I.P.
Inserito il - 17 ottobre 2006 : 18:11:16
|
Ma ragazzi, sono pienamente daccordo con voi, ma avete visto gli occhi? mallinconici e rassegnati, quando li fotografavo cercavo d'immaginarmi in una delle mie postazioni, in mezzo a tante cose a loro famigliari, in modo che li rendessero più vivi,ma pultropo, quegli occhi, mi ratristavano andandomene prima dello spettacolo. Grazzie della precisone di specie, cosi ne propongo un'altra.
Renzo
Immagine: 87,64 KB |
|
|
iromalo
Utente Senior
Città: La Spezia
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
652 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 ottobre 2006 : 21:38:59
|
Pienamente concorde con il discorso Falconieri....resta il fatto che le foto sono stupende...Ciao Ivano...
Ps: Dalle mie parti nidifica una copia di Falco Pellegrino...stare ad osservarli è da paura....purtroppo..per fotografarli..dovrei fare un mutuo..(500mm +o-)il 300 non mi basta.... |
|
|
Osprey56
Utente Senior
Inserito il - 18 ottobre 2006 : 08:35:03
|
Ma Renzo, io non intendevo certo farti una critica, esprimevo semplicemente e liberamente una mia opinione..., sull'argomento. Guarda ke è un pò poco mostrare solo la testa di quel rapace....., così ti posso, semplicemente, dire ke appartiene al genere aquila, non ne hai un'altra in cui si vede di più?.....ce ne sono varie specie, inoltre ha pure il capo bagnato...., potrebbe trattarsi di un'A. reale, di un'A. delle steppe oppure di qualche specie non Europea........ Bel primo piano, comunque. Ciao Luca
|
|
heuglini
Utente Senior
Città: Germignaga
Prov.: Varese
545 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 ottobre 2006 : 12:40:26
|
Per me è un adulto (o quasi) di Aquila reale. L' Aquila delle steppe ha il labbro che si estende quasi fino a dopo l'occhio. Le altre aquile sono escluse alcune (Aquila rapace e le due imperiali) per la colorazione del piumaggio e alcune (le anatraie) per il becco troppo grosso e massiccio.
E poi...la reale è di certo quella più facile da reperire in cattività...povere bestiole
ciao Michele |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 ottobre 2006 : 12:44:01
|
| Messaggio originario di heuglini:
povere bestiole
ciao Michele
|
povere bestiole si, soprattutto il secondo falcone e l'Aquila non son neanche tenute bene.. e hanno un piumaggio davvero rovinato. queste ovviamente nulla ha a che vedere con le foto di Renzo che ha fotografato l'esistente (bene) e ce lo ha inviato come bel reportage...
okkione
|
|
|
Osprey56
Utente Senior
Inserito il - 18 ottobre 2006 : 16:17:18
|
| Messaggio originario di heuglini:
Per me è un adulto (o quasi) di Aquila reale. L' Aquila delle steppe ha il labbro che si estende quasi fino a dopo l'occhio. Le altre aquile sono escluse alcune (Aquila rapace e le due imperiali) per la colorazione del piumaggio e alcune (le anatraie) per il becco troppo grosso e massiccio.
E poi...la reale è di certo quella più facile da reperire in cattività...povere bestiole
ciao Michele
|
Si, ora che ci faccio caso, hai ragione Michele, ma sai, anche le aquile delle steppe, mi pare in russia od in mongolia, venivano addestrate x cacciare i Lupi. Ciao Luca
|
|
Renzonichi
Utente V.I.P.
Inserito il - 18 ottobre 2006 : 18:55:20
|
Osprey56 sono pienamente daccordo con le tue opinioni e le vedute di tutti gli altri, mi sarei guardato volentieri un bel documentario +tosto di averli visti li, e per non mostrare le loro catene ai piedi, mi sono limitato in semplici ritratti.
Grazzie ragazzi.
Renzo |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|