testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Rapace 4
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renzonichi
Utente V.I.P.


Città: mantova
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


447 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 ottobre 2006 : 23:10:58 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Un'altro della serie rapaci.

Renzo

Immagine:
Rapace 4
112,94 KB

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 16 ottobre 2006 : 09:39:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sembra ti stia 'puntando'

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 ottobre 2006 : 14:25:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Renzo, un bel 1° piano.....questo Pellegrino, se non sbaglio e se il petto è veramente così sul rossicio, potrebbe appartenere alla sottospecie (italiana/mediterranea) Brookei.
Ciao
Luca

P.S.:
Ma come ci sei riuscito? era in cattività?.



"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

Renzonichi
Utente V.I.P.


Città: mantova
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


447 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 ottobre 2006 : 21:21:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

E un rapace di una serie fatta a una festa di falconieri, grazzie della classificazione, cuesto che specie è?
Grazzie Renzo

Immagine:
Rapace 4
120,72 KB
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 ottobre 2006 : 08:57:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lo sospettavo....., anke xkè quel pellegrino non aveva proprio tutti i caratteri tipici del "brookei" ed i falconieri sono "famosi" x gli incroci tra falconidi....,quello della 2^ foto, caro Renzo, da quello che si vede, potrebbe trattarsi di un Lanario per via del mustacchio piccolo, del petto chiaro e poco barrato e del colore camoscio/rossicio delle piume del capo (probabilmente 1 maschio).
Devo dire, come avrai capito...., che pur offrendo a tutti la possibilità di vedere da vicino questi stupendi animali, non amo molto i falconieri, anche xkè danno un'immagine distorta delle loro abitudini e della loro "vera" vita, vederli volare in libertà, ti assicuro , è tutta un'altra cosa....anche se è certamente + difficile..., complimenti, comunque, x le foto...
Ciao
Luca

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

Vilmer77
Utente Senior


Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


1412 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 ottobre 2006 : 12:12:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io la penso un po' come Luca...
Vilmer

_____________________
Camminando si conosce
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 ottobre 2006 : 12:51:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Vilmer77:

Anch'io la penso un po' come Luca...
Vilmer

_____________________
Camminando si conosce


Mi fa piacere, Vilmer,che tu la pensi come me......, non è solo per il bene degli animali, ma anche una questione di dare una giusta educazione, spesso e volentieri in certe manifestazioni, putroppo, le "esibizioni" di questi signori vengono spacciate per "educative".....sigh!, mentre non sono, nè più nè meno, alla stregua degli animali dei circhi, non si può imparare a conoscere la vita,le abitudini e il comportamento degli animali selvatici, osservandoli in cattività......molto meglio allora guardarsi un documentario, no?
saluti
Luca

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

Vilmer77
Utente Senior


Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


1412 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 ottobre 2006 : 13:04:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo, certo. Poi, vuoi mettere l'emozione di vedere in natura gli animali liberi? Non è facile vedere certe specie ma quando ti capita te lo ricordi per sempre!
Vilmer
P.S.: Renzo ovviamente non ce l'abbiamo con te!!!

_____________________
Camminando si conosce
Torna all'inizio della Pagina

Renzonichi
Utente V.I.P.


Città: mantova
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


447 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 ottobre 2006 : 18:11:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma ragazzi, sono pienamente daccordo con voi, ma avete visto gli occhi? mallinconici e rassegnati, quando li fotografavo cercavo d'immaginarmi in una delle mie postazioni, in mezzo a tante cose a loro famigliari, in modo che li rendessero più vivi,ma pultropo, quegli occhi, mi ratristavano andandomene prima dello spettacolo.
Grazzie della precisone di specie, cosi ne propongo un'altra.

Renzo

Immagine:
Rapace 4
87,64 KB
Torna all'inizio della Pagina

iromalo
Utente Senior


Città: La Spezia
Prov.: La Spezia

Regione: Liguria


652 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2006 : 21:38:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pienamente concorde con il discorso Falconieri....resta il fatto che le foto sono stupende...Ciao Ivano...

Ps: Dalle mie parti nidifica una copia di Falco Pellegrino...stare ad osservarli è da paura....purtroppo..per fotografarli..dovrei fare un mutuo..(500mm +o-)il 300 non mi basta....
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2006 : 08:35:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma Renzo, io non intendevo certo farti una critica, esprimevo semplicemente e liberamente una mia opinione..., sull'argomento.
Guarda ke è un pò poco mostrare solo la testa di quel rapace....., così ti posso, semplicemente, dire ke appartiene al genere aquila, non ne hai un'altra in cui si vede di più?.....ce ne sono varie specie, inoltre ha pure il capo bagnato...., potrebbe trattarsi di un'A. reale, di un'A. delle steppe oppure di qualche specie non Europea........
Bel primo piano, comunque.
Ciao
Luca

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

heuglini
Utente Senior

Città: Germignaga
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


545 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2006 : 12:40:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per me è un adulto (o quasi) di Aquila reale.
L' Aquila delle steppe ha il labbro che si estende quasi fino a dopo l'occhio.
Le altre aquile sono escluse alcune (Aquila rapace e le due imperiali) per la colorazione del piumaggio e alcune (le anatraie) per il becco troppo grosso e massiccio.

E poi...la reale è di certo quella più facile da reperire in cattività...povere bestiole

ciao
Michele
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2006 : 12:44:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di heuglini:

povere bestiole

ciao
Michele


povere bestiole si, soprattutto il secondo falcone e l'Aquila non son neanche tenute bene.. e hanno un piumaggio davvero rovinato.
queste ovviamente nulla ha a che vedere con le foto di Renzo che ha fotografato l'esistente (bene) e ce lo ha inviato come bel reportage...

okkione

Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2006 : 16:17:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di heuglini:

Per me è un adulto (o quasi) di Aquila reale.
L' Aquila delle steppe ha il labbro che si estende quasi fino a dopo l'occhio.
Le altre aquile sono escluse alcune (Aquila rapace e le due imperiali) per la colorazione del piumaggio e alcune (le anatraie) per il becco troppo grosso e massiccio.

E poi...la reale è di certo quella più facile da reperire in cattività...povere bestiole

ciao
Michele

Si, ora che ci faccio caso, hai ragione Michele, ma sai, anche le aquile delle steppe, mi pare in russia od in mongolia, venivano addestrate x cacciare i Lupi.
Ciao
Luca

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

Renzonichi
Utente V.I.P.


Città: mantova
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


447 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 ottobre 2006 : 18:55:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Osprey56 sono pienamente daccordo con le tue opinioni e le vedute di tutti gli altri, mi sarei guardato volentieri un bel documentario +tosto di averli visti li, e per non mostrare le loro catene ai piedi, mi sono limitato in semplici ritratti.

Grazzie ragazzi.

Renzo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,5 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net