|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
salvob
Utente Senior
Città: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 maggio 2012 : 22:09:44
|
Nel cielo lavanda, con qualche nuvola non più leggera e frizzantina, ma cremosa, di zucchero filato...
...nell'aria greve e carica di profumi, melliflua e satura di aromi, pullulante di vita, d'amore carnale, dove anche il solo respirare sembra una proposta scandalosa...
...nei campi sonnecchianti, sonnolenti, che virano dal verde al paglierino, dove le spighe dorate si piegano sotto il carico dei raggi di sole e del simposio di farfalle....
...già si leggeva la fine della più bella tra le stagioni
|
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe |
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 giugno 2012 : 15:30:46
|
Ciao Salvo, le tue parole mi hanno riportata prepotentemente nella mia Sicilia, rivivendo per un istante le sensazioni che hai descritto come se fossi lì, rinfrescando i miei ricordi di bambina inebriata da profumi, colori e... farfalle!!! Il passaggio dalla primavera all'estate è davvero un momento particolare e bellissimo. Grazie!
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
|
|
francesco longo
Utente Super
Città: Partinico
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
6632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 giugno 2012 : 19:30:16
|
Sì, il periodo è questo, concordo in pieno con salòvob